Il reparto di Unità Spinale - Recupero e Riabilitazione Funzionale del Centro Traumatologico Ortopedico CTO di Torino, situato in via Zuretti 29, ha come Direttore il Dott. Maurizio BEATRICI (ad interim). L'attività presso l'Unità Spinale Unipolare - USU è rivolta essenzialmente a pazienti mielolesi, sia durante la degenza in Unità Spinale che in regime di day-hospital ed ambulatoriale. Presso l'USU è attivo un ambulatorio interdisciplinare rivolto alla valutazione e trattamento della spasticità. L’attività diagnostica e riabilitativa svolta presso l’USU si avvale dell’utilizzo di tecnologie avanzate, quali rieducazione robotizzata del cammino, analisi cinematica del passo, stimolazione magnetica corticale, spirometria. Presso l'USU sono attivi ambulatori interdisciplinari rivolti alla: valutazione e cura della spasticità, valutazione e cura delle lesioni da pressione, valutazione e rieducazione vescico-sfinterica, valutazione e rieducazione intestinale. Fanno parte dell'equipe medica: Dott. Enrico Chesi, Dott. Salvatore Conte, Dott.Ssa Maria Luisa Macchia, Dott.Ssa Claudia Mautino, Dott.Ssa Sara Negri, Dott.Ssa Ilaria Rosso, Dott.Ssa Monica Sicari.
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Voto medio
2.8
Competenza
2.3 (4)
Assistenza
2.5 (4)
Pulizia
3.5 (4)
Servizi
2.8 (4)
Aurora
Voto medio
2.3
Competenza
2.0
Assistenza
2.0
Pulizia
2.0
Servizi
3.0
Giudizio negativo
La mia esperienza per trattamento incontinenza urinaria è stata negativa.
Patologia trattata
Incontinenza urinaria
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Tutti i fisioterapisti dovrebbero darsi da fare e impegnarsi al massimo per tentare il tutto per tutto, per realizzare anche il più piccolo miglioramento nei tetraplegici.
L’unita spinale non deve dimenticare di assicurare percorsi di riabilitazione per pazienti anche tetraplegici.
Sarebbe ora ed opportuno che qualcuno si prenda la briga di verificare i comportamenti, le capacità, le competenze, la serietà delle persone impiegate, perchè per i pazienti la gentilezza non è sufficiente.
Patologia trattata
Tetraplegia.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Infermieri eccezionali, fisioterapisti molto scarsi e il capo dei fisioterapisti dovrebbe cambiare mestiere.. La mia esperienza personale è stata negativa.