Senologia medica Istituto Europeo di Oncologia

Il reparto di Senologia medica dell'Istituto Europeo di Oncologia Umberto Veronesi di Milano, situato in Via Ripamonti 435, ha come Direttore il Dott. Marco Angelo Colleoni. Il reparto è dedicato al trattamento del carcinoma mammario in ambito preoperatorio, adiuvante e in fase metastatica. Nel corso degli ultimi anni ha sviluppato terapie personalizzate per il trattamento della malattia in ambito preoperatorio, adiuvante e in fase metastatica basate sia sui bisogni del paziente sia sulle caratteristiche biologiche della malattia. Sono state sviluppate modalità di trattamento specifiche per il trattamento delle pazienti giovani, del carcinoma mammario con presentazione infiammatoria, del tumore mammario maschile e dei tumori mammari con particolare tipo istologico. La Divisione offre opportunità di cura innovative e la possibilità di partecipare a studi clinici. Conduce progetti di ricerca in modalità multidisciplinare che pongono il paziente e il suo potenziale beneficio al centro dei programmi di studio. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Manuelita Mazza, Elisabetta Munzone, Nadia Bianco, Giuseppe Maria Campennì, Giuseppe Cancello, Anna Cardillo, Ana Paula De Maio, Silvia Dellapasqua, Monica Iorfida, Monica Milano, Emilia Montagna, Loredana Sansonno, Angela Simona Sciandivasci.

3.9

Visita on line molto deludente

Ho atteso 4 mesi per una visita col Dott. Colleoni. La visita on line è durata circa 15 minuti, dei quali 10 ho parlato io del mio caso, negli altri 5 minuti mi è stato detto che tutto andava bene e che avevano fatto bene gli altri colleghi. Non una considerazione, no follow up, no consigli, no parere in più su evidenze mediche.
Totale: 350 euro. Delusione totale (sono un medico).

K mammario (operato altrove).

Serenità

Un ringraziamento alla Dott.ssa Monica Iorfida ed alla Dott.ssa Emilia Montagna, sempre efficienti, pronte a rispondere alle nostre domande, sempre a confortarci nei momenti di crisi.
Grazie alle infermiere che con dolcezza ci curano e ci sopportano.

Tumore mammella.

Assistenza all'intervento (mastectomia) e a tutto l'iter preoperatorio ottima.
Lo stesso per la fase adiuvante (chemioterapia e radioterapia).
Grazie alla dottoressa Monica Iorfida e a tutto il personale.

Carcinoma mammario.