Otorinolaringoiatria Ospedale Savigliano

Otorinolaringoiatria Ospedale Savigliano

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale SS. Annunziata di Savigliano in provincia di Cuneo, situato in Via Ospedali 14, ha come Direttore il Dott. Toni Pazzaia. Il reparto, dotato di 18 posti letto, si occupa di attività chirurgica articolata su tre sedute operatorie settimanali, attività assistenziale ai degenti, attività ambulatoriale nel post-ricovero per medicazioni e controlli, attività di consulenza specialistica per pazienti ricoverati e ambulatoriale per esterni (visita specialistica, esame audiometrico tonale-vocale, impedenzometria, ABR, studio della funzionalità vestibolare). Particolare attenzione è posta alle malattie delle tonsille, del naso, dei seni paranasali: agli interventi di tonsillectomia, adenoidectomia, chirurgia endoscopica dei seni paranasali, chirurgia funzionale ed estetica del naso e chirurgia del russamento, alle malattie dell’orecchio medio, alle patologie benigne e maligne della laringe, della faringe, del cavo orale, delle ghiandole salivari, dei linfonodi, della tiroide, della cute del volto. Attività ambulatoriale di reparto: visita specialistica ORL; Ambulatorio di follow-up per pazienti oncologici; Ambulatorio di prevenzione neoplasie ORL; Esame audiometrico, impedenzometria, ABR, funzionalità vestibolare. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Marco Castelli, Dott. Chiarlone Matteo, Dott.ssa Simona Corrado, Dott. Giovanni Guzzo, Dott. Paolo Prina, Dott.ssa Elena Piumetto, Dott.ssa Claudia Costa.

16 Novembre, 2017
Cinzia Morra

Intervento setto nasale

Sono stata operata al setto dal Dott. Guzzo e dal Dott. Chiarlone. Tutto lo staff è eccezionale. Disponibilità e gentilezza sempre da parte di tutti.

FESS - settoplastica endoscopica.

20 Giugno, 2016
Stefano barroero

Intervento setto più turbinati

Un ringraziamento particolare a tutti i medici e infermieri del reparto e un grazie di cuore al dottor Paolo Prina, che è stato bravissimo e in tempi brevi mi ha risolto un problema che mi tormentava da anni! Intervento riuscito senza dolore nè complicanze, nè sanguinamenti e alla fine ho tolto tamponi senza problemi! Un dottore bravissimo con un reparto fantastico che consiglio a tutti!
Con stima e affetto di cuore vi ringrazio tanto.
Stefano

Setto nasale deviato e turbinati.
02 Mag, 2015
Anna

Un grazie speciale

Un grazie speciale a tutto il reparto e, in particolare, al Dott. Giovanni Guzzo per la sua disponibilità.

Ipoacusia e vertigini.

07 Giugno, 2014
Sergio

Un reparto impeccabile!

Mia figlia di 6 anni e' stata sottoposta ad intervento chirurgico per l'asportazioni di adenoidi e tonsille. Reparto super. Personale (tutto) disponibilissimo e cortese. Il dott. Prina e' stato molto bravo; da quando mia figlia e' scesa in sala operatoria a quando è rientrata in camera (sveglia) sono passati solo 45 minuti!!!! E' stata trattata da tutti come una piccola regina. La Sanità all'ospedale di Savigliano funziona proprio bene. Complimenti.

Adeno-tonsillectomia.
31 Mag, 2014
Bertone Gianfranco

Opinione personale

Notevole Competenza e Professionalità del Direttore, del Personale Medico ed Infermieristico; disponibilità e cortesia. Ottimi risultati post-operatori.

Exeresi ghiandola salivare sottomandibolare e riduzione del tramite fistoloso nel pavimento orale.
16 Mag, 2014
MONTA' Franca

Opinione

Ho ottenuto la massima assistenza ed un buon risultato nel trattamento chirurgico da me subìto ed esprimo il mio vivo ringraziamento per la professionalità e competenza del dr. Pazzaia e della sua equipe medica ed infermieristica.

Tumore di Warthin della parotide.
20 Mag, 2013
sara

Dalla Liguria in Piemonte

Dopo tanti giri e rigiri negli ospedali più famosi della Liguria, stremata ed amareggiata mi sono affidata al Dott. Castelli e all'equipe dell' Ospedale di Savigliano, per risolvere il problema di mia figlia di 5 anni, che da tempo soffriva di ipoacusia, adenoidi e tonsille. Tutto perfetto, lo consiglio vivamente... mia figlia ha iniziato a mangiare subito e non sente alcun dolore!!!!! Un grazie di cuore al dottor Castelli e a tutto il reparto.

Ipoacusia, adenoidi e tonsille in bambina di 5 anni.
11 Marzo, 2013
Gaetano GIUGLIANO

Grazie per la vostra professionalità

Tutto il personale medico e gli infermieri che ho potuto vedere nell'alternarsi nei tre turni, veramente impegnativi e stressanti, sono dotati di grande umanità, assistenza, disponibilità, pazienza: una vera "missione" a tutela del malato. Il tutto a discapito di una malasanità nazionale gestita dai politici.
Ancora grazie Dott.ssa Michela Lidia Carru e al suo staff.

Faringotonsillite con importante edema dell'ugola.
28 Gennaio, 2012
francesca

medici competenti ed attenti- Dott. Prina

in merito alla mia esperienza, dopo un susseguirsi di visite (circa 2 anni) e di pochissima attenzione da parte dei medici degli ospedali liguri- dove abito- ho trovato la soluzione ai miei problemi di salute grazie alla cortesia e all'attenzione di questa struttura efficientissima. In particolare grazie al dottore Paolo Prina che ha saputo diagnosticare la mia malattia, non facendomi sentire più una ipocondriaca!

sindrome di Meniere.
25 Gennaio, 2012
non necessario

Centro di eccellenza

Guardando alla mia esperienza, questo della ORL del SS. Annunziata di Savigliano è un reparto da consigliare con assoluta sicurezza, è un centro di assoluta eccellenza reale e non virtuale.

K grave laringe: ricostruzione.
24 Settembre, 2011
marina

L'intervento per adenoma pre-auricolare è stato eseguito con ottimo risultato. Ho trovato un eccellente reparto sotto ogni aspetto, all'interno del quale opera una grande equipe... Complimenti e grazie.

Adenoma pre-auricolare.
21 Novembre, 2010
Chiara S.

ottima chirurgia naso e orecchio- Dott. Castelli

vorrei segnalare l'ottimo specialista Dott. Marco Castelli che mi ha guarita, grazie mille!!! Complimenti inoltre a tutta la struttura, caratterizzata da competenza ed organizzazione.

intervento chirurgico a naso ed orecchio.
15 Ottobre, 2010
franco chiarlone

reparto di eccellenza

In base alla mia esperienza, è un reparto di riferimento per la cura oncologica della laringe e tiroide in Piemonte.

patologia oncologica laringe e tiroide.