Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Reparto di alto livello

Sono stato operato presso la Cardiochirurgia di Borgo Trento ai primi di luglio del 2022. Ero affetto da stenosi ad un'arteria coronarica. L'intervento è perfettamente riuscito. Si è nel contempo provveduto anche a chiudere un forame ovale pervio di entità significativa. Il tutto è stato eseguito manualmente, senza ricorrere all'inserimento di ausilii meccanici. L'operazione è perfettamente riuscita. A poche settimane dall'operazione ho ripreso a camminare in modo spedito e, dopo due mesi, anche 30-40 chilometri in bicicletta.
La cardiochirurgia di Borgo Trento dispone di un team di medici di alto livello. Anche lo staff degli infermieri è composto da professionisti preparati, validi e soccorrevoli. Molti sono giovani. Non ho mai avuto dubbi che tutto potesse andare per il meglio.
L'unica nota un po' stonata riguarda il cibo, non proprio il massimo (come del resto succede in molti altri ospedali). Quindi tutto ha contribuito a rendere lieve la mia degenza di nove giorni.
Ho parole di riconoscenza per tutti, in modo particolare per il chirurgo che mi ha operato, il dott. Alessio Rungatscher, che ringrazio dal profondo del cuore per la sua gentilezza e affabilità, oltre che per le capacità professionali dimostrate.

Stenosi arteria coronarica + chiusura FOP.