Chirurgia esofago e stomaco Ospedale Civile Maggiore Verona

Chirurgia esofago e stomaco Ospedale Civile Maggiore Verona

Il reparto di Chirurgia Generale e dell'Esofago e Stomaco dell'Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento, ha come Direttore il Prof. Giovanni de Manzoni (giovanni.demanzoni@univr.it). Il reparto diagnostica e cura in particolare: Neoplasie dell'Esofago Cervicale e Toracico; Neoplasie della Giunzione Esofago-Gastrica; Neoplasie dello Stomaco; Neoplasie del Colon-Retto; Neoplasie primitive e secondarie del Fegato; Neoplasie del Rene con invasione cavale; Neoplasie benigne e maligne della Mammella; Neoplasie del peritoneo primitive e secondarie con l’uso anche di trattamenti chemio-ipertermici intraperitoneali (HIPEC). Vengono inoltre eseguiti interventi di: Resezione endoscopica di tumori Esofagei e Gastrici; Chirurgia Miniinvasiva dell'Ernia Jatale e dell'Acalasia Esofagea; Chirurgia Laparoscopica e Toracoscopica (dalla semplice colecistectomia fino ai casi di resezione gastrica, resezione esofagea, resezione colica, e splenectomia); Chirurgia Proctologica per emorroidi, fistole anali, ascessi anali, prolasso rettale, cisti pilonidali; Chirurgia del pavimento pelvico; Chirurgia dell'ernia inguinale, ernia crurale, asportazione di linfonodi superficiali; Chirurgia dei Laparoceli. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Maria Antonietta Di Cosmo, Prof. Simone Giacopuzzi (responsabile di U.O.S. Chirurgia Laparoscopica e Robotica dell'esofago e dello stomaco), Dott. Jacopo Weindelmayer, Dott.ssa Maria Bencivenga (Ricercatore Universitario), Dott. Francesco Casella, Dott. Carlo Alberto de Pasqual (contrattista), Dott.ssa Valentina Mergardo (contrattista)

Emicolectomia destra per carcinoma colon

L’intervento e la degenza in ospedale sono stati più che positivi, sono stata trattata con umanità e rispetto. La dottoressa Maria Antonietta Di Cosmo e tutta l’equipe medica sono veramente eccellenti.

K colon ascendente.

Grande professionalità ed umanità

Grazie per le cure ricevute da mio marito a seguito di un grave episodio di setticemia. È stato trattato al meglio dall'equipe dei chirurghi di questo reparto, anche se, date le condizioni di salute estremamente compromesse, la prognosi è stata infausta.
Noi familiari abbiamo ricevuto tanto supporto dal personale del reparto, a qualsiasi livello, e da tutte le figure professionali. Vista la difficile situazione e le complicazioni sopraggiunte, siamo stati seguiti con grande umanità e delicatezza, e di questo saremo sempre grati. Abbiamo potuto stargli vicino fino all'ultimo, in una stanza appartata, in modo riservato, come fossimo a casa, e questo, data l'attuale situazione pandemica, non era per nulla scontato.
Grazie di cuore al dott. Jacopo Weindelmayer, alla dottoressa Maria Antonietta Di Cosmo, alla dottoressa Cecilia Turolo, alla dolce infermiera dottoressa Giulia Stefani, senza dimenticare tutto il personale della rianimazione che lo ha assistito subito dopo l'intervento. Nella profonda tristezza che rimane, il conforto di essere stati aiutati ed accompagnati in questo modo, sia per il nostro caro che per noi familiari, è veramente di aiuto, e resterà sempre nei nostri cuori.
Grandi medici, grandi persone.

Shock settico in paziente oncologico - resezione intestinale.

Esofagectomia

Ringrazio di cuore il professore Giovanni de Manzoni e tutto lo staff sia medico che infermieristico per essere stati sempre presenti e disponibili.
Ottimo reparto.

Carcinoma esofago.

Ottimo

Intervento chirurgico di esofagectomia.
Reparto eccellente e staff medico superlativo.

Tumore esofago.

Gastrectomia totale

Volevo ringraziare il Prof. Giovanni de Manzoni e tutto il suo staff per avermi dato una seconda possibilità di vita grazie ad un intervento di asportazione completa dello stomaco; intervento complesso viste anche le mie complicanze cardiache e la mia età (81 anni), riuscito grazie alla loro professionalità e competenza. Sono stati dei veri angeli, curando anche l'aspetto umano.
Grazie infinite.

Adenocarcinoma gastrico.

Operata di tumore allo stomaco

Siamo partiti dalla Puglia, dove mi avevano dato poche speranze di farcela. Grazie ad una dottoressa amica di famiglia, ci ha consigliato il Prof. Giovanni de Manzoni dell'ospedale di Borgo Trento. Dopo tre cicli di chemioterapia fatti in Puglia, e più precisamente a Bari, siamo arrivati all'intervento a Verona. Operata il tardo pomeriggio, la mattina dopo già ero seduta sulla sedia ed il pomeriggio iniziavo già a camminare. Un miracolo ricevuto dalla Madonna per mano del professore e della sua magnifica equipe. Sarò per sempre riconoscente a tutti voi per quello che avete fatto. Nel mio ringraziamento comprendo anche tutti gli infermieri.
Lascio questa mia testimonianza perché spero possa aiutare qualche altro sfortunato come me a superare questo dramma.

Tumore stomaco con linfonodi ingrossati.

Complimenti al Prof. Giovanni de Manzoni ed equipe

Vorrei ringraziare e complimentarmi con tutto lo staff medico ed infermieristico del reparto di chirurgia dello stomaco, presso il quale mio padre 88enne è tutt'ora ricoverato, per la grandissima professionalità ed organizzazione dimostrate, per non parlare della grande umanità e disponibilità rivolte ai pazienti.
È un vero centro d'eccellenza del quale tutti noi cittadini dobbiamo andarne fieri.
È un esempio di efficienza assoluta.
Ringrazio di cuore il prof. De Manzoni, il suo staff e l'anestesista per la grande disponibilità e per il miracolo compiuto su mio padre di 88anni, che dopo un intervento di gastrectomia parziale dopo tre giorni era già in grado di alzarsi a passeggiare e di mangiare senza conseguenze di alcun tipo.
Siete fantastici, grazie di cuore da parte della nostra famiglia.

Neoplasia gastrica.