Ospedale Codivilla Putti

Via Codivilla 1, 32043 Cortina d'Ampezzo (BL)
L'Ospedale Codivilla Putti, situato in Via Codivilla 1 a Cortina d'Ampezzo in provincia di Belluno, dal luglio del 2003 è caratterizzato da una gestione mista pubblico-privato con la partecipazione dell'ULSS n.1 di Belluno e del Gruppo GIOMI SpA. L'istituto si distingue per le prestazioni erogate nei reparti di Ortopedia - Osteomielite, di Riabilitazione Ortopedica e Fisioterapia, di Riabilitazione Cardiologica. Consta inoltre dei servizi interni di Anestesia e Terapia Antalgica, Radiologia e Cardiologia, nonchè di un Punto di Primo Intervento. Intensa anche l'attività ambulatoriale, con gli Ambulatori di Ortopedia, Fisioterapia, Radiologia, Anestesia e Terapia Antalgica, Laboratorio Analisi, Cardiologia, Chirurgia, Fisiatria, Dermatologia, Ginecologia, Oculistica, Neurologia, Medicina dello Sport.

3.7

Strutture
14 Giugno, 2015
Gaetano

Sono rimasto sbalordito dalla accoglienza

Come prima visita al Codivilla Putti sono stato visitato dalla dottoressa Carmela Falcone, una persona veramente competente che ascolta il paziente e lo rassicura. A me ha davvero tranquillizzato tantissimo, meglio non poteva andarmi.
Un voto alla dott.ssa Falcone: 10!
A presto dottoressa.

Infezione caviglia sinistra.

26 Mag, 2015
Tiziano

Ricostruzione LCA

Sono stato operato a settembre 2014 al Codivilla con ottimi risultati. Elogio la competenza e la professionalità del dott. Botto: dopo 15 giorni dall'intervento camminavo perfettamente senza usare il tutore, nessun dolore post operatorio e dopo 40 giorni non avevo più nessuna differenza dall'altra gamba. Proprio come mi aveva assicurato il dottor Botto.

Ricostruzione LCA.
Professionalità dei medici e dello staff della sala operatoria. Ottimo lo staff della fisioterapia (Adele). Splendida la vista dal terrazzo dove passavo gran parte della giornata.
Struttura datata. Bagni nel corridoio, che per uno in stampelle non è il massimo.
25 Marzo, 2015
Emanuela

Professionalità del dr. Orani

Grazie al Dr. Orani per la sua disponibilita', la sua dolcezza, la sua umilta': caratteristiche di cui ogni dottore dovrebbe esserne dotato...

Pseudoartrosi infetta femore.
Dr. Orani, Dott.ssa Camardo, infermieri Federica, Stefano e Carmen.
La caposala.
12 Febbraio, 2015
giovanni collarino

Infezione femore e piede

Se mia figlia non fosse stata al Putti, dove si sono presi cura di lei tutti, nessuno escluso, con grande professionalità, competenza ed esperienza, mia figlia avrebbe perso la gamba.
Cito i nomi che conosco non perchè il resto del personale è stato da meno ai quali va il ringraziamento mio e di tutta la famiglia, dott. Centofanti, dott. Da Rin, dott. Ciotti, dott. Orani, dott.ssa Camardo e dott.ssa Falcone e la intramontabile Nerella Lena, mia figlia avrebbe perso la gamba.
Dopo diversi interventi e ricoveri è stato innestato un pezzo di femore, che l'infezione aveva distrutto, di circa 17 cm., con risultati al di sopra delle aspettative.
Se in tutti gli Ospedali d'Italia ci fosse la stessa professionalità che ho conosciuto al Putti, noi avremmo la migliore Sanità del mondo.

Infezione femore e piede sinistro da fratture esposte.
Professionalità, esperienza e disponibilità di tutta la squadra medica e paramedica, mancanza di conflittualità interna, lavoro di squadra e grande senso di responsabilità.
In sintesi voglio citare una frase di W.C. rivolta ai piloti inglesi che durante la seconda guerra mondiale parteciparono alla battaglia della Manica: "Mai in così tanti pochi hanno dato tanto a tanti".
Struttura inadeguata.
18 Gennaio, 2015
Marrani Antonietta

Osteomielite al piede

Soffrivo da alcuni anni di osteomielite ad un piede con lesioni purulente che si ripresentavano con una certa frequenza: la sentenza era di provare a tagliare parte del piede.
Tramite Internet ho scoperto l'esistenza dell'ospedale Codivilla Putti ed ho effettuato a Firenze una visita con il dott. Orani.
Sono arrivata all'ospedale un po’ scettica, ma devo dire che grazie ad una toilette chirurgica eseguita dal dott. Orani mi sono rimessa bene e tuttora, dopo 10 mesi, sembro rinata.
Desidero ringraziare tutto il personale per la loro disponibilità. Devo dire però che la struttura ospedaliera dimostra l'età che ha.

