Dermatologia Ospedale Potenza

Il reparto di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmissibili dell'Ospedale San Carlo di Potenza, situato in contrada Macchia Romana, ha come Responsabile il Dott. Piccirillo Angelo. Il reparto, ubicato al terzo piano del Padiglione E ed inserito all'interno del Dipartimento Clinico Assistenziale Oncologico, si occupa della prevenzione, diagnosi e cura delle malattie della pelle, delle malattie veneree e delle malattie allergologiche. Ambulatorialmente esegue visite, consulenze per reparti, prove allergiche (prick- e patchtest, foto patch test), vaccinoterapia, fototerapia (PUVA, UVA-UVB, UVB ristretti), visite con epiluminescenza e capillaroscopia, esami microscopici e culturali, dermochirurgia, laserterapia, cosmetologia, capillaroscopia. Gli interventi chirurgici, il trattamento laser, la fototerapia e il peeling si prenotano direttamente in ambulatorio. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Piccirillo Angelo, Tataranni Marisa, Viola Luciano.

4.1

26 Luglio, 2017
emilio

Psoriasi

Ospedale San Carlo e dermatologia: i migliori. Sono gentili, cortesi e competenti e personalmente rivolgo un grande grazie al dottore Piccirillo Angelo, dermatologo che è riuscito a guarirmi dopo poco tempo. Ottimo dottore e specialista!!!

Psoriasi.

21 Luglio, 2017
Nicola Chico

Professionalità, Competenza e Umanità

Ho avuto modo di conoscere la dott.ssa Tataranni quando ha visitato mia madre: ha individuato un nevo sospetto sulla gamba che ha voluto rivedere dopo tre mesi. A quel punto ha consigliato di farlo asportare dal CROB di Rionero in Vulture. Grazie alla diagnosi corretta e alla tempestività nell'intervenire, oggi mia madre è fuori pericolo. Poi solo due mesi fa mi sono rivolto di nuovo alla dott.ssa Tataranni per una macchiolina rossa che avevo notato sul mio pettorale destro. Mi ha visitato e ha diagnosticato un basalioma che mi ha asportato immediatamente. Grazie dr.ssa Tataranni. Ho visto veramente in Lei la voglia di aiutare la gente immedesimandosi nel problema del paziente e cercando di aiutarlo mettendo a disposizione la Sua professionalità, la Sua esperienza e, non per ultimo, il Suo tempo. Ancora Grazie.
Nicola

Nevo Sospetto e Basalioma.
14 Dicembre, 2016
Claudio

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Scrivo per ringraziare il reparto ed in particolare la dottoressa Tataranni che con la sua disponibilità, la sua gentilezza, la sua professionalità, mi ha aiutata moltissimo. Grazie.

Verruche.

29 Aprile, 2016
Carmela

Assolutamente negativo

Mia figlia alla nascita presentava un "meningocele del vertice del cuoio capelluto", trattato a Potenza dal Dott. Piccirillo come un "semplice emangioma". Fortunatamente, medici illustri del Policlinico Gemelli di Roma hanno diagnosticato e operato immediatamente la bambina.

Meningocele del vertice del cuoio capelluto.
06 Mag, 2015
Rosa

Non soddisfatti

Ci siamo trovati malissimo. Mio figlio ha dovuto subire uno svuotamento per un nevo non asportato in tempo.

Nevi.
14 Gennaio, 2015
Maria

Bravo dott. Piccirillo!

Grazie al dott. Piccirillo la psoriasi di mia madre si è nettamente alleviata. Solo chi ne soffre sa bene quanto sia difficile convivere con questa patologia. Per me Piccirillo è veramente un bravo medico.

Psoriasi volgare.
04 Dicembre, 2013
simone

Non soddisfatto

Quando ero adolescente, il Dr. Piccirillo mi prescrisse un farmaco bomba per l'acne, ma dopo mesi non si avevano risultati. Consultando un altro medico, mi cambia dosi dello stesso farmaco e nel giro di poco risolvo un problema portato avanti da tempo. Prima prendevo solo gli effetti collaterali del farmaco.
La mia ragazza aveva un problema di bollicine sul viso che non ha mai risolto.
In ultimo, mio nonno aveva pus in testa, ma per lui la cura era una semplice crema.. forse perchè "ormai" ha 94 anni. Quando lo visita il chirurgo, lo opera per tumore..

Acne; melanoma.
07 Gennaio, 2013
brancati margherita

Grazie e lodi alla dr.ssa Tataranni e staff

Ringrazio la dottoressa Marisa Tataranni per la sua professionalità, gentilezza ed umanità. Complimenti anche al personale di accoglienza ed infermieristico. Grazie ancora.
Con stima,
Margherita Brancati

Neoformazione guancia sx (asportazione radicale).