Trasfusionale Ospedale Arezzo

Il reparto di Medicina Trasfusionale - S.I.M.T. dell'Ospedale San Donato di Arezzo, situato in Via Pietro Nenni, ha come Responsabile il Dott. Pier Luigi Liumbruno. Il reparto (ingresso lato Pronto Soccorso - Via De Gasperi) è una Unità Operativa Complessa che fa parte del Dipartimento di Medicina specialistica. Nella USL 8 di Arezzo occorrono, ogni giorno, dalle 25 alle 30 sacche di sangue per soddisfare le richieste trasfusionali. L’evoluzione delle tecniche terapeutiche permette il miglioramento delle cure e della qualità di vita degli ammalati, ma porta ad un aumento del bisogno di sangue. Il servizio è attivo per il pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 11:00. Numeri telefonici di riferimento: 0575/255280 - 0575/255287.

Lunga attesa

Voglio esprimere il mio disappunto per come sono stato trattato oggi 06/10/2014 in occasione di una mia donazione. Sono donatore dal 2005, con all'attivo 34 donazioni. Non ho mai avuto problemi, ma aspettare quasi un'ora per donare mi sembra un po' troppo. Di solito faccio l'eritroplasma a prenotazione, ma oggi, non avendo prenotato, mi sono messo a disposizione per un normale salasso. Mi è stato chiesto se fossi disponibile per un'eritro, dando la mia disponibilità, ma non mi è stato detto che c'era da aspettare così tanto. Così sono stato lasciato in sala d'attesa per un'ora, allorché me ne sono andato. Io vi dò volentieri il mio sangue, ma il mio tempo ha un limite. Non so se continuare a donare in queste condizioni.

Donazione sangue.