Oncologia Ospedale San Martino Genova

Oncologia Ospedale San Martino Genova

Il reparto di Oncologia Medica 1 dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Direttore il Dott. Prof. Alberto Sobrero, i cui principali ambiti di ricerca comprendono la chemioterapia, gli agenti mirati nei tumori gastrointestinali e la progettazione di sperimentazioni cliniche. Il reparto è situato al primo piano del Padiglione Patologie Complesse e si occupa della diagnosi e cura delle malattie neoplastiche attraverso attività di tipo epidemiologico, diagnostico, terapeutico e di ricerca clinica e biologica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Andretta Valeria, Francesco Caprioni, Danila Comandini, Giuseppe Fornarini, Serafina Mammoliti, Annamaria Pessino, Stefania Sciallero.

4.1

Reparto Oncologia

Ho iniziato con un ricovero di 5 giorni per poi continuare i cicli di chemioterapia per 2 mesi. Mi sono trovato ben assistito e nel reparto ho trovato personale gentile e disponibile!

Carcinoma esofago.

Il protocollo prima di tutto

Sconsiglio vivamente questo reparto e il loro personale. Dietro ad una facciata di cortesia ci si trova di fronte a medici poco disponibili. Mi riferisco in particolar modo ad una dottoressa, introvabile se non prenotando visite privatamente (a pagamento quindi) che non si è mai minimamente preoccupata di comunicare a noi familiari le reali condizioni di mia mamma, se non un paio di mesi prima del decesso.
Limitarsi a seguire un protocollo (uguale per tutti a livello nazionale) NON è essere medici.

Metastasi polmonari a seguito di tumore all'utero con conseguente isterectomia.

ottimo rapporto umano dal primario agli infermieri

Dopo quattro mesi di contatti diretti col reparto, si è rivelato ottimo il rapporto con il personale. Malgrado l'eccessivo numero di pazienti e gli occasionali imprevisti, riescono sempre a mantenere un rapporto umano molto cordiale e seguono tutti i pazienti con molta attenzione, professionalità e affetto.

Carcinoma del retto, tumore desmoide del mesentere.

opinione reparto Oncologia- Dott.ssa Mammoliti

Ho effettuato presso questo reparto un ciclo chemioterapico riscontrando una grande professionalità da parte del personale medico e infermieristico.
Un particolare ringraziamento alla Dott.ssa Mammoliti che con la sua professionalità e le sue doti umane mi ha guidato in questo difficile percorso.

Neoplasia ovarica + melanoma oculare.