Ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona
| 4.0 (10) |
Strutture
| Indirizzo | Via Pelascini 3, Gravedona (CO) |
| Sito internet | Visita il sito della struttura |
| Telefono | 0344 92111 |
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 10
Neurochirurgia ottima
Mi sono sottoposta ad un intervento di neurochirurgia programmato, avendo qualche mese fa riscontrato la presenza di un meningioma.
Provenendo da Milano ed avendo avuto esperienza di ricovero al Policlinico, sempre nel reparto di neurochirurgia, ero un po' dubbiosa in merito non tanto per il personale medico, perchè conosciuto e molto stimato, quanto alla struttura, piccola e di provincia.
In realtà proprio le limitate dimensioni del reparto lo rendono, a mio parere, a dimensione uomo nelle relazioni tra pazienti e personale, che ritengo fondamentali: una parola gentile, una battuta e una risata aiutano molto.
La pulizia è impeccabile e costante, come l'attenzione per i degenti allettati e anziani.
Se proprio proprio devo fare un appunto, questo è per il cibo proposto: scarsino e monotono (ma comunque mangiabile).
Strutture
| Patologia trattata | Meningioma. |
| Punti di forza | Competenza e umanità del personale medico e infermieristico. |
| Punti deboli | Ristorazione un po' triste. |
Neurochirurgia Prof. Luciano Arnaboldi
Il 12 luglio 2011 sono stata ricoverata, con procedura di urgenza, per emorragia da rottura aneurisma della carotide interna di sinistra a livello sovraclinoideo. Intervento perfettamente riuscito grazie a tutta l'èquipe medica e alta professionalityà del Prof. Luciano Arnaboldi.
Il tutto si è felicemente concluso con un eccellente ristabilimento fisico e mentale.
Strutture
| Patologia trattata | Emorragia subaracnoidea da rottura aneurisma della carotide interna sx. |
| Punti di forza | Alta professionalità, profonda umanità e sensibilità del chirurgo Prof. Luciano Arnaboldi e dello Staff. medico (Dr. Pietro Brignardello - Dr.ssa Tiziana Costanzo) ed infermieristico del reparto di neurochirurgia, nonchè dell'èquipe dell'U.O. di anestesia e rianimazione (Direttore responsabile Dott. Roberto Valsecchi), che ha eseguito con particolare attenzione e competenza l'angio TAC indispensabile per una esatta diagnosi. |
| Punti deboli | Assistenza post-operatoria con personale probabilmente preparato, ma non sempre in grado di instaurare un rapporto positivo con il paziente. |
Complimenti staff Urologia- Dr. Galdini
Già conoscevo il reparto di Urologia perchè diversi miei conoscenti ne avevano usufruito, ma questa volta che ne ho avuto bisogno io per un intervento chirurgico urologico, devo proprio dire che mi sono trovato benissimo, e sono rimasto colpito soprattutto dall'aria di serenità ed efficienza che si respira, con rapporti professionali ma molto cordiali con tutto il personale.
Complimenti davvero.
Strutture
| Patologia trattata | Calcolosi vie urinarie. |
| Punti di forza |
competenza staff medico e infermieristico del reparto di urologia. pulizia del reparto. gentilezza e disponibilità a partire, dalla caposala sig.ra Manila e dal Primario Dott. Galdini e di tutti gli altri operatori. |
| Punti deboli | forse sarebbe utile studiare un sistema di condizionamento piu' efficace dei reparti, che penso siano un po' caldi nel periodo estivo. |
Neurochirurgia
Purtroppo dopo la partenza di due bravissimi neurochirurghi, il dott. Ronchini Nello ed il dott. Minotti Matteo Riccardo, quel reparto non e' piu' un'isola felice come prima.
Quando c'erano i suddetti specialisti, essi erano gli unici ad occuparsi con dovizia e passione di tutti i pazienti, perchè ora purtroppo si e' solo dei numeri.
