Rianimazione Ospedale Casarano

Rianimazione Ospedale Casarano

Il reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale Francesco Ferrari di Casarano in provincia di Lecce, situato in Via Francesco Ferrari, ha come Direttore il Dott. Paolo Leaci. Il reparto è una U.O.S.V.D. che svolge attività anestesiologica ed attività presso la sezione polivalente di rianimazione per il trattamento dei pazienti traumatizzati, con insufficienza respiratoria, intossicati, post operati etcetera. Per quanto concerne il Blocco operatorio, è provvisto di 3 sale operatorie per le specialità di Ortopedia, Chirurgia Generale, Chirurgia Pediatrica, Urologia, Cardiologia (impianto Pace-maker). Il reparto eroga inoltre prestazioni di Terapia Antalgica, svolgendo attività in favore dei pazienti in ricovero ordinario o in day hospital consiste nell’effettuare terapie invasive con impianto di sistemi venosi centrali a scopo antalgico, chemioterapico e nutrizionale per la cura del Dolore Oncologico o del Dolore Cronico Benigno. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Sergio Cacciatore, Giovanni Franza (responsabile Cure Palliative), Matteo Gagliano, M. Garofalo, P. Romano, N. D. Scarlino, M. Simone, F. Stendardo, G.A. Trane, S. Vescovi.

Eccellenza del reparto di rianimazione

Desidero ringraziare a nome della mia famiglia tutto lo staff del reparto di Rianimazione, a partire dal primario, Dott. Leaci, l'equipe medica, lo staff infermieristico e tutte quelle persone che si sono prese cura per 2 mesi del mio adorato nonno, arrivato in gravissime condizioni in seguito ad emorragia cerebrale e polmonite grave.
La loro dedizione, la premura e la delicatezza che tutti hanno dimostrato nei suoi e nei nostri confronti, hanno fatto sì che questi due mesi di degenza e sofferenza fossero dignitosi. Non possiamo che ringraziare tutti per averci donato ancora due mesi di vita di nonno che, senza queste premure, ci avrebbe lasciato subito.
Un reparto la cui eccellenza va messa in luce.

Emorragia cerebrale e grave polmonite.

RECENSIONE CENTRO RIANIMAZIONE

Desidero ringraziare pubblicamente il Centro di Rianimazione del P.O. di Casarano: il Primario dott. Paolo Leaci, la dott.ssa Nadia D. Scarlino, tutto lo staff medico del centro, gli infermieri e gli addetti al decoro e alla pulizia del reparto.
La professionalità, le continue attenzioni, la premura e la delicatezza nell’agire di tutto il personale, hanno consentito il recupero delle mie funzioni vitali seriamente minacciate da uno shock setticemico.
Un Centro di eccellenza!

SHOCK SETTICO DOPO INSERIMENTO DI STENTING URETERALE BILATERALE.