Villa Erbosa di Bologna

Sconsiglio la struttura

Mia mamma, molto anziana, è stata trasferita dall'ospedale Maggiore in questa struttura per una frattura alla colonna vertebrale causa osteoporosi, senza nessuna possibilità di poter scegliere dove andare.
I pazienti sono ammassati in camere da tre di circa 12 mq., non esiste ricambio d'aria, i letti sono attaccati gli uni agli altri senza un minimo di privacy e senza nessuna tenda. I bagni della camere sono sprovvisti di sapone liquido e salviette. I pazienti contraggono facilmente, con questa promiscuità, infezioni respiratorie e intestinali.
Nei giorni festivi ho potuto vedere con i miei occhi che il personale era molto ridotto, creando grande disagio ai pazienti e stress agli operatori che devono sostenere un reparto con tantissimi pazienti allettati. Tutto questo fa male a una persona anziana che gli ultimi giorni della sua vita vorrebbe viverli dignitosamente. Vorrei sapere quanto paga il Servizio Nazionale per questo trattamento e per comparare il guadagno che questa struttura realizza. Questa mia recensione spero venga letta e serva da esperienza per altri che avranno il mio stesso problema. Volevo comunque ringraziare il personale e tutto i medici che fanno il possibile, ma la colpa è sicuramente che questo sistema è stato creato solo per fare cassa dalla direzione di questa casa di cura.

Frattura vertebra causa osteoporosi.