Chirurgia Vascolare Ospedale San Martino Genova

Chirurgia Vascolare Ospedale San Martino Genova

Il reparto di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Direttore il Prof. Domenico Palombo. Il reparto si occupa di tutte le malattie vascolari di interesse chirurgico, dalla patologia dell'aorta (aorta toracica, addominale e toraco-addominale) alle flebopatie, applicando le tecniche più avanzate sia nella chirurgia aperta sia in quella endovascolare, con gestione multidisciplinare inter- ed intra-dipartimentale dei casi affrontati. Principali attività e patologie affrontate: Arteriosclerosi- Aterosclerosi- Ischemia, Patologia Aortica, Stenosi carotidee, Arteriopatie Ostruttive Croniche Periferiche, Malattia Varicosa, Chirurgia mininvasiva, Sindrome dello Stretto Toracico, Sindrome da intrappolamento della poplitea, Glomi carotidei. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Cariati Paola, Chierichetti Fabio, De Mattei Sonia, Ferrero Cesare, Grana Alessandra, Lucertini Germano, Mambrini Simone, Pratesi Giovanni, Rauti Gianluca, Sciutto Tiziana, Zinnari Roberto. Dirigenti medici universitari: Boccardo Francesco, Pane Bianca, Spinella Giovanni.

Intervento chirurgico aorta addominale

Vorrei ringraziare tutto il personale medico dello staff del prof. Domenico Palombo e anche il personale infermieristico per le cure prestate e le attenzioni avute prima e dopo l'intervento all'aorta addominale.
Premetto che è la prima volta che vado in ospedale per un intervento chirurgico e sono rimasto anche impressionato nel momento importante, 6/05/2019 ore 7:15, dell'accoglienza e sensibilità dell'anestesista in sala operatoria.
Grazie di cuore a tutti.
Francesco Costa

Aneurisma dell'aorta addominale.

Eco-Color-Doppler Venoso

Sono grata per l'assistenza e la gentilezza usate nei miei confronti nel corso dell'esame. Il personale infermieristico è profondamente umano e comprensivo.

Edema venoso posturale.

Elogio

Voglio congratularmi con tutto il personale medico e infermieristico del monoblocco 12° piano vascolare diretto dal prof. Palombo, per la serietà, la competenza, la disponibilità riscontrate in occasione dell'intervento eseguito su mio marito Becherini Giuseppe.
Ritengo sia uno dei migliori reparti ed orgoglio dell'Ospedale San Martino.
Grazie di cuore,
Patrizia Salvalaggio

Aneurisma aorta addominale.

Rottura aneurisma aorta addominale

Ricoverato mio padre in emergenza per emorragia interna, sono riusciti a salvarlo con un innesto aortico e, date le probabilità molto alte di morte, giudico che abbiano fatto un lavoro enorme. Faccio notare che ha funzionato tutta la catena, a partire dal Pronto Soccorso, all'intervento chirurgico rapido e alla successiva terapia intensiva al primo piano, dove lavorano persone speciali. Grazie a tutti.

Rottura aneurisma aorta addominale.

Aneurisma iliaca

Al Prof. Palombo un sentito ringraziamento per l'organizzazione e la sorveglianza durante il complesso intervento. Un grazie a tutto lo staff di medici e infermieri per l'accurata assistenza postoperatoria. Veramente un reparto di eccellenza.

Aneurisma complesso dell'aorta iliaca dx.

Asportazione cisti branchiale

In presenza di un rigonfiamento nella zona laterale del collo, mi sono rivolto al Prof. Palombo per una diagnosi e relativa cura.
Ho effettuato presso il reparto da lui diretto tutti gli esami prescritti, che hanno evidenziato la necessità di procedere alla asportazione chirurgica di quella che risultava essere una grossa cisti che si ingrossava sempre più, comprimendo vasi e nervi del collo.
Per un paziente è importante trovarsi davanti a dei medici che si propongono non in modo "cattedrattico" e per questo mi preme sottolineare la grande competenza accompagnata da gentilezza e disponibilità manifestata dal Prof. Palombo e dalla sua equipe, di cui ho piacere di segnalare il Dott. Mambrini e il Dott. Rauti, oltre a tutto il personale infermieristico.
A differenza di altri reparti, dove per ricoveri precedenti avevo avuto esperienze non del tutto positive, mi sento di poter affermare che il reparto di chirurgia vascolare del San Martino sia una "eccellenza" del sistema sanitario ligure.

Cisti branchiale laterale del collo.

Buono

Ottima equipe di chirurghi professionali e disponibili; ottimo anche il personale infermieristico.

Aneurisma arteria poplitea gamba dx.

Giudizio su reparto di chirurgia vascolare

Una perfetta equipe di chirurghi competentissimi.
Mi sono sentito a mio agio sia per la sensibilità dei medici che del personale infermieristico. Impagabile il rapporto umano e la competenza del Direttore Prof. Domenico Palombo.

Aneurisma aorta addominale.

Operazione vena collo

Presso il reparto ho riscontrato assoluta competenza professionale e ricevuto un ottimo trattamento.

Occlusione- stenosi vena collo.

Reparto perfetto ed una magnifica competenza

Finalmente nel panorama della sanità pubblica si incontrano ancora dei reparti che funzionano come sempre dovrebbero essere, pur combattendo con la cronica mancanza di risorse e personale.
Professionalità di alto livello ed assistenza continua, prima e dopo l'intervento, presenza continua del primario e del suo staff anche in giornate prefestive e se necessario anche festive.
Massima disponibilità nelle spiegazioni al paziente.
Massima cura nel minimizzare le cicatrici dell'operazione.

-Stenosi Arteria carotidea.
-Aneurisma arteria poplitea.