Strutture
| Patologia trattata | Emorragia subaracnoidea. |
Ospedale Gravedona
La paziente è stata curata con dovizia, con molta attenzione anche alla giovane età, e le è stata riservata una camera singola sapendo che eravamo molto distanti da casa. Di alto livello inoltre la competenza e umanità da parte di tutto il personale
Strutture
| Patologia trattata | Trauma cranico da incidente con fratture al bacino. |
| Punti di forza | Competenza e umanità da parte di tutto il personale |
La cardiologia
Purtroppo, essendo in ferie sul lago di Como, mi sono dovuta imbattere nella cardiologia dell'ospedale di Gravedona, visto che mio marito ha avuto recentemente un episodio di Angina Instabile.
Il trattamento riservato non è stat degno di un ospedale del nord italia, sia per quanto riguarda l'assistenza che per la preparazione dei medici Cardiologi di tale Ospedale.
Non voglio tediare alcuna persona stando a raccontare episodi di cosi' basso livello, basti solo spiegare che in Unita' coronarica lavora personale ausiliario (adibito all'igiene del malato) in qualita' di Infermiere professionale, e cosi' in emodinamica.
Il tutto si e' felicemente concluso con un intervento di chirurgia cardiaca di BPAC presso Altra Sede.
A.P.
Strutture
| Patologia trattata | Angina instabile. |
| Punti deboli | assistenza con personale non qualificato quali ausiliarii in emodinamica ed in turno UTIC. |
oasi felice, oncologia dott. Aondio
nel mese di agosto mio padre veniva ricoverato nel reparto di Oncologia diretto dal dott. Gianmarco Aondio. papa' era ormai al termine del suo percorso ma nonostante cio' e' stato curato, informato e trattato come una persona. molto valido anche il personale infermieristico, lodevole la caposala. degna di note poi la presenza ancora di quelle suore che, secondo me, hanno insegnato che l'ammalato e' una persona e non un numero: un grazie di cuore a quell'angelo di suor Iside. Ho ricoverato papa' qui perche' a Lecco avevano ritenuto inutile ogni intervento terapeutico e di ricovero!!! papa' poi e' mancato a fine settembre, ma penso proprio che tutto l'ambiente del reparto lo abbia aiutato a sofrire meno e ad accettare quello che e' il decorso fisiologico della vita.
Strutture
| Patologia trattata | metastasi polmonare da c.a. intestinale. |
| Punti di forza | umanita', professionalita'. |
| Punti deboli | non ne ho notati. |
Cardiologia- Dott. Politi
Tantissimi complimenti al reparto di Cardiologia dell'Ospedale di Gravedona... non è mai piacevole avere a che fare con gli ospedali ma io ho trovato delle persone veramente speciali. Professionalmente qualificate ma soprattutto umanamente sempre disponibili. Grazie al Primario Dott. A. Politi, alla Dott.ssa A. Capra e a tutto lo staff.
Ricoverata inizialmente per un problema cardiaco, grazie alla loro costanza e al loro continuo interesse ai sintomi sopraggiunti, anche non di natura cardiaca, è stato possibile diagnosticarmi una malformazione artero-venosa cerebrale. Grazie all'interessamento del Dott. Politi sono stata indirizzata nel miglior centro italiano per la cura di queste patologie.
Strutture
| Patologia trattata | Cardiopatia. |
Chirurgia e serietà
Ottima la professionalità e la competenza, in particolare della Dott.ssa Vigna e del Primario E. Botta, a cui consiglierei di affidare altri miei assistiti.
Strutture
| Patologia trattata | patologia di Chirurgia generale |
ostetricia/ginecologia
grande professionalità e umanità di tutto il personale.
Strutture
| Patologia trattata | gravidanza, parto |
Cerca reparto o medico
Confronta i reparti
Ultime recensioni inserite
"Ho fatto intervento (laparotomia) per togliere alcuni fibromi. In sala operatoria il Dr. Busato, ..." |
"Mio figlio è stato curato per una brutta frattura di femore, lo scorso luglio, presso questo isti..." |
"Il dr. Lattuneddu è un ottimo chirurgo, nonchè una persona squisita. Sono stata trattata con gent..." |
"Non è possibile non concedere ai familiari di stare accanto ai propri cari in coma; una sola pers..." |
"I miei tre bimbi sono nati tutti al Policlinico e se tornassi indietro rifarei questa scelta. Il ..." |









