Cardiochirurgia adulti Policlinico San Donato

Cardiochirurgia adulti Policlinico San Donato

Il reparto Cardiochirurgia Adulti dell'I.R.C.C.S. Policlinico San Donato, situato a San Donato Milanese in Piazza Edmondo Malan ed accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Carlo de Vincentiis. Il reparto è centro di alta specialità ed eroga le proprie prestazioni in regime di ricovero, di day hospital ed ambulatoriale. Fanno parte dell'equipe medica: Dott. Andrea Biondi, Dott.ssa Veronica D'Oria, Dott. Andrea Daprati, Dott. Andrea Garatti, Dott. Francesco Grimaldi, Dott. Mauro Lo Rito, Dott. Eugenio Mossuto, Dott. Giuseppe Pomè, Dott. Matteo Reali, Dott. Simone Simeoni, Dott. Alessandro Varrica.

Sostituzione valvola aortica in sternotomia

Il mio più grande ringraziamento al Prof. Carlo De Vincentiis che mi ha operato con la sua équipe il 27.02.2020, professionista di rara competenza ed umanità.
Un ringraziamento doveroso anche al team infermieristico del Reparto di CardioChirurgia Adulti per la competenza e la professionalità.

Stenosi valvola aortica di grado severo bicuspide.

Operazione per dissecazione dell'aorta

Non sono riuscito a incontrare il dott. Carlo De Vincentiis, che mi ha regalato una seconda vita, comunque non ho parole per il miracolo di professionalità che è stato compiuto. Sono entrato in sala operatoria proveniente direttamente dal letto di casa mia, sono entrato morto e dopo 8 ore ne sono uscito vivo!!! Grazie anche al cardiologo Hassan Kandill della terapia intensiva, e grazie a tutto il personale.
Grazie a tutti!!

Dissecazione dell'aorta discendente.