Riabilitazione Ospedale Busto Arsizio

Riabilitazione Ospedale Busto Arsizio

Il reparto di Recupero e rieducazione funzionale dell'Ospedale di Circolo di Busto Arsizio, situato in Via Arnaldo da Brescia 1, ha come Responsabile il Dott. Marco Cazzola. Il reparto è dotato di 20 posti letto e ricovera pazienti affetti da patologie neurologiche che soddisfano i criteri di appropriatezza per la prosecuzione del trattamento riabilitativo, il cui scopo è quello di emendare o ridurre la disabilità che ha indotto il ricovero, con il recupero delle autonomie possibili per il paziente in oggetto, accompagnandolo alla dimissione ed al reintegro familiare e sociale. Oltre alla degenza è attivo un Servizio di Recupero e Rieducazione Funzionale, il quale eroga prestazioni riabilitative in regime di accreditamento con il SSR. Fanno parte dell'equipe medica: dott. Coccetta Carlo, dott.ssa Lumastro Rosaria, dott.ssa Banfi Silvia, dott. Di Benedetto Pietro Paolo, dott.ssa Pisoni Donatella, dott.ssa Gandolfi Elisa.

Ottimo reparto, personale eccellente

Dopo un intervento a cui sono stata sottoposta per frattura del femore destro, sono stata trasferita nel reparto di rieducazione funzionale, che ho trovato ottimo, anzi, super! Personale tutto attente al recupero della persona sia fisico che psicologico; ambiente sereno; risposta veloce ad ogni bisogno.
Ringrazio in particolare le mie fisioterapiste Flora e Chiara, i medici, sempre molto disponibili, il personale paramedico e Matteo. Io sono una ex infermiera e comprendo l'impegno e la fatica che questa professione richiede...
Grazie ancora di cuore.

Frattura femore dx in paziente diabetica con complicanze.