Ospedale Codivilla Putti

3.9

Assistenza al Pronto Soccorso

Durante una vacanza sulle Dolomiti a luglio, mi sono rivolta all'ospedale di Cortina per un sospetto di infarto. Poichè non è presente il reparto specializzato, al pronto soccorso hanno valutato di spostarmi a Belluno al reparto di Cardiologia. In autoambulanza e con l'assistenza di un medico e di un'infermiera mi hanno portato a Belluno, dove sono stata poi ricoverata. Pur essendo la struttura piccola, ho ricevuto la migliore assistenza possibile da parte di medici e infermieri. Anche l'aspetto umano è curato e mi sono sentita in buone mani.

Sospetta sindrome coronarica acuta.

Grandi

La struttura è vecchia, il personale, come in tutti gli ospedali d'Italia, non sufficiente; ma si danno tutti da fare per aiutarti e, dopo aver sentito parlare solo di amputazione, al Codivilla Putti i magnifici dottori dr. Centofanti, dr. Orani e dr. Ciotti mi hanno salvato la gamba dall'osteomielite. Ora cammino.
Non immaginate cosa significhi camminare dopo aver passato mesi in ospedale ad immaginare la vita su una sedia a rotelle..

Questa è una infezione maledetta, non la si elimina mai del tutto. Ho conosciuto molte persone costrette a ritornarci periodicamente.
Se chiude questo ospedale moltissime persone vivranno meno serene.

Osteomielite tibia.

Ricostruzione LCA

Sono stato operato a settembre 2014 al Codivilla con ottimi risultati. Elogio la competenza e la professionalità del dott. Botto: dopo 15 giorni dall'intervento camminavo perfettamente senza usare il tutore, nessun dolore post operatorio e dopo 40 giorni non avevo più nessuna differenza dall'altra gamba. Proprio come mi aveva assicurato il dottor Botto.

Ricostruzione LCA.
Professionalità dei medici e dello staff della sala operatoria. Ottimo lo staff della fisioterapia (Adele). Splendida la vista dal terrazzo dove passavo gran parte della giornata.
Struttura datata. Bagni nel corridoio, che per uno in stampelle non è il massimo.

Infezione femore e piede

Se mia figlia non fosse stata al Putti, dove si sono presi cura di lei tutti, nessuno escluso, con grande professionalità, competenza ed esperienza, mia figlia avrebbe perso la gamba.
Cito i nomi che conosco non perchè il resto del personale è stato da meno ai quali va il ringraziamento mio e di tutta la famiglia, dott. Centofanti, dott. Da Rin, dott. Ciotti, dott. Orani, dott.ssa Camardo e dott.ssa Falcone e la intramontabile Nerella Lena, mia figlia avrebbe perso la gamba.
Dopo diversi interventi e ricoveri è stato innestato un pezzo di femore, che l'infezione aveva distrutto, di circa 17 cm., con risultati al di sopra delle aspettative.
Se in tutti gli Ospedali d'Italia ci fosse la stessa professionalità che ho conosciuto al Putti, noi avremmo la migliore Sanità del mondo.

Infezione femore e piede sinistro da fratture esposte.
Professionalità, esperienza e disponibilità di tutta la squadra medica e paramedica, mancanza di conflittualità interna, lavoro di squadra e grande senso di responsabilità.
In sintesi voglio citare una frase di W.C. rivolta ai piloti inglesi che durante la seconda guerra mondiale parteciparono alla battaglia della Manica: "Mai in così tanti pochi hanno dato tanto a tanti".
Struttura inadeguata.

Un plauso al personale infermieristico

Sono stata al Codivilla la settimana scorsa e le mie poche righe sono di plauso per la disponibilità e la cortesia degli infermieri (donne e uomini). Non ho dovuto chiedere niente, venivo informata sul mio intervento al sovraspinato dal personale con solerzia e professionalità e, aggiungerei, con un pizzico di sovradosaggio di informazioni.
Piccolo ospedale, grande personale. Bravi.

Intervento al sovraspinato.

Lussazione spalla

Dopo essere stato visitato all'ospedale di Pieve di Cadore, sono stato portato in questa struttura dove ho trovato un squadra di medici ed infermieri estremamente cordiale e professionale. La dottoressa che ha svolto la manovra si è dimostrata molto brava, infatti, nonostante l'osso della spalle fosse uscito in maniera grave, tanto da preannunciare un intervento, è riuscita al primo tentativo di manovra a ridurre la lussazione.

Riduzione della lussazione della spalla destra.
Professionalità e cordialità del personale.
Struttura sicuramente da rinnovare.

Osteomielite

Sono Coverca Cosmin Teodor e sono stato ricoverato in ospedale Codivilla Putti il 3 giugno 2014 per una pulizia chirurgica al femore destro. L'ospedale Putti non sembra una bella struttura a prima vista (comunque gli ospedali sono tutti brutti, li ho girati abbastanza) ma quello che conta è il personale, per me fatto di bravissime persone professionalmente e pure nella vita normale. Mi dispiace ci siano pazienti che criticano forte la struttura, sì vede che non hanno visto altri centri per la cura della osteomielite, che sono peggio.. Per i dottori non ho parole, mi hanno ridato la speranza che un giorno finirò con la mia infezione (sono 4 anni che ce l'ho). Grazie a tutto il personale di Putti!!!!

Infezione femore destro.

Reparto ortopedia - istituto CODIVILLA PUTTI

Viste le lunghe liste di attesa a Roma per il mio intervento, dopo più di sette mesi di estremo dolore, mi sono rivolta all'Istituto Codivilla di Cortina e precisamente al dott. Botto, che nel giro di un mese dalla visita mi ha operata. Grazie a lui ho finalmente risolto la mia dolorosa situazione. Fenomenale lo staff medico e tutto il personale del 3° piano di ortopedia e della fisioterapia. Ho trovato molta umanità, cortesia e soprattutto professionalità da parte di tutti. GRAZIE di cuore.

Protesi anca.
celerità, professionalità, esperienza, cortesia.
struttura ed arredi.

Ortopedia

Un ospedale in cui mi stanno salvando la gamba!!

trauma da scoppio con frattura esposta scomposta; subamputazione piede sx con trattamento tibia infetta.
competenza, professionalità, ambienti operatori sterili.
istituto bisognoso di ristrutturazione sia per gli ambienti esterni che interni; necessario un aumento del personale infermieristico (competente); infine tasto dolente la cucina, ahime veramente pessima!