Ematologia Ospedale Potenza

Il reparto di Ematologia dell'Ospedale San Carlo di Potenza, situato in contrada Macchia Romana, ha come Direttore f.f. il Dott. Pizzuti Michele. Il reparto, dotato di 14 posti letto di degenza ordinaria ed 1 di day hospital, si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura di tutte le malattie del sangue: anemia, disturbi della coagulazione, piastrinopenia, linfomi, leucemie acute e croniche, mielosi, mielodisplasia. La struttura si distingue in paericolare per l'ttività di trapianto di cellule staminali e di midollo osseo, autologo e allogenico familiare e per l'attività di Ematologia Pediatrica dedicata alla diagnosi e cura dei bambini e degli adolescenti affetti da patologie del sangue. Svolge inoltre attività assistenziali e di ricerca scientifica, nonchè attività specialistica ambulatoriale presso l'Ambulatorio di emostasi e trombosi e l'Ambulatorio Linfomi. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Amendola Angela, Attolico Immacolata, Cimminiello Michele, Filardi Nunzio Biagio, Vertone Domenico (SSD servizio day hospital ematologico), Matturro Angela.

08 Settembre, 2015
Vincenzina pirrone

Inizio 2010: a mio marito è stato diagnosticato il mieloma multiplo.
Per me è stato un duro colpo, ma nel reparto ho trovato dei veri Angeli.
Voglio ringraziare tutto il personale medico e infermieristico per quello che hanno fatto.
Ogni qualvolta andavamo per i controlli, venivamo accolti con grande calore e umanità, perchè nel reparto di ematologia del San Carlo i pazienti sono persone, e non numeri come ho riscontrato negli altri reparti.
Grazie per tutto dal cuore.
Una moglie affranta, ENZA PIRRONE

Mieloma multiplo.

10 Giugno, 2015
cinzia

L'arcobaleno durante la tempesta

Proprio otto anni fa è arrivato il mio incubo peggiore, ma ho trovato in reparto la mia seconda famiglia. Mi hanno dato la tranquillità, la fiducia e mi hanno regalato la mia seconda vita.. Ricordo sempre tutti con amore e affetto.
Grazie per tutto dal cuore.

Leucemia mieloide acuta.
04 Aprile, 2015
Giovannina

Angeli

Sono dei veri Angeli scesi nel reparto. Grazie per quello che fate e date a noi malati...
Grazie a loro io sono ancora qui, ed anche col sorriso.
Grazie a tutto lo suo staff medico e non.

Mieloma Multiplo.

22 Gennaio, 2015
Teresa Assunta L.

Come una famiglia

Mi hanno diagnosticato un linfoma di Hodgkin all'età di 22 anni e adesso - che ne ho 26 e sono guarita ma sto sempre sotto stretto controllo - la mia dottoressa Angela Amendola continua a seguirmi costantemente e mi ha dato grande forza durante la malattia. La simpatia di tutto il personale medico e infermieristico mi ha fatto sentire sempre a casa, in famiglia, e ogni volta che faccio i controlli vengo accolta con grande calore, perché nel reparto di ematologia del San Carlo di Potenza i pazienti sono persone, non numeri come ho riscontrato negli altri ospedali.
Grande pulizia, professionalità, accoglienza, disponibilità ed affetto: loro sono e resteranno sempre come una seconda famiglia per me.

Linfoma di Hodgkin.
03 Settembre, 2014
Michele

Eccellenza

Professionalità, educazione, preparazione, sensibilità, insomma: sono i migliori!

Linfoma ginocchio sx.
20 Marzo, 2014
mina

La mia seconda famiglia

Professionali, competenti, seri, umani, a tratti anche scherzosi e divertenti, degli angeli sia i dottori sia gli infermieri che il resto del personale.. Da 7 anni sono la mia seconda famiglia, visto che spesso mi piace soggiornare nel grande Hotel San Carlo... L'ematologia è il più bel reparto che ci sia.

Porpora Trombotica Trombocitopenica.
17 Febbraio, 2014
clelia

The best

Oltre alla competenza e professionalità, ho trovato sensibilità, rispetto, gentilezza... dei veri e propri angeli.... Grazie.

Linfoma hodgkin.
12 Novembre, 2013
Nicola

Ematologia ottima

In questo reparto sono semplicemente grandi. Ottima la competenza e la professionalità.

Mieloma multiplo.