Cardiologia Ospedale Macerata

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale di Macerata, situato in Via Santa Lucia 2, ha come Direttore il Dott. Gian Luigi Morgagni. Il reparto garantisce la seguente principale attività: attività diagnostica e terapeutica in regime di ricovero; diagnostica - terapeutica; impianti Pace-Makers; impianti I.C.D.; studi elettrofisiologici; cateterismo cardiaco destro; cardioversione endocavitaria; cardioversione esterna. Ambulatori: Visita cardiologica + ECG; Ecocardiografia; ECG dinamico; Test da sforzo; Ecocolordoppler; ECG (elettrocardiogrammi) senza visita cardiologica; Controlli pace-maker; Controlli AICD. Afferisce inoltre alla Cardiologia la Struttura Semplice di Unità di Terapia Intensiva Coronarica UTIC. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Alfredo Mori (responsabile S.S. UTIC), Luigi Achilli, Roberto Accardi (laboratorio di Emodinamica), Micaela Capponi, Raul Latini (S.S. Elettrofisiologia), Vincenzo Lombi, Luigi Paccaloni, Claudio Palpacelli.

19 Giugno, 2017
Massimo Massei

Reparto Utic Cardiologia

Un buon reparto ove ho subìto procedura di angioplastica ottimamente riuscita.

Infarto.

23 Mag, 2014
Antonio Lonigro

“Un buon servizio offre, a chi lo compie e a chi lo riceve, il piacere della bellezza dell’esecuzione, dando così intensità alla vita ed aggiungendo valore a un evento che altrimenti sarebbe soltanto una transazione” (James Hilmann).
Ho voluto esprimere così la mia idea di servizio ed è quello che ho trovato nel reparto di cardiologia. Competenza, affetto, dedizione e tanti altri aggettivi per i tre giorni passati nel reparto e solo per accertamenti. Grazie a tutti gli operatori che ho ammirato per la loro DEDIZIONE, dai medici alle infermieri agli studenti(?) agli inservienti. Con gratitudine non solo da me, ma da tutti quanti stavano in contemporanea con me.
Antonio Lonigro

Accertamenti.
16 Gennaio, 2014
duilio

Ringraziamenti...

Dico solo che mi hanno salvato... Infermiere splendide, disponibili, pronte ad aiutarti. GRAZIE a tutti.

INFARTO.