Osteomielite al piede destro.
dott. Orani.
struttura ospedaliera vecchia.
17 Gennaio, 2015
giorgia

Infermieri poco competenti

Dopo qualche anno siamo purtroppo tornati al Putti per la cura di osteomielite. Non e' cambiato nulla riguardo gli infermieri... sempre altezzosi e poco cortesi i pazienti, sono tutti del sud ed è grazie a loro che la struttura e' ancora in piedi..
Il primario ha anche il suo caratteraccio, invece è molto dolce il dott. Orani.

Osteomielite ginocchio.
Dott. Orani.
Infermiere poco preparate e scortesi.
24 Dicembre, 2014
pamela centorame

Complimenti

Mia mamma è uscita due giorni fa. Siamo entrati in questa struttura dopo tre mesi di dolori lancinanti.. Mia mamma ora è a casa con noi, sta bene e cammina... Sono bravi e tutti molto disponibili. Facciamo anche noi pazienti di tutto affinchè non avvenga mai la chiusura di questa struttura. MAI!!!!

Lesione con cisti benigna tra le costole.
24 Novembre, 2014
donatella

Un plauso al personale infermieristico

Sono stata al Codivilla la settimana scorsa e le mie poche righe sono di plauso per la disponibilità e la cortesia degli infermieri (donne e uomini). Non ho dovuto chiedere niente, venivo informata sul mio intervento al sovraspinato dal personale con solerzia e professionalità e, aggiungerei, con un pizzico di sovradosaggio di informazioni.
Piccolo ospedale, grande personale. Bravi.

Intervento al sovraspinato.
21 Novembre, 2014
franco

Gamba nuova

Non credevo potesse esistere un posto cosi.. Però una volta entrato vedi l'umiltà della vita ospedaliera che ti rassicura, con personale qualificato che ti assiste. All'ospedale dove mi curavano mi dicevano tutto, ma dalla gamba continuava ad uscire del pus.. Faccio quindi in questa struttura una visita dal primario, che mi constata che è osteomielite. Quindici giorni dopo vengo ricoverato per una pulizia chirurgica, faccio l'operazione e mi VENGONO TOLTI 10 cm. DI TIBIA e una PARTE Di PERONE; questo nel novembre 2013.
Da un anno ho l'Ilizarov (dolorosissimo). Grazie al Dott. Roberto Orani, che mi sta seguendo e mi rassicura, questo è solo un brutto sogno e un giorno tutto questo finirà.
Ps: siamo quasi agli sgoccioli, prossimamente toglieremo l'apparato di Ilizarov.

Infezione tibia- perone- malleolo.
Grande dott. Orani Roberto.
Il mangiare: mettetene di più!
19 Agosto, 2014
Annalisa Vivian

Intervento al ginocchio

Non saprei da dove iniziare per ringraziare sia il personale del reparto d'ortopedia al 3° piano, sia tutti i medici, iniziando dal dott. BOTTO, per andare agli anestesisti, paramedici ecc. (purtroppo non so i loro nomi) della sala operatoria per la loro PROFESSIONALITA', DISPONIBILITA', GENTILEZZA. Per il paziente è importante tutto questo. Durante la degenza e la dimissione il personale è sempre stato disponibile con molta cortesia. GRAZIE ANCORA A TUTTI con l'augurio di un buon proseguo.
Annalisa Vivian

Intervento complesso al Menisco interno e al corno mediale in artroscopia.
10 Agosto, 2014
Riccardo

Lussazione spalla

Dopo essere stato visitato all'ospedale di Pieve di Cadore, sono stato portato in questa struttura dove ho trovato un squadra di medici ed infermieri estremamente cordiale e professionale. La dottoressa che ha svolto la manovra si è dimostrata molto brava, infatti, nonostante l'osso della spalle fosse uscito in maniera grave, tanto da preannunciare un intervento, è riuscita al primo tentativo di manovra a ridurre la lussazione.

