Chirurgia Ospedale Potenza

 
4.0 (2)
2716  
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Chirurgia generale e d'urgenza dell'Ospedale San Carlo di Potenza, situato in contrada Macchia Romana, ha come Direttore responsabile il Dott. Nicola D'Alessandro. Il reparto si occupa del trattamento di patologie endocrine di interesse chirurgico, quali gozzo, gozzo multinodulare tossico e non, tumori tiroidei, patologie delle paratiroidi e del surrene (con trattamento laparoscopico), nonchè di patologie colo-rettali: in area neoplastica, tratta i tumori del colon e del retto sia in laparotomia sia in laparoscopia, in area funzionale fistole, ragadi ed emorroidi (con tecniche a riduzione del dolore THD e mucosectomia secondo Longo). L'U.O. tratta anche patologie gastriche (tumori dello stomaco, del cardias). Per le patologie epatobiliopancreatiche è ampia la gamma delle attivita: resezioni epatiche tipiche e atipiche, lobectomia sinistra, epatectomia sinistra e destra; colecistectomia laparoscopica; pancreasectomia distale, enucleazioni ed enucleoresezioni pancreatiche, duodenocefalopancreasectomia, splenopancreasectomia distale, trattamento di cisti e pseudocistipancreatiche. Ambulatori: Chirurgia Generale, Ambulatorio chirurgia del fegato e delle vie biliari, Ambulatorio patologie gastriche, Ambulatorio di Chirurgia Generale. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Fasano Giovanni Michele (chirurgia gastrica), Pici Mariano, Izzo Maria Lucia, Loffredo Andrea, Pinto Margherita, Tramutola Giuseppe. Incaricati (1° anno): Gilio Francesco, Iside Giovanni, Tramontano Salvatore.


Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
4.5  (2)
Pulizia 
 
3.5  (2)
Servizi 
 
3.0  (2)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
02 Aprile, 2016
Antonietta
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Intervento alla tiroide

Ottima l'equipe medica e l'intervento è andato bene.
Una lamentela però la devo fare: due giorni di ricovero per un intervento alla tiroide e.. sono stata senza federa pulita e, viste le condizioni del letto, "accomodata" con una traversa di plastica... Tagliano tutto nella sanità ormai!

Patologia trattata
Tiroidea.
Trovi utile questa opinione? 



10 Novembre, 2012
Angelo Colella
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogio al dott. D'Alessandro ed equipe

HO RISCONTRATO PERSONALMENTE LA PROFESSIONALITA' E LE COMPETENZE DI ALTISSIMO LIVELLO PRESENTI IN TUTTO IL TEAM DEL DR. NICOLA D'ALESSANDRO.
STENTO ANCORA A CREDERE DI ESSERE RITORNATO A CASA IL GIORNO SUCCESSIVO ALL'INTERVENTO (ENTRATO IN REPARTO IL GIORNO 8/11, IL GIORNO SUCCESSIVO ALLE 19.00 ERO GIA' A CASA). UN VIVO RINGRAZIAMENTO AL PRIMARIO DR. D'ALESSANDRO, AUTORE DELL'INTERVENTO, E CONGRATULAZIONI AL GRANDE MANAGER DR. MARUGGI, LE CUI DOTI MANAGERIALI SONO FUORI DISCUSSIONE. GRAZIE DI CUORE.

Patologia trattata
Colecistectomia laparoscopica su paziente con pregressa Sindrome Coronarica Acuta (bypass coronarico).
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute