Ospedale Belcolle di Viterbo

Approssimativi

E' inutile chiedere informazioni al personale, vi lasceranno all'oscuro perché non sanno nulla. Nessuno decide niente, è necessario parlare col primario. Infatti, per quanto possa essere sorprendente, non esiste una pianificazione degli interventi chirurgici, cosa che sarebbe semplice da fare con un minimo di iniziativa e volontà. Conoscendo la data prevista dell'intervento, l'utente avrebbe la facoltà di scegliere se restare ed attendere, oppure se cercare di cambiare struttura, ma questo lusso non è concesso e ci si deve accontentare dei tanti "non so" e "forse".

Gli infermieri sono lassisti e sbrigativi, non certo comprensivi e disponibili con i malati. L'ultimo giorno di degenza hanno fatto saltare il pasto alla mia ricoverata per una dimenticanza. Credo che questo più che un mestiere sia una vocazione, chi lo svolge con lo scopo di prendere lo stipendio a fine mese dovrebbe optare per un diverso uso del proprio tempo.

Tornato il primario dalle vacanze, è stata possibile l'operazione di impianto, improvvisamente, di domenica.

Dopo l'operazione, la caposala non sapeva nemmeno che era stata avvertita da qualcuno la clinica convenzionata Villa Immacolata, per il ricovero e per la riabilitazione, per cui abbiamo atteso altri tre giorni inutilmente, occupando un posto letto che poteva essere prezioso per qualcun altro.

Alla fine, dopo tre settimane di ricovero, mia madre è stata finalmente dimessa; peccato che al controllo (sempreché sia stato fatto) al medico è sfuggito il fatto che la gamba era lussata e che l'operazione chirurgica era da ripetere e che in queste condizioni la paziente non doveva nemmeno lasciare l'ospedale.

Arrivati con l'ambulanza, a pagamento, alla clinica Villa Immacolata, il personale di tutt'altra competenza e volontà, ha infatti subito rilevato che la gamba aveva qualcosa che non andava e con rara gentilezza ha disposto una radiografia per accertarsi della cosa.

Denuncerò i medici e tutto il personale per il trattamento subìto e invito tutti quelli che si troveranno o si sono trovati nelle stesse condizioni di trattamento, a fare altrettanto..

Impianto protesi a femore fratturato.

Inviato da Francesca
28 Giugno, 2019
Buonasera, potrei contattarla in privato? Le mando mia email:
Frafabrucci@tiscali.it