Dettagli Recensione

 
Ospedale San Martino di Genova
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dr. Fregatti e Breast Unit

Il dott. Piero Fregatti e la cancer breast unit e l'equipe del prof. Daniele Friedman sono stati straordinari.
Ho 38 anni e mi hanno diagnosticato un tumore al seno a inizio Settembre. La breast unit al San Martino mi ha preso in cura a Settembre e in un mese sono stati molto veloci a farmi tutte le analisi e programmarmi una mastectomia bilaterale (malgrado il periodo COVID).
Il centro ha dottori giovani molto in gamba, affiancati da dottori e professori con più esperienza. Questa penso sia una combinazione vincente.
Da subito ho notato la professionalità e serietà del team. Durante la biopsia un professore spiegava come identificare il nodulo sentinella al meglio.
Per l’operazione (mastectomia bilaterale) mi ha preso in cura il chirurgo dott. Fregatti.
Io lavoro in campo medico di ricerca e ho conosciuto tanti dottori, ma posso dire sinceramente che non ho mai conosciuto un dottore così completo. Mi ha dato fiducia dal punto di vista professionale e umano.
Nei mesi che mi ha preso in cura e’ sempre stato molto disponibile a rispondermi alle tante domande che avevo.
Essendo nel campo scientifico, alcune mie domande riguardavano studi e probabilità, e il dott. Fregatti mi ha risposto dettagliatamente e in modo preciso e completo (dal dirmi risultati di studi clinici, al dirmi cosa vuol dire per me, e infine dandomi siti a cui posso far riferimento).
Mi ha parlato delle procedure che eseguirà ascoltando le mie preoccupazioni ma sapendo anche dirigermi su quello che sapeva essere meglio per il paziente. Per esempio, inizialmente avevo chiesto di rimuovere anche il capezzolo nella mastectomia per paura di ricorrenze, ma il dottore mi ha spiegato che poteva preservare il capezzolo senza rischi e con un impatto psicologico minore.
Il dottore ha affrontato sempre tutti i dubbi miei e dei mie familiari rispondendo appena aveva tempo tra una visita e l’altra con professionalità ma dando anche conforto e supporto umano. Questa e’ una caratteristica che pochi altri dottori hanno.
Potrei scrivere a lungo sul dott. Fregatti, la sua competenza, il sapere come approcciarsi al paziente, l’umanità.
Insieme a lui, Il gruppo che ha affiancato il dott. Fregatti era composto da giovani molto competenti e attenti.
L’operazione di mastectomia e’ stata svolta dal dott. Fregatti per la rimozione e dalla dott. Franchelli per la ricostruzione.
La dottoressa Franchelli e’ stata bravissima nella ricostruzione, mi ha ricreato un seno (protesi MENTOR e bovino) molto simile a quello che avevo. Dopo quasi 9 mesi, il risultato estetico è ottimo e le cicatrici sotto il seno sono poco visibili. Davvero bravi.
Mi hanno salvato la vita, facendo tutto rapidamente ed accuratamente.
Saro' per sempre grata!

Patologia trattata
Carcinoma mammario.

Commenti

 
 
Per Ordine