Rianimazione Ospedale Trapani

Rianimazione Ospedale Trapani

Il reparto di Anestesia e Rianimazione con Terapia Iperbarica dell'Ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani, situato in Via Cosenza a Casa Santa di Erice, ha come Responsabile il Dott. Antonio Cacciapuoti. Il reparto svolge la seguente attività: visite specialistiche anestesiologiche, laserterapia antalgica, prelievo arterioso e venoso, iniezione farmaci nel canale vertebrale per analgesia, emogasanalisi arteriosa sistemica, valutazione gas respiratori, stimolazione ripetitiva nervo periferico per analgesia, cateterismo venoso femorale ed arterioso, anestesia peridurale, subaracnoidea e troncurale. Contatti reparto: tel. 0923809128, antonio.cacciapuoti@asptrapani.it. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Angelo Giuseppe, Dott. Licordari Giuseppe, Dott.ssa Agozzino Cristina, Dott. Matisi Francesco (responsabile U.O.S. Camera Iperbarica), Dott. Asgharnia Hadi, Dott.ssa Mercadante Vincenza, Dott. Bongiorno Vito, Dott.ssa Mirto Barbara, Dott. Curione Vito, Dott.ssa Noto Maria Pia, Dott.ssa Di Benedetto Ambra, Dott. Sabella Ignazio, Dott.ssa Guttilla Daniela, Dott.ssa Rizza Anna, Dott. Imperiale Leonardo (referente Spoke di Terapia Antalgica con Ambulatorio e Vascular Team).

DOVEROSO RINGRAZIAMENTO

A nome mio e di tutti i miei famigliari, voglio esprimere un personale ringraziamento a tutta l’equipe medica e infermieristica dell'unità operativa di Rianimazione, assieme all'UTIC ed al reparto Nefrologia che, per 60 giorni (9 novembre - 10 gennaio), si sono avvicendati con passione, umanità e professionalità eccelsa, nel tentativo di salvare mia sorella Nunzia Camardi che, purtroppo, non ce l’ha fatta. Aveva tutti gli organi compromessi a causa del diabete che le aveva procurato scompenso cardiaco e una grave insufficienza renale.
Per il Covid-19 non ci è stato possibile dare quel conforto amoroso e familiare di cui necessitava, tuttavia mi è stato riferito che medici e infermieri si sono prodigati acché non si sentisse sola e abbandonata in quel particolare momento. Per questo ringrazio ancora tutti.

INSUFFICIENZA RESPIRATORIA e SCOMPENSO CARDIACO in paziente con insufficienza renale e diabete mellito.

Oggi stesso mio padre è uscito dal reparto di Rianimazione per essere trasferito in UTIC. La mia famiglia vuole ringraziare tutti gli operatori del reparto per la professionalità, la disponibilità e l'umanità dimostrate. Ci siamo sentiti accolti e compresi da un punto di vista fisico e morale. Grazie di cuore.
La famiglia Brindisi.

Insufficienza respiratoria acuta da scompenso cardiaco.

Professionali

Volevo ringraziare tutti gli operatori del reparto rianimazione di Trapani. Sono molto professionali e seguono i pazienti in ogni piccolo movimento che fanno, perchè sono monitorati a vista. Ringrazio tutti: infermiere, dottori, inservienti, (vorrei fare i nomi di ognuno di loro, ma ne ricordo solo alcuni). Un grazie infinito.

Broncopolmonite bilaterale.