Senologia Ospedale Casale Monferrato

Senologia Ospedale Casale Monferrato

Il reparto di Senologia dell'Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato in provincia di Alessandria, situato in Viale Giolitti 2, ha come Responsabile il Dott. Antonio Zullo. Il reparto, situato al primo piano, afferisce al Dipartimento Strutturale Chirurgico ed ambulatorialmente svolge la seguente attività: visite specialistiche, medicazioni, ecotomografie, agobiopsie, consulenze psicologiche, dietologiche e genetiche, secondo livello screening, consegna diretta farmaci, ricerca clinica. E' possibile contattare la struttura chiamando il numero telefonico 0142/434111.

Figlia di una paziente

Sono in dovere di esprimere la mia opinione sul reparto di Senologia e, in special modo, il mio pensiero personale sul Dottore che ne è il referente. Nell'aprile 2012, a mia madre di anni 76, è stato riscontrato un tumore al seno, quindi sottoposta a mastectomia bilaterale. Ovviamente ho seguito tutto il suo percorso, tenuto strettamente tuttora sotto controllo, con assoluta professionalità, dal Dottore di Senologia. Proprio per aver constatato la scrupolosa cura che questo medico ha avuto e mantenuto nei confronti di mia madre, essendo ben certa che la stessa la riservi in egual modo per tutti i suoi pazienti, posso permettermi di elogiare il Dottore, ringraziandolo ancora e sempre, per la sua competenza e ancor di più per la maniera gentile, per il suo sorriso, che ha dimostrato dal primo giorno fino ad ora, per il modo garbato e per la sua capacità di mettere a proprio agio chi, davanti a lui, si trova ad affrontare un cammino in salita. Oltre alla indiscussa bravura, vi è stato un atteggiamento "degno di un uomo che apre il suo cuore!" Certamente è un'opinione del tutto individuale! Porgo un grazie all'assistente del Dottore, affabile e premurosa. Tutto il personale del reparto di degenza è stato accogliente e sempre disponibile.
Un grazie infinito.

Neoplasia Mammaria Bilaterale - mastectomia.

Senologia: scarsa informazione

Io mi sono rivolta più volte all'Ospedale e devo dire che nè gloria nè gaudio, se non ci sono patologie di rilevata importanza lo considero adeguato. Quest'anno sono incappata in una malattia di un certo calibro, là dove quindi il paziente si trova completamente travolto e disorientato ed ha bisogno di una forte motivazione personale ed un supporto medico non indifferente, nonchè di informazioni esatte sulla patologia per poterla elaborare ed affrontare.... Tutte queste cose non le ho trovate, se non informazioni prese su internet circa il mio stato e con il dottore che mi ha rinfacciato che 3 minuti per paziente sarebbero già sufficienti (lo stesso in corsia visto 2 volte), quindi poco rassicurante per chi si trova con un problema un pò diverso dalla ormai sparita appendicite... Forse è normale che per un dottore il paziente non abbia nemmeno un nome, ma dalla parte nostra non è ammissibile, in quanto se ci si rivolge alle cure ospedaliere è perchè se ne ha bisogno. Io stavo benissimo a casa e senza guai, quindi di conoscere la Senologia ne avrei fatto volentieri a meno..

Malattia di Paget.