Ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona

4.7

Neurochirurgia Ospedale Moriggia Pelascini

DEGENZA 19/10 - 27/10 2021.
Innanzitutto desidero ringraziare il Dott. Diego Spagnoli e la sua équipe per la loro professionalità. Intervento eseguito con successo in anestesia generale.
Premesso ciò, ho anche alcune rimostranze da esporre.
Per prima cosa esprimo il mio disappunto per la mancanza di igiene soprattutto nei servizi: essi, già piuttosto fatiscenti, NON SONO MAI STATI DISINFETTATI a dovere, sebbene fossero usati con frequenza da degenti affette da perdite di feci. Anche la pulizia della camera è sempre stata sommaria e frettolosa. Nella camera in cui sono stata ricoverata c'erano 2 persone maleducate e prepotenti che mi hanno insultata fin dal primo giorno in cui vi sono entrata; in particolare mi riferisco a una donna (non certo una Signora) che mi ha angariato giorno e notte per tutto il tempo della mia permanenza, inoltre non si faceva scrupoli di sbeffeggiare anche un'altra degente con chiari sintomi di Alzheimer. Il personale infermieristico mi ha ignorata quasi totalmente, l'unica persona gentile è stato un giovane albanese (Claudio), mentre il resto del personale, italiano, si è comportato in modo scortese e non è mai venuto in mio aiuto.
Operata in neurochirurgia, mi sono ritrovata a dividere lo stanzone con tre pazienti affette da problemi intestinali, che mi hanno impedito di passare una sola notte tranquilla: trovo assurdo che in un Ospedale così grande, non si possano fare reparti distinti per le varie patologie.
Assistenza infermieristica e farmaceutica molto insoddisfacente, sebbene avessi portato una tabella molto chiara sui farmaci che dovevo assumere; farmaci che mi sono stati requisiti e non restituiti.
Nel programma delle cure alle quali dovevo essere sottoposta c'era il posizionamento di un Holter-ECG, ho atteso 3 giorni e nulla è stato fatto.
Insoddisfatta del NON trattamento, ho deciso di lasciare l'Ospedale anzitempo, ed ora, a causa dell'inefficienza di qualcuno, dovrò ricorrere ad altri specialisti. Attendevo l'intervento, sperando in un buon esito, dal mese di Marzo, questo è il risultato: 20% di guarigione. Grazie!

Intervento su vertebre.

Mai vista una cosa del genere

Ospedale pessimo e vecchio.
Dopo ricovero nel reparto Medicina, hanno dimesso persona anziana ricoverata per una patologia e, dopo un giorno dalla dimissione, abbiamo dovuto richiamare 118 perché la paziente non respirava più causa broncopolmonite (presa in ospedale).
Paziente dimessa peggio del 1° ricovero.
Si paga l'acqua.

Dissenteria, febbre 38.

Recentemente ho ricoverato un mio congiunto in medicina per un problema ischemico transitorio cerebrale. Ci siamo trovati malissimo, personale medico ed infermieristico poco cortese e privo di umanità. Per non parlare del personale Oss, arrogante e maleducato.
Per quella che è stata la nostra esperienza personale, non lo consiglio.

Tia.

Reumatologia: non mi sono trovata bene

Sono una donna anziana e sono stata ricoverata nel reparto di Reumatologia- Riabilitazione dell'Ospedale di Gravedona. Mi sono trovata molto male perchè non c'era adeguata assistenza da parte dei medici: il primario passava raramente e le altre due dottoresse ti trattavano con superficialità. Tutti i giorni vedevo che la mia situazione peggiorava e nessuno interveniva in modo efficace: sono andata a casa peggio di prima. Anche le precauzioni igieniche nel servire il cibo, o nel portare i farmaci, lasciavano a desiderare.

Connettivite sistemica - Artrosi.
il reparto nuovo.
mancanza di serietà e attenzione.

Neurochirurgia

Purtroppo dopo la partenza di due bravissimi neurochirurghi, il dott. Ronchini Nello ed il dott. Minotti Matteo Riccardo, quel reparto non e' piu' un'isola felice come prima.
Quando c'erano i suddetti specialisti, essi erano gli unici ad occuparsi con dovizia e passione di tutti i pazienti, perchè ora purtroppo si e' solo dei numeri.

Emorragia subaracnoidea.