Genetica medica San Camillo

Il reparto di Genetica medica dell'Ospedale San Camillo di Roma, situato in piazza Carlo Forlanini 1 e facente parte dell'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, ha come Direttore la Dott.ssa Paola GRAMMATICO. La struttura, situata al primo piano del padiglione Morgagni, è Centro di riferimento regionale per le malattie genetiche rare. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Silvia Majore (responsabile U.O.S. Genetica Clinica) e Alessandro Ferraris. Dirigenti biologi: Silvia Angeloni (referente Registro Regionale IBMBR), Anna Laura Bruni, Sandra Cappellacci (referente Sistema di Gestione Qualità), Sandro Costanzi Porrini, Carmelilia De Bernardo (referente sezione Genetica Molecolare), Lorenza Fenici, Barbara Grammatico (referente sezione Citogenetica e Diagnosi Prenatale), Alessandra Moscetti (referente sezione Immungenetica), Manuela Testi, Tiziana Valentini.

Complimenti

Dal 2012 sono paziente del Dott. Castori .
Ringrazio il Dr. Castori che mi ha fornito delle notizie importanti e consigli sulla mia malattia, nonchè esami di controllo da eseguire.
Medico competente, umano, disponibile, preparato.
Devo dire grazie anche alla Prof.ssa Grammatico, medico molto gentile.
Ringrazio anche il corpo infermieristico, tutti gentile, educati, disponibili. Complimenti.

Diagnosi di citogenetica molecolare della sindrome da duplicazione 22q11.2 (Cat-eye).

SINDROME DI SHINOHARA (DIAGNOSI NON DEFINITIVA)

Io sono un paziente del dott. Marco Castori il quale, assieme alla sua equipe, ha formulato la mia diagnosi. Ci tenevo a testimoniare che e' una eccellenza, un luminare della genetica in italia e che la sua professionalità e' ormai una dote rara. Ringrazio anche la dott.ssa Silvia Mejore (biologa) che con un pizzico di simpatia, e professionalità assoluta, ha affiancato e collaborato alla formulazione della diagnosi, anche se non definitiva (ancora ci stanno studiando).

SINDROME DI SHINOHARA.