Dettagli Recensione
Vita rovinata per intervento di protesi anca
Michele Perozzi mi ha operato per protesi d'anca totale alla gamba dx, ma durante l'intervento, nonostante gli avessi anticipato che soffrivo di varie allergie conclamate, appena iniziato l'intervento in anestesia spinale (quindi ero sveglia) ho avuto il primo shock anafilattico, e ho perso conoscenza.
Non aveva ancora nemmeno iniziato l'incisione, e invece di interrompersi ha continuato l'intervento.
Così, a causa di altri shock e altre allergie - come mi ha detto lui almeno una decina - invece di durare i soliti 45 minuti, l'intervento è durato quattro ore, e il risultato è stato la semi paresi del nervo sciatico popliteo esterno, per capirci quello che ti fa tirare su il piede quando cammini.
Avevo 40 anni, facevo la hostess e tantissimo sport, ma da lì in poi la mia vita e la mia salute sono andate in malora.
E lui si è dileguato e non mi ha aiutato dopo quello che aveva combinato.
Tra l'altro mi aveva impiantato una protesi tossica metallo su metallo, nonostante fosse da anni che si supponeva fossero tossiche (ma di questo lui non mi parlò mai) e ho dovuto toglierla dopo 7 anni perché avevo cromo e cobalto elevato, metallosi che mi stava "mangiando" il bacino e che mi ha costretto ad un innesto osseo, oltre ad un tumore a cellule giganti.
Devo usare un tutore per la notte e spesso anche durante il giorno.
Vi lascio solo immaginare le conseguenze sulla mia vita.
Ci ho messo cinque anni prima di ricominciare a camminare decentemente, ma ancora adesso cado spesso, perché la punta del piede si inciampa, e ho avuto diverse fratture, anche con interventi chirurgici.
E devo pagarmi tutte le cure per mantenere al meglio la mia gamba, perché la sanità pubblica non paga le fisioterapie continue di cui ho bisogno per continuare a camminare.
Camminando male ho poi distrutto anche l'anca sx, che ho dovuto infine operare.
Se si potesse, in questa recensione, su "Esito della cura" qui in fondo al form, invece di scrivere "nessuna guarigione " scriverei "peggio di così non poteva andare".
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute