Chirurgia Senologica Ospedale San Martino Genova

Chirurgia Senologica Ospedale San Martino Genova

Il reparto di Chirurgia - Semeiotica e Chirurgia Senologica dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Direttore il Prof. Daniele Friedman. Il reparto, situato al terzo piano della Clinica Chirurgica, è un'Unità Operativa Semplice a valenza Dipartimentale SSD del Dipartimento di Chirurgia. Parte integrante con responsabilità di coordinazione della Breast Unit dell’IRCCS, è responsabile della terapia chirurgica riguardante la patologia mammaria in generale e le neoplasie della mammella in particolare. La struttura dispone di 9 posti letto di degenza ordinaria e 4 per gli accessi brevi. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Catturich Alessandra, Gipponi Marco, Meszaros Paolo, Murelli Federica, Vecchio Carlo.

Assoluta Eccellenza

Sono stata ricoverata dal 31 agosto 2018 al 21 novembre 2018 presso l’U.O.C. di Medicina a Indirizzo Oncologico diretta dal Prof. A. Ballestrero IST 4° piano LEVANTE e dal 22 novembre 2018 all’11 dicembre 2018 presso S.S.D. di Chirurgia Senologica diretta dal Prof. Daniele Friedman IST 3° piano e non posso che essere molto grata per l’esperienza positiva vissuta. Grandissima la professionalità e la disponibilità di entrambi i Reparti.
Complimenti e ringraziamenti sentiti ai Direttori citati, al Direttore Prof. Pier Luigi Santi, al Dott.
Piero Fregatti, Chirurgo di notevole capacità e coraggio che, nonostante le mie precarie condizioni di salute non hanno esitato a sottopormi ad un delicato e lungo intervento chirurgico perfettamente riuscito.
Il Dott. Andrea Bellodi, Dirigente Medico presso l’IST 4° piano Levante ha tutta la mia stima e riconoscenza. È impossibile per me dimenticare l’impegno, la dedizione, la caparbietà, la grande competenza dimostrati a me così come nei confronti dei moltissimi pazienti avvicendatisi durante i tre mesi della mia degenza.
Grazie Dott. Bellodi, sono giunta dal Pronto Soccorso del San Martino in gravi condizioni, Lei, i Suoi Collaboratori, il Dott. Fregatti avete fatto l’impossibile per prepararmi e condurmi all’intervento, per me unica alternativa.
Grazie a ciascun Medico Specialista che, in momenti e per esigenze diverse, ho avuto il privilegio di incontrare.
Grazie ai Capo Sala, agli Infermieri e OSS di entrambi i sopra menzionati Reparti sono stata seguita con una professionalità eccezionale, un’umanità e un amore che mi hanno commosso. In un mondo che appare arido e chiuso tutto questo è stato per me un dono prezioso.

Carcinoma Mammario Mucinoso Infiltrante.

Intervento per carcinoma mammario infiltrante

Ringrazio tutto lo staff medico ed infermieristico di questo reparto. Un ringraziamento particolare alla dott.ssa Catturich Alessandra per la sua professionalità e la sua piena disponibilità e gentilezza usatemi anche dopo l'intervento, che mi hanno aiutata a superare questo momento difficile. Sempre grazie.

Carcinoma infiltrante mammella destra.

Intervento carcinoma infiltrante mammella

Reparto pulito e rinnovato, personale gentile e professionale. Ringrazio tutto lo staff medico ed infermieristico per avermi fatto affrontare quest'intervento con serenità e fiducia. Un ringraziamento particolare al Dott. Meszaros Paolo per la sua professionalità e i suoi modi dolci e gentili, che mi hanno aiutata a superare questo momento difficile con fiducia e tranquillità.

Carcinoma infiltrante mammella destra.

Ottima sanità

Un vero ed autentico esempio di competenza, professionalità ed organizzazione dimostrato da tutto lo staff medico e paramedico del reparto di senologia, guidato dalla grande umanità del Professore Dott. Daniele Friedman. Grazie di esserci.

Tumore al seno.

Ottima squadra

Se la sanità fosse tutta come il reparto di senologia dell'ex Ist., saremmo fortunati. Ottima squadra, preparata e disponibile. Tutti impeccabili, dai professori agli specializzandi, dagli infermieri agli OSS.
Fate sentire il paziente una persona, sempre, ed é veramente una rarità.

Tumore al seno.

Un grande esempio di buona sanità

Medici estremamente competenti; grandi la loro capacità, disponibilità e professionalità. Ottima l'organizzazione che segue il malato in tutto il percorso anche post operatorio.

Carcinoma infiltrante al seno sx.

Presso il reparto sono stata operata da un chirurgo competente e rassicurante.
Assistenza ottima.

Carcinoma seno.