Neurologia 2 Neuromed di Pozzilli

2097
Il reparto di Neurologia II dell'Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed di Pozzilli, situato in Via Atinense 18, ha come Responsabile il Dott. Carmelo D’Alessio. Il reparto si occupa della diagnosi e terapia delle seguenti patologie: patologie neurologiche con particolare riguardo alla Sclerosi Multipla; disimmunopatie; patologie neurodegenerative, quali Morbo di Parkinson, Parkinsonismi, atrofie multisistemiche (MSA), Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA); malattie cerebrovascolari; demenze primarie e secondarie. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Paolo Bellantonio, Dr.ssa Alexandra Brunetti, Dott. Pierfrancesco Durante, Dott.ssa Roberta Fantozzi, Dott. Davide Iapaolo, Dott. Nicola Modugno, Dott. Alfieri Vellucci.

21 Gennaio, 2017
vincenzo prof.marrandino

Competenze e assistenza degli operatori sanitari

Massima la disponibilità di tutti gli operatori sanitari - Katiuscia, Ugo, Guido - guidati con eccezionale competenza e disponibilità dai signori medici, particolarmente dal Dott. Carmelo D’Alessio, che con un solo sguardo il 5 gennaio del 2016 diagnosticò la mia malattia. Buon lavoro.

Miastenia gravis.

25 Mag, 2016
Geusa Cosima

L'unica cosa che posso dire è che alla Neuromed, iniziando dagli addetti alla reception a quelli del Cup, per finire con gli infermieri capo sala e medici, sono tutti persone eccezionali. La forza di questa struttura non è dovuta solo ai medici, ma a tutti quelli che ci lavorano ogni giorno con lo scopo di alleggerire le nostre sofferenze. Grazie per quello che avete fatto per mia figlia e per averci fatto sentire a casa nonostante la distanza. Un grazie molto sentito agli infermieri di neurochirurgia e neurologia. Volevo dire grazie soprattutto alla Dr.ssa Roberta Fantozzi e alla Dr.ssa Palermo, perché è solo grazie a loro che si è arrivati ad una diagnosi.

Pseudo Tumor Cerebri.
06 Novembre, 2014
vincenzo picone

''HO INCONTRATO UN ANGELO''

"Ho incontrato un angelo..." :)
Pensavo che di persone come quella che ho avuto la fortuna di incontrare e conoscere all'Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed di Pozzilli, non ce ne fossero piu'. In una visita neurologica di controllo ho conosciuto il dr. Nicola Modugno che mi ha ascoltato con grande attenzione, ha valutato la mia posizione psicofisica, mi ha informato che potevo essere un buon candidato per un impianto di DBS. Il dr. Nicola mi ha seguito sostenendomi con professionalità con umanità prima, durante e dopo l'operazione.

Sono stato poi operato dalla validissima dott. Roberta Morace, cui va il mio più sentito ringraziamento. Un grazie di cuore a tutta l'equipe in sala operatoria, alla Caposala Piera Sciarra e a tutti gli infermieri della Neurochirurgia.

IMPIANTO DBS.

15 Luglio, 2014
antonietta santillo

Grande umanità

Un elogio a tutta la struttura, diretta in modo perfetto per quanto mi riguarda. Un ringraziamento particolare al Dott. Carmelo D’Alessio per la grande umanità e umiltà; ha visitato varie volte mia madre ed ha avuto sempre un approccio formidabile nei modi e nella competenza.... Ho sempre pensato che dopo la laurea l'operatore sanitario avrebbe bisogno di rinnovare continuamente i propositi d'accoglienza di competenze e.. perchè no, di un po' di umanità nel rapportarsi col malato... ma il Dott. D’Alessio non ha bisogno di tutto ciò, è perfetto!!!!!

Visita neurologica.