Riduzione della lussazione della spalla destra.
Professionalità e cordialità del personale.
Struttura sicuramente da rinnovare.
01 Agosto, 2014
Marina

Protesi totale ginocchio

Non mi farei più operare al Codivilla perchè ho trovato un chirurgo non competente.

Protesi totale ginocchio.
Gentilezza di quasi tutto il personale.
Struttura vecchia e non completamente pulita.
30 Luglio, 2014
beatrice

Poliambulatorio dermatologia

Sono rimasta colpita dalla scarsa attenzione del medico per la pulizia. Non è possibile che un dermatologo non si lavi le mani prima e dopo una visita al paziente IN SUA PRESENZA. Per il resto che dire, mediocre professionalità.

Lesioni cutanee per sfregamento su nevi.
igiene.
24 Luglio, 2014
andrea

Ortopedia: insoddisfatto

Struttura degradante, cortesi al di sotto dello 0, caposala e primario sgarbati e scorbutici.

Protesi anca infetta.
Il verde che li circonda.
Internamente sporco e trascurato, con servizi igenici risalenti alla preistoria.
04 Luglio, 2014
cosmin teodor

Osteomielite

Sono Coverca Cosmin Teodor e sono stato ricoverato in ospedale Codivilla Putti il 3 giugno 2014 per una pulizia chirurgica al femore destro. L'ospedale Putti non sembra una bella struttura a prima vista (comunque gli ospedali sono tutti brutti, li ho girati abbastanza) ma quello che conta è il personale, per me fatto di bravissime persone professionalmente e pure nella vita normale. Mi dispiace ci siano pazienti che criticano forte la struttura, sì vede che non hanno visto altri centri per la cura della osteomielite, che sono peggio.. Per i dottori non ho parole, mi hanno ridato la speranza che un giorno finirò con la mia infezione (sono 4 anni che ce l'ho). Grazie a tutto il personale di Putti!!!!

Infezione femore destro.
07 Mag, 2014
Manuela

Personale infermieristico scortese

Dopo aver girato invano vari ospedali, siamo giunti al Putti come ultima spiaggia... l'impatto e' stato pessimo, sia per quanto riguarda la fatiscenza della struttura, sia per l'accoglienza del personale.. I parenti devono tassativamente rispettare orario visite e poi risulta difficile restare accanto ai Cari per piu' giorni perche' i prezzi sono alti.. Non capiscono che il paziente e' gia' demotivato, se poi viene trattato in modo scortese.. Dovrebbero inserire infermiere piu' qualificate e soprattutto dotate di un po' di umanita'..

Osteomielite tibia.
La competenza dei medici.
Infermiere scortesi ed incompetenti.
25 Marzo, 2014
emanuela david

Reparto ortopedia - istituto CODIVILLA PUTTI

Viste le lunghe liste di attesa a Roma per il mio intervento, dopo più di sette mesi di estremo dolore, mi sono rivolta all'Istituto Codivilla di Cortina e precisamente al dott. Botto, che nel giro di un mese dalla visita mi ha operata. Grazie a lui ho finalmente risolto la mia dolorosa situazione. Fenomenale lo staff medico e tutto il personale del 3° piano di ortopedia e della fisioterapia. Ho trovato molta umanità, cortesia e soprattutto professionalità da parte di tutti. GRAZIE di cuore.

Protesi anca.
celerità, professionalità, esperienza, cortesia.
struttura ed arredi.
19 Febbraio, 2014
luiginogatto

Osteomielite

Nel 1993 mi hanno salvato la gamba da un'osteomielite derivata da frattura esposta del femore. Il Putti era sì fatiscente allora... ma funzionava! Io non posso che parlarne bene, visto anche che arrivava gente con proposte di amputazione che, dopo diversi mesi, se ne andava... camminando!

esperienza.
struttura.
01 Novembre, 2013
paolo lalli

Ortopedia, ambulatorio osteomielite - dr. Orani

Mi hanno salvato la gamba. Grazie a tutti, particolarmente al dott. Roberto Orani (zio Kit).

