Ospedale Codivilla Putti

Strutture

Via Codivilla 1, 32043 Cortina d'Ampezzo (BL)
L'Ospedale Codivilla Putti, situato in Via Codivilla 1 a Cortina d'Ampezzo in provincia di Belluno, dal luglio del 2003 è caratterizzato da una gestione mista pubblico-privato con la partecipazione dell'ULSS n.1 di Belluno e del Gruppo GIOMI SpA. L'istituto si distingue per le prestazioni erogate nei reparti di Ortopedia - Osteomielite, di Riabilitazione Ortopedica e Fisioterapia, di Riabilitazione Cardiologica. Consta inoltre dei servizi interni di Anestesia e Terapia Antalgica, Radiologia e Cardiologia, nonchè di un Punto di Primo Intervento. Intensa anche l'attività ambulatoriale, con gli Ambulatori di Ortopedia, Fisioterapia, Radiologia, Anestesia e Terapia Antalgica, Laboratorio Analisi, Cardiologia, Chirurgia, Fisiatria, Dermatologia, Ginecologia, Oculistica, Neurologia, Medicina dello Sport.

Strutture
Non saprei da dove iniziare per ringraziare sia il personale del reparto d'ortopedia al 3° piano, sia tutti i medici, iniziando dal dott. BOTTO, per andare agli anestesisti, paramedici ecc. (purtroppo non so i loro nomi) della sala operatoria per la loro PROFESSIONALITA', DISPONIBILITA', GENTILEZZA. Per il paziente è importante tutto questo. Durante la degenza e la dimissione il personale è sempre stato disponibile con molta cortesia. GRAZIE ANCORA A TUTTI con l'augurio di un buon proseguo.
Annalisa Vivian

Opinione inserita da Annalisa Vivian 19 Agosto, 2014

Intervento al ginocchio

Annalisa Vivian

Intervento complesso al Menisco interno e al corno mediale in artroscopia.
Dopo essere stato visitato all'ospedale di Pieve di Cadore, sono stato portato in questa struttura dove ho trovato un squadra di medici ed infermieri estremamente cordiale e professionale. La dottoressa che ha svolto la manovra si è dimostrata molto brava, infatti, nonostante l'osso della spalle fosse uscito in maniera grave, tanto da preannunciare un intervento, è riuscita al primo tentativo di manovra a ridurre la lussazione.

Opinione inserita da Riccardo 10 Agosto, 2014

Lussazione spalla

Riduzione della lussazione della spalla destra.
Professionalità e cordialità del personale.
Struttura sicuramente da rinnovare.
Non mi farei più operare al Codivilla perchè ho trovato un chirurgo non competente.

Opinione inserita da Marina 01 Agosto, 2014

Protesi totale ginocchio

Protesi totale ginocchio.
Gentilezza di quasi tutto il personale.
Struttura vecchia e non completamente pulita.
Sono rimasta colpita dalla scarsa attenzione del medico per la pulizia. Non è possibile che un dermatologo non si lavi le mani prima e dopo una visita al paziente IN SUA PRESENZA. Per il resto che dire, mediocre professionalità.

Opinione inserita da beatrice 30 Luglio, 2014

Poliambulatorio dermatologia

Lesioni cutanee per sfregamento su nevi.
igiene.
Struttura degradante, cortesi al di sotto dello 0, caposala e primario sgarbati e scorbutici.

Opinione inserita da andrea 24 Luglio, 2014

Ortopedia: insoddisfatto

Protesi anca infetta.
Il verde che li circonda.
Internamente sporco e trascurato, con servizi igenici risalenti alla preistoria.
Sono Coverca Cosmin Teodor e sono stato ricoverato in ospedale Codivilla Putti il 3 giugno 2014 per una pulizia chirurgica al femore destro. L'ospedale Putti non sembra una bella struttura a prima vista (comunque gli ospedali sono tutti brutti, li ho girati abbastanza) ma quello che conta è il personale, per me fatto di bravissime persone professionalmente e pure nella vita normale. Mi dispiace ci siano pazienti che criticano forte la struttura, sì vede che non hanno visto altri centri per la cura della osteomielite, che sono peggio.. Per i dottori non ho parole, mi hanno ridato la speranza che un giorno finirò con la mia infezione (sono 4 anni che ce l'ho). Grazie a tutto il personale di Putti!!!!

Opinione inserita da cosmin teodor 04 Luglio, 2014

Osteomielite

Infezione femore destro.
Dopo aver girato invano vari ospedali, siamo giunti al Putti come ultima spiaggia... l'impatto e' stato pessimo, sia per quanto riguarda la fatiscenza della struttura, sia per l'accoglienza del personale.. I parenti devono tassativamente rispettare orario visite e poi risulta difficile restare accanto ai Cari per piu' giorni perche' i prezzi sono alti.. Non capiscono che il paziente e' gia' demotivato, se poi viene trattato in modo scortese.. Dovrebbero inserire infermiere piu' qualificate e soprattutto dotate di un po' di umanita'..

Opinione inserita da Manuela 07 Mag, 2014

Personale infermieristico scortese

Osteomielite tibia.
La competenza dei medici.
Infermiere scortesi ed incompetenti.
Viste le lunghe liste di attesa a Roma per il mio intervento, dopo più di sette mesi di estremo dolore, mi sono rivolta all'Istituto Codivilla di Cortina e precisamente al dott. Botto, che nel giro di un mese dalla visita mi ha operata. Grazie a lui ho finalmente risolto la mia dolorosa situazione. Fenomenale lo staff medico e tutto il personale del 3° piano di ortopedia e della fisioterapia. Ho trovato molta umanità, cortesia e soprattutto professionalità da parte di tutti. GRAZIE di cuore.

