Oncologia Ospedale San Martino Genova
Recensioni dei pazienti
8 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Consulenza private
Pulizia e servizi non sono pertinenti trattandosi di mera consulenza. Competenza ed assistenza direi neanche pur avendo dato un voto visto che l'unica richiesta di consiglio su scelta di sì o no su un trattamento su cui erano stati dati pareri opposti si è tradotto in un sì ma non su basi medico-scientifiche/statistiche o semplicemente umane bensì puramente su base Asl di provenienza della cura suggerita. Un parere medico, peraltro strapagato, dovrebbe essere indipendente e nell'unico interesse/beneficio del paziente (possa lo stesso avere opportunità di vivere o dover comunque morire) e non supportare una "bandiera" a scapito del paziente oncologico che potrebbe essere comunque destinato a morire (o magari no) ma le cui modalità di morte e qualità degli ultimi mesi di vita sono eccome rilevanti per la persona malata nonché per chi gli è vicino e lo assiste nel percorso verso la morte e si ritrova a conoscenza di tanti passaggi "oscuri" nell' iter terapeutico. Direi che gli interessi e la sperimentazione dovrebbero fermarsi di fronte ad un eccesso di dolore, che si tratti di un malato, un parente che lo assiste e persino una cavia di laboratorio.
Grazie dottoressa Anna Pessino
Grazie alla mia grandissima oncologa, la dottoressa Anna Pessino, e a tutta l'equipe di Oncologia.
E' passato piu di un anno dal giorno 15/04/2022, il giorno della mia rinascita, cioè il giorno del mio trapianto di fegato.
Grazie ancora per l'assidua e competente assistenza.
Esperienza non positiva
Siamo stati seguiti da una dottoressa qualificata, la quale dimostrava però poca propensione al colloquio e zero umanità, per cui ci siamo sentiti in difficoltà fin dal primo incontro. Non siamo mai stati supportati e di conseguenza non abbiamo mai nutrito fiducia nei suoi confronti. Ci siamo sentiti trattati come un numero da far accedere in sala visite e da liquidare con poche parole.
Opinione negativa
Non ho trovato quella dose di umanità che può aiutare un ammalato oncologico.
Mio marito era seguito da una dottoressa che ogni volta che chiedevamo chiarimenti "si risentiva" e perciò, per sua suscettibilità, non ci sentivamo liberi di ricevere spiegazioni.
Certo professionale, ma poco disponibile fino all'ultimo giorno di vita di mio marito.
Reparto Oncologia
Ho iniziato con un ricovero di 5 giorni per poi continuare i cicli di chemioterapia per 2 mesi. Mi sono trovato ben assistito e nel reparto ho trovato personale gentile e disponibile!
Il protocollo prima di tutto
Sconsiglio vivamente questo reparto e il loro personale. Dietro ad una facciata di cortesia ci si trova di fronte a medici poco disponibili. Mi riferisco in particolar modo ad una dottoressa, introvabile se non prenotando visite privatamente (a pagamento quindi) che non si è mai minimamente preoccupata di comunicare a noi familiari le reali condizioni di mia mamma, se non un paio di mesi prima del decesso.
Limitarsi a seguire un protocollo (uguale per tutti a livello nazionale) NON è essere medici.
Ottimo rapporto umano dal primario agli infermieri
Dopo quattro mesi di contatti diretti col reparto, si è rivelato ottimo il rapporto con il personale. Malgrado l'eccessivo numero di pazienti e gli occasionali imprevisti, riescono sempre a mantenere un rapporto umano molto cordiale e seguono tutti i pazienti con molta attenzione, professionalità e affetto.
Opinione reparto Oncologia, Dott.ssa Mammoliti
Ho effettuato presso questo reparto un ciclo chemioterapico riscontrando una grande professionalità da parte del personale medico e infermieristico.
Un particolare ringraziamento alla Dott.ssa Mammoliti che con la sua professionalità e le sue doti umane mi ha guidato in questo difficile percorso.
Altri contenuti interessanti su QSalute