13 Dicembre, 2012
patrizia

Presidio sconsigliatissimo

E' un ospedale fatiscente e mi meraviglio come ancora possa essere aperto. E' fuori mano in una posizione sfavorevole, i mezzi pubblici praticamente non esistono, l'ospedale è sporco, la maggior parte dei medici è anziana, le infermiere inesitenti. Inoltre, se vuoi stare vicino a un tuo caro, è impossibile tra i prezzi di stanze e alberghi più un viaggio per raggiungere Cortina, dove ovviamente i prezzi sono alle stelle.. Insomma, a mio personale parere dovrebbero chiuderlo e lasciare il pronto soccorso.

Arto inferiore infetto.
01 Novembre, 2012
beatrice

Ortopedia

Mio papà sta letteralmente morendo di dolore nel post intervento e non gli danno a tal riguardo degli antidolorifici ed io non riesco a capirne il motivo. Le infermiere, quasi tutte non italiane, sono veramente molto scortesi.

Intervento al ginocchio in paziente di 62 anni.
Competenza medica- Dott. Botto.
Personale infermieristico: scortese, non professionale.
Cibo (immangiabile).
24 Mag, 2012
anna

Reparto Ortopedia, dott. Da Rin, dott. Orani

A gennaio sono stata operata per osteomielite presso l'ospedale per eccellenza per l'osteomielite, il CODIVILLA PUTTI CORTINA D'AMPEZZO, da
chirughi eccezionali quali il dott. Ferdinando DA RIN ed il Dott. Roberto ORANI, ma tutti i medici che mi hanno curata sono stati splendidi. E' un reparto particolare dove il paziente è rassicurato. Ora devo pazientare per circa 12/15 mesi perchè l'osso si calcifichi.. speriamo bene.
A parer mio è molto importante che questo ospedale venga pubblicizzato al massimo.

Osteomielite.
competenza in un settore molto delicato.
è molto lontano da milano, spero che in futuro creino ambulatori per le visite periodiche in tutte le città più importanti.
16 Marzo, 2012
Aessandro

Ortopedia

Un ospedale in cui mi stanno salvando la gamba!!

trauma da scoppio con frattura esposta scomposta; subamputazione piede sx con trattamento tibia infetta.
competenza, professionalità, ambienti operatori sterili.
istituto bisognoso di ristrutturazione sia per gli ambienti esterni che interni; necessario un aumento del personale infermieristico (competente); infine tasto dolente la cucina, ahime veramente pessima!
24 Gennaio, 2012
SILVIA

INFEZIONE OSSEA

SONO UNA RAGAZZA DI 32 ANNI GIUNTA AL CODIVILLA PUTTI DOPO PURTROPPO AVER GIRATO INVANO VARI OSPEDALI SENZA NESSUN MIGLIORAMENTO CONCRETO.
TRAMITE IL DOTT. ORANI (PERSONA ECCEZIONALE) INCONTRATO A FIRENZE, SONO PARTITA CON LA SPERANZA CHE POTESSE ESSERE LA SOLUZIONE....
HO TROVATO UN AMBIENTE ECCEZIONALE! OGNI PAZIONETE, OLTRE AD ESSERE CONSIDERATO TALE, E' CONSIDERATO UNA PERSONA.
PROFESSIONALITA', RISPETTO, CORDIALITA' E MOLTA MOLTA COMPETENZA CARATTERIZZANO QUESTA STRUTTURA.
A ME HANNO FATTO TORNARE IL SORRISO. E COSI' ANCHE ALLE TANTE PERSONE CHE LI' HO CONOSCIUTO. PERSONE CHE FANNO CENTINAIA DI CHILOMETRI (DA TUTTA ITALIA, SICILIA COMPRESA).
GRAZIE DI VERO CUORE.

OSTEOMIELITE.
COMPETENZA; UMANITA'.
02 Marzo, 2011
Stefano BALDIGLIO

Ricovero per infezione ossea

Sono stato ricoverato per tre cicli di terapia antibiotica (infiltrazioni) tra novembre 2006 e marzo 2007.
E' un ottimo Istituto che va assolutamente mantenuto e potenziato.
Oltre alla cure mediche sono fondamentali il clima e la posizione del fabbricato, elementi che contribuiscono alla guarigione dei pazienti.

Spondilodiscite da staffilococco aureo L1-L2.
Competenza ed impegno del personale tutto.
All'epoca si poteva notare mancanza di personale paramedico, i serramenti esterni da sostituire e la parte esterna dell'edificio da ristrutturare.