Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Oligodendrioglioma

Sono Maria Domenica e vivo in provincia di Bari.
Dopo una crisi epilettica notturna mi viene comunicata una diagnosi di "ASTROCITOMA CEREBRALE".
Il 23/02/2016 il Dott. Giampietro Pinna e la sua equipe ha eseguito l'intervento di asportazione con neuronavigatore e monitoraggio neurofisiologico intraoperatorio e ha compiuto il miracolo; è riuscito ad asportare completamente la lesione e nel post operatorio non sono emersi deficit motori irreversibili (nonostante la localizzazione profonda della formazione).
Voglio esprimere la gratitudine mia e dei miei cari al Dott. Pinna e a tutto il personale della NEUROCHIRURGIA per la grande professionalità e umanità dimostrate in quel difficile momento e ancora oggi, durante i controlli periodici.
Mi sento di affermare con forza che sono felice di aver incontrato persone squisite , di altissima competenza e capaci di ascoltare il malato e di farlo sentire una "persona".
Sempre disponibili e attenti, pronti a dissolvere ogni dubbio con parole di ottimismo e speranza (ricordo lo stato d'animo con cui io e i miei cari abbiamo ascoltato la diagnosi).
Con il vostro lavoro di ricerca e le vostre attenzioni mi avete dato la forza di impegnarmi a reagire.
GRAZIE e ANCORA GRAZIE!

Astrocitoma anaplastico III (esame istologico: oligodendroglioma III).