Ospedale San Camillo di Roma

Sindrome di Ehlers-Danlos

Ho messo piede negli ambulatori della Genetica medica per la prima volta il 27 dicembre 2012, a 48 anni suonati. Ero totalmente sfiduciata, quasi rabbiosa, nei confronti della categoria Medici. Uscii da quella visita, per la prima volta nella mia già lunga e sofferente vita, con una "Diagnosi Clinica", non allegra ma sicuramente diversa dalle precedenti, a cui purtroppo avevo anche creduto, quali "depressione, somatizzazione, fibromialgia o ancor peggio... sindrome dissociativa aspecifica". Finalmente qualcuno con una semplice e accuratissima visita di ben 2,30 ore aveva dato un solo nome a tutti i miei problemi.
Non finirò mai di esser grata al dott. Castori di allora ed ora allo splendido medico ed essere umano dott. Alessandro Ferraris ora. Due veri medici e studiosi, uomini eccezionali.
Grazie infinite a loro e a tutta la genetica medica di questo ospedale.

I miei sintomi: sin da piccolissima, sintomi da enteroparesi con numerosissime subocclusioni, facilità alle emorragie, cicatrizzazione lentissima anche per tagli o escoriazioni minime, ernie addominali, continue o quasi lussazioni franche e sublussazioni, dolori a muscoli e legamenti di gambe e braccia, demografia, linfatismo, estrema facilità nel contrarre infezioni, anemia e chetonemia. Episodi di perdita di coscienza o lipotimie.
Chiaramente col passare degli anni si sono aggiunte altre cose.

Sindrome di Ehlers-Danlos tipo ipermobile.

Inviato da Nora
06 Giugno, 2023
Salve,
dovrei prenotare anch'io la visita presso l'ambulatorio A.
Potrebbe cortesemente dirmi come ha fatto? Grazie.