Ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona

 
4.6 (62)

Recensioni dei pazienti

6 recensioni con 4 stelle

62 recensioni

 
(51)
 
(6)
 
(1)
 
(3)
 
(1)
Voto medio 
 
4.6
 
4.7  (62)
 
4.6  (62)
 
4.7  (62)
 
4.5  (62)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Reparto Ostetricia Ginecologia - Dr. Landi

Il 29 agosto 2018 sono stata ricoverata presso l’ospedale Moriggia Pelascini per un intervento di isterectomia totale in laparoscopia effettuato dal primario Dr. Stefano Landi.
Un dottore che si è subito rivelato gentile, professionale, chiaro, diretto ed anche simpatico.
Tutto lo staff mi ha dimostrato umanità, professionalità e cortesia, trasmettendomi tranquillitá, prima e dopo l’intervento.
Ringraziando, quindi, tutti per le cure ed attenzioni avute nei miei confronti, consiglierei di appoggiarsi a questa struttura a chiunque ne dovesse aver bisogno.

Patologia trattata
Fibromi multipli.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Neurochirurgia: reparto efficientissimo

Mio marito a febbraio è stato ricoverato d'urgenza in questo reparto per uno svenimento e trauma cranico dovuto alla caduta. Il personale medico, infermieristico e collaboratori, hanno dimostrato una grande professionalità, competenza e cordialità nei confronti del paziente così da creare intorno a lui un ambiente sereno, esplicativo e cordiale. Tutte le domande relative alla diagnosi e alle cure sono state pronte, esaustive e chiare. Riteniamo che questo Reparto, insieme all'Ospedale tutto di Gravedona, siano un punto fermo per i pazienti che avranno bisogno di cure.

Patologia trattata
Trauma cranico dovuto a svenimento.
Punti di forza
Chiarezza delle spiegazioni della diagnosi, semplicità nel rispondere ai quesiti del paziente e scrupolosità nell'effettuare tutti gli esami necessari per giungere alla soluzione del problema.
Pulizia molto accurata.
Punti deboli
Non ne abbiamo riscontrati.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Urologia. Scampato pericolo

Recente operazione in reparto urologia. Diagnosticato un problema risolvibile con un'operazione che prevedeva un intervento drammatico, alla fine il problema era nettamente inferiore rispetto al normale. Mi chiedo come fosse possibile non spiegare che non tutto era perduto e che fossero possibili sorprese positive. Operazione riuscita perfettamente, indolore e con assoluta bravura. Periodo post operatorio con terapia discutibile. Potevo tornare a casa prima, a mio giudizio. Assistenza approssimativa. Ho dovuto chiedere di farmi levare l'ago della flebo prima di lasciare l'ospedale!! Personale impiegato in vari ruoli: infermieri che fanno i portantini dei generi alimentari! Assoluta mancanza di informazioni riguardo le cure: addirittura risposte seccate su richiesta di spiegazioni. Alla fine della cura, ho lasciato l'ospedale a gambe levate.

Patologia trattata
Intervento di asportazione sangue dall'interno di un testicolo a causa di una rottura di una vena.
Punti di forza
Medici qualificati. Intervento riuscito alla perfezione. Igiene ben curata e servizi igenici ottimi.
Punti deboli
Assistenza approssimativa. Inclusa la discutibile gestione dei pazienti nelle camere. Assurdo tenere 5 persone in una stanza ed una stanza vuota. NON SI DORME! Camera per parto con taglio cesareo posta sopra una camera, totalmente rumorosa di notte. Mancanza di spiegazioni riguardo l'intervento e la cura della patologia. Si opera e si lascia il paziente a sè stesso, all'oscuro di tutto.

Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Neurochirurgia Prof. Luciano Arnaboldi

Il 12 luglio 2011 sono stata ricoverata, con procedura di urgenza, per emorragia da rottura aneurisma della carotide interna di sinistra a livello sovraclinoideo. Intervento perfettamente riuscito grazie a tutta l'èquipe medica e alta professionalityà del Prof. Luciano Arnaboldi.
Il tutto si è felicemente concluso con un eccellente ristabilimento fisico e mentale.

Patologia trattata
Emorragia subaracnoidea da rottura aneurisma della carotide interna sx.
Punti di forza
Alta professionalità, profonda umanità e sensibilità del chirurgo Prof. Luciano Arnaboldi e dello Staff. medico (Dr. Pietro Brignardello - Dr.ssa Tiziana Costanzo) ed infermieristico del reparto di neurochirurgia, nonchè dell'èquipe dell'U.O. di anestesia e rianimazione (Direttore responsabile Dott. Roberto Valsecchi), che ha eseguito con particolare attenzione e competenza l'angio TAC indispensabile per una esatta diagnosi.
Punti deboli
Assistenza post-operatoria con personale probabilmente preparato, ma non sempre in grado di instaurare un rapporto positivo con il paziente.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ospedale Gravedona

La paziente è stata curata con dovizia, con molta attenzione anche alla giovane età, e le è stata riservata una camera singola sapendo che eravamo molto distanti da casa. Di alto livello inoltre la competenza e umanità da parte di tutto il personale

Patologia trattata
Trauma cranico da incidente con fratture al bacino.
Punti di forza
Competenza e umanità da parte di tutto il personale
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Chirurgia e serietà

Ottima la professionalità e la competenza, in particolare della Dott.ssa Vigna e del Primario E. Botta, a cui consiglierei di affidare altri miei assistiti.

Patologia trattata
patologia di Chirurgia generale
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
 


Altri contenuti interessanti su QSalute