Villa Azzurra di Siracusa
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
7 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Trattamento echolaser parzialmente riuscito
Ho eseguito intervento echolaser, passati più di due mesi dal trattamento al controllo si evidenzia un miglioramento, anche se non ancora ottimale.
Ora a circa sei mesi dal trattamento echolaser non vedo nessun miglioramento rispetto al primo controllo, praticamente il problema si è risolto parzialmente quindi in modo insufficiente continuando sempre a prendere l'alfa litico.
Allora mi viene un dubbio: c'è qualcosa che non ha funzionato nell'esecuzione del trattamento?
Secondo me il trattamento non ha avuto l'effetto sperato, sicuramente dovrò fare un'altra tipologia d'intervento spendendo altri soldi per esami e perdendo altro tempo.
Una grande delusione.
Neurochirurgia, chirurgia vertebrale
Struttura bene organizzata, personale efficiente e gentile, buona la pulizia.
Sono stato operato di decompressione microchirurgica posteriore per stenosi del canale vertebrale il 24/05/2024 dal dott. Pietro Mancuso. Un medico nel senso più alto del termine, di grande capacità professionale, di grande umanità.
Un sentito grazie.
Intervento colonna lombosacrale - prof. Platania
Un grande il Prof, Nunzio Platania!!! Senza l'intervento da lui effettuato (piuttosto complesso e durato "solo" 7 ore), adesso sarei sulla sedia a rotelle, o in procinto di restarvi. Invece ho ripreso la mia normale e dinamica vita! Oltre che grande professionalità, possiede indubbie qualità di comunicazione e di umanità.
Cardiologia: professionalità e cortesia
Sono stato ricoverato al reparto UTIC della clinica, diretto dal primario Dr. Aldo Centaro e coaudiuvato dal Dr. Diamante. Il reparto funziona alla perfezione e alla grande, grazie al personale qualificato sia sanitario che parasanitario che quotidianamente vi opera. I degenti, di questo ne posso dare atto, sono trattati e curati con grande rispetto e professionalità. I degenti più anziani, spesso non tanto autosufficienti, vengono assistiti, sotto tutti gli aspetti, con particolare attenzione; specie dal personale infermieristico, sempre pronto a soddisfare tutte le richieste dei pazienti e sempre col sorriso sulla bocca. Un doveroso ringraziamento quindi a tutti.
Ringraziamento Urologia
Ringrazio il reparto di urologia per la cortesia, l'accoglienza e la dolcezza ricevute da tutti, dai medici agli infermieri.
Siete sempre nel mio cuore.
Operata il 6 ottobre 2021 di artrodesi lombare
Eccellente trattamento chirurgico e farmacologico, professionalità e competenza.
Villa Azzurra di Siracusa e' UNA STRUTTURA dotata anche di terapia intensiva e ringrazio i Cardiologi e lo staff medico intervenuto per una grave fibrillazione atriale subentrata durante e dopo l'intervento di artrodesi lombare eseguito in modo eccellente dai professionisti Neurochirurghi dott.ssa Giusy Orlando e dott. Platania, coadiuvati dal competente e bravo anestesista dott. Milardi, un angelo che credo mi abbia salvato la vita nei momenti critici del delicato intervento. Non sarei qui a raccontare la mia storia senza di lui.
Il personale infermieristico e' cortese e professionalmente preparato.
Pulizia e igiene fanno da cornice a questa struttura sanitaria d'eccellenza, anche per le misure adottate Anti Covid.
FIBRILLAZIONE ATRIALE.
Esperienza in Neurochirurgia
Io parlerei di eccellenza. L'unità diretta dal dott. Nunzio Platania è da elogiare sotto tutti i punti di vista.
Competenze di altissimo livello, aiuti medici (dr. Dario Romano, dr.ssa Giuseppina Orlando) degni del loro responsabile, personale infermieristico molto attento e sempre gentile (mai uno sbuffo), anestesista bravissimo e capace di tranquillizzarmi in pochi secondi con le parole giuste, ausiliari professionali e cortesi.
Inoltre anche gli spazi sono belli e puliti.
Non mi sono mai sentito un numero.
Intervento perfetto, che forse ra la prima cosa che dovevo dire.
Altri contenuti interessanti su QSalute