Diabetologia Ospedale San Martino Genova

Diabetologia Ospedale San Martino Genova

Il reparto di Diabetologia dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Direttore il Prof. Cordera Renzo. Il reparto è situato al primo piano del Padiglione 7. La U.O. svolge attività quotidiane dedicate ai pazienti con Diabete Mellito e sue complicanze, ai pazienti con dislipidemie, con sindrome metabolica e con sindromi ipoglicemiche.

4.1

TROPPI PAZIENTI DIABETICI DA SEGUIRE

Nulla contro il reparto diabetologia (padiglione 7) del San Martino, ci mancherebbe... Quest'oggi 12/7/2018 all'interno sono presenti medici capaci e competenti come il primario Dott. Prof. Cordera, il direttore Dott. Prof. De Micheli, il Dott. Maggi, la Dott.ssa Cheli, il Dott. Rebora (a titolo di esempio).

Ci tenevo solamente a specificare che io sono un maschio 37enne di Genova diabetico mellito tipo 1 giovanile sin dall'età di 5 anni (seguito al padiglione 7 negli ultimi 3 anni), con patologia di effettiva difficile gestione... sbalzi glicemici "da urlo" e regolazione terapia insulinica quasi impossibile - e così è per me SEMPRE stato negli interi 32 anni di patologia diabetica, tanto che nel febbraio 2012 diventai disabile totale 100% in stato di gravità (ex Lg. 104/92) con un grave incidente sul lavoro dovuto ad una crisi ipoglicemica improvvisa dovuta al diabete (in Toscana, dove vivevo prima e dove mi ero sposato e diventato padre). Crisi ipoglicemica da me non evitabile in alcun modo (da persone terze sì, ma meglio sorvolare su questo punto).
Una caduta al suolo sull'asfalto di pieno viso da 4 metri di altezza, con 40 giorni di coma profondo e 5 mesi totali di ricovero ospedaliero):

Ritornato a vivere a Genova nel 2014 (in seguito ad abbandono da parte della ex moglie per disabilità totale - PRECISO, A CAUSA DI INCIDENTE SUL LUOGO DI LAVORO - e perdita possibilità di vivere con la mia adorata bambina) sono stato seguito da 2 strutture ospedaliere differenti in Genova - reparti diabetologia - ma nessuno è fino ad oggi riuscito ad aiutarmi con il mio problema e con la mancata gestibilità della mia patologia diabetica.

Il reparto diabetologia (padiglione 7), seppur come dicevo inizialmente con medici capaci e competenti in servizio, ha decisamente TROPPI pazienti diabetici (mellito tipo 1 insulinodipendenti e tipo 2) e per questo motivo, a mio parere, non riesce a dare a tutti loro il giusto e corretto supporto del quale necessitano.

Diabete IDDM (mellito tipo 1 insulinodipendente).

Ottimo il primo approccio

La prima volta che ho avuto contatto con la struttura di diabetologia, sono rimasto molto soddisfatto per la cortesia verso il paziente e la professionalità. Al momento mi sento di consigliare il servizio.

Diabete.