Clinica neurologica Ospedale San Martino Genova

Clinica neurologica Ospedale San Martino Genova

Il reparto Clinica Neurologica dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Direttore F.F. il Prof. Schenone Angelo. Il reparto si occupa della diagnosi e alla cura delle malattie neurologiche mediante servizio di guardia neurologica, attività di ricovero, in regime ordinario e di Day Service ed attività ambulatoriali. Le corsie di degenza sono situate presso il Padiglione Specialità e il Padiglione Maragliano e dispongono rispettivamente di 22 posti letto ad alta intensità e di 4 posti letto a bassa intensità. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Balestrino Maurizio, Bandettini Di Poggio Monica Laura, Benedetti Luana, Capello Elisabetta, Caponnetto Claudia, Finocchi Cinzia, Gandolfo Carlo, Grandis Marina, Nobili Flavio, Schenone Angelo, Uccelli Antonio.

GRAZIE INFINITE

Se non avessi incontrato il Prof. Schenone Angelo nel 2005, ora sarei totalmente incapace a camminare e a dominare il tremore. Grazie alla sua indiscussa professionalità, ma anche alla sua silenziosa ricerca per le malattie rare, ora la mia malattia è tenuta sotto controllo e proseguo periodicamente nel ricevere l'infusione di Rituximab. Devo anche ringraziare il professore per l'umanità e la gentilezza che in questi 15 anni mi ha riservato sempre. Sono grata a tutta la sua equipe, in particolare alla dott.ssa Benedetti Luana.

Gammopatia monoclonale di significato incerto (MGUS)

Complimenti!!!

Sotto la direttiva del prof. Schenone del reparto di neurologia, tutta l'equipe medica mi ha rimesso miracolosamente in piedi. Sono ancora sotto cura, ma ho ottenuto risultati ottimali. Le analisi del sangue sono tornate nei valori giusti. La polimiosite da cui ero stato colpito mi aveva completamente paralizzato, ma ora ho la mia piena autosufficienza. Un grazie particolare va anche al Padiglione Maragliano, alla dott.ssa Calabro e a tutti i fisioterapisti che hanno lavorato divinamente.
Grazie infinite ancora...

Polimiosite grave.

L'approccio umano oltre la mera professione

Vorrei ringraziare di cuore tutto il personale del reparto di neurologia dell'Ospedale San Martino di Genova "ponente" per la professionalità, la serieta' e soprattutto la sensibilità e l'umanità con la quale mi seguono e sostengono nel mio percorso clinico di gestione della sclerosi multipla.
Un lavoro encomiabile nonostante le difficoltà dovute ai tagli e ai disagi subiti dalla sanità, che pare siano l'unico rimedio per riassestare i conti di uno Stato che paga stipendi, pensioni ed agevolazioni d'oro solo ai pochi eletti.
Mi sento per questo di rivolgere la mia stima e la mia gratitudine a tutti (non farò nomi per non creare imbarazzi o citazioni indesiderate): il mio neurologo (dalle inestimabili onestà e correttezza intellettuali), il neurologo e l'infermiera che seguono i miei day hospital, il coordinatore infermieristico del reparto, gli infermieri, gli operatori, gli inservienti...
Mi scuso se ho dimenticato involontariamente qualcuno.
Un esempio di gestione ottimale del lavoro con i mezzi messi a disposizione; un esempio di cura dei malati essendo loro complici, evitando l'odioso terrorismo psicologico; un esempio di passione, dedizione ed impegno quotidiani.

Sclerosi multipla.

Complimenti

Prof. Mancardi, medici, infermieri/infermiere, cibo (anche quello ha la sua importanza :D ), tutto in una parola: SUBLIME.

Sclerosi multipla.