Opinione inserita da emanuela david 25 Marzo, 2014

Reparto ortopedia - istituto CODIVILLA PUTTI

Protesi anca.
celerità, professionalità, esperienza, cortesia.
struttura ed arredi.
Nel 1993 mi hanno salvato la gamba da un'osteomielite derivata da frattura esposta del femore. Il Putti era sì fatiscente allora... ma funzionava! Io non posso che parlarne bene, visto anche che arrivava gente con proposte di amputazione che, dopo diversi mesi, se ne andava... camminando!

Opinione inserita da luiginogatto 19 Febbraio, 2014

Osteomielite

esperienza.
struttura.
Mi hanno salvato la gamba. Grazie a tutti, particolarmente al dott. Roberto Orani (zio Kit).

Opinione inserita da paolo lalli 01 Novembre, 2013

Ortopedia, ambulatorio osteomielite - dr. Orani

Osteomielite.
E' un ospedale fatiscente e mi meraviglio come ancora possa essere aperto. E' fuori mano in una posizione sfavorevole, i mezzi pubblici praticamente non esistono, l'ospedale è sporco, la maggior parte dei medici è anziana, le infermiere inesitenti. Inoltre, se vuoi stare vicino a un tuo caro, è impossibile tra i prezzi di stanze e alberghi più un viaggio per raggiungere Cortina, dove ovviamente i prezzi sono alle stelle.. Insomma, a mio personale parere dovrebbero chiuderlo e lasciare il pronto soccorso.

Opinione inserita da patrizia 13 Dicembre, 2012

Presidio sconsigliatissimo

Arto inferiore infetto.
Mio papà sta letteralmente morendo di dolore nel post intervento e non gli danno a tal riguardo degli antidolorifici ed io non riesco a capirne il motivo. Le infermiere, quasi tutte non italiane, sono veramente molto scortesi.

Opinione inserita da beatrice 01 Novembre, 2012

Ortopedia

Intervento al ginocchio in paziente di 62 anni.
Competenza medica- Dott. Botto.
Personale infermieristico: scortese, non professionale.
Cibo (immangiabile).
A gennaio sono stata operata per osteomielite presso l'ospedale per eccellenza per l'osteomielite, il CODIVILLA PUTTI CORTINA D'AMPEZZO, da
chirughi eccezionali quali il dott. Ferdinando DA RIN ed il Dott. Roberto ORANI, ma tutti i medici che mi hanno curata sono stati splendidi. E' un reparto particolare dove il paziente è rassicurato. Ora devo pazientare per circa 12/15 mesi perchè l'osso si calcifichi.. speriamo bene.
A parer mio è molto importante che questo ospedale venga pubblicizzato al massimo.

Opinione inserita da anna 24 Mag, 2012

Reparto Ortopedia, dott. Da Rin, dott. Orani

Osteomielite.
competenza in un settore molto delicato.
è molto lontano da milano, spero che in futuro creino ambulatori per le visite periodiche in tutte le città più importanti.
Un ospedale in cui mi stanno salvando la gamba!!

Opinione inserita da Aessandro 16 Marzo, 2012

Ortopedia

Un ospedale in cui mi stanno salvando la gamba!!

trauma da scoppio con frattura esposta scomposta; subamputazione piede sx con trattamento tibia infetta.
competenza, professionalità, ambienti operatori sterili.
istituto bisognoso di ristrutturazione sia per gli ambienti esterni che interni; necessario un aumento del personale infermieristico (competente); infine tasto dolente la cucina, ahime veramente pessima!
SONO UNA RAGAZZA DI 32 ANNI GIUNTA AL CODIVILLA PUTTI DOPO PURTROPPO AVER GIRATO INVANO VARI OSPEDALI SENZA NESSUN MIGLIORAMENTO CONCRETO.
TRAMITE IL DOTT. ORANI (PERSONA ECCEZIONALE) INCONTRATO A FIRENZE, SONO PARTITA CON LA SPERANZA CHE POTESSE ESSERE LA SOLUZIONE....
HO TROVATO UN AMBIENTE ECCEZIONALE! OGNI PAZIONETE, OLTRE AD ESSERE CONSIDERATO TALE, E' CONSIDERATO UNA PERSONA.
PROFESSIONALITA', RISPETTO, CORDIALITA' E MOLTA MOLTA COMPETENZA CARATTERIZZANO QUESTA STRUTTURA.
A ME HANNO FATTO TORNARE IL SORRISO. E COSI' ANCHE ALLE TANTE PERSONE CHE LI' HO CONOSCIUTO. PERSONE CHE FANNO CENTINAIA DI CHILOMETRI (DA TUTTA ITALIA, SICILIA COMPRESA).
GRAZIE DI VERO CUORE.

Opinione inserita da SILVIA 24 Gennaio, 2012

INFEZIONE OSSEA

GRAZIE DI VERO CUORE.

OSTEOMIELITE.
COMPETENZA; UMANITA'.
Sono stato ricoverato per tre cicli di terapia antibiotica (infiltrazioni) tra novembre 2006 e marzo 2007.
E' un ottimo Istituto che va assolutamente mantenuto e potenziato.
Oltre alla cure mediche sono fondamentali il clima e la posizione del fabbricato, elementi che contribuiscono alla guarigione dei pazienti.

Opinione inserita da Stefano BALDIGLIO 02 Marzo, 2011

Ricovero per infezione ossea

E' un ottimo Istituto che va assolutamente mantenuto e potenziato.

Spondilodiscite da staffilococco aureo L1-L2.
Competenza ed impegno del personale tutto.
All'epoca si poteva notare mancanza di personale paramedico, i serramenti esterni da sostituire e la parte esterna dell'edificio da ristrutturare.