Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Da oltre un anno e mezzo avevo seri problemi nella deambulazione.
Nell'ultimo periodo anche fare pochi metri mi costava tanta fatica, le mie gambe erano diventate legnose, rigide, i piedi doloranti. Non ero piu' autonomo nella marcia. Dopo una RM e una successiva angiografia della colonna in toto, eseguita, quest'ultima, presso il policlinico di Bari dal dott. Sergio Zimatore e dal dott. Luigi Chiumarulo, finalmente viene diagnosticata la causa dei miei problemi: fistola artero venosa spinale durale da D5 a D6. Patologia poco conosciuta, fortemente invalidante che bisognava trattare tempestivamente.
Dietro consiglio del dott. Zimatore mi metto in contatto con il dott. Christian Soda, neurochirurgo dell'Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento. Il dott. Soda, dopo avermi visitato il 6 maggio 2017 spiegandomi con scrupolosita' le fasi dell'intervento e degli eventuali rischi che potevano sopraggiungere, mi ha operato il 26 giugno 2017 con successo.
Eccomi qui a ringraziare Lui, persona dalle grandi qualita' professionali ed umane, la sua eccellente equipe, tutto il personale paramedico, il fisioterapista, tutte persone meravigliose, disponibili e di grande professionalita'.
Non so quante ore sia durato l'intervento chirurgico, posso solo dire che gia' dopo tre giorni dall'operazione camminavo felice per i corridoi del reparto.
Tutto cio' lo devo al bravissimo dott. Soda, persona splendida che mi ha fatto rinascere.
Grazie dott. Soda, io e la mia famiglia le saremo sempre riconoscenti.
Michele Dalessandro

Fistola artero venosa spinale durale.