Ospedale Belcolle di Viterbo

Linfoadenectomia ascellare bilaterale

Lo scorso 9 luglio, a seguito di una recidiva linfonodale di melanoma del dorso, sono stato ricoverato presso l’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare e d’Urgenza dell’Ospedale Belcolle di Viterbo, diretta dal Prof. Domenico Alberti, per essere sottoposto ad una linfoadenectomia ascellare e sovraclaveare bilaterale.
L’intervento, eseguito con l’ausilio dell’equipe U.I.C. diretta dal Dr. Lanfranco Martinengo, ha avuto un esito sommamente favorevole, grazie all’estrema professionalità di tutto il personale medico e paramedico ed alla particolare cura ed umanità costantemente esibita da ogni collaboratore.
Vorrei inoltre sottolineare l’enorme valore aggiunto rappresentato dall’organizzazione, dall’efficienza e dall’empatia umana che hanno caratterizzato la mia pur breve degenza presso il reparto di Chirurgia Vascolare e d’Urgenza nelle relazioni con ogni dipendente della struttura pubblica.
Ciò a dimostrazione del fatto che, spesso, le eccellenze scientifiche progrediscono anche nei nosocomi di provincia quando vi sia collaborazione e senso di responsabilità degli operatori, nessuno escluso.
Grazie di vero cuore a ciascuno di loro.
Leonardo De Merulis – Terni

Recidiva linfonodale di melanoma del dorso.