Ospedali e case di cura a Milano

Chirurgia toracica: grazie al prof. Alloisio

Un grazie di cuore al Prof. Alloisio che ha individuato immediatamente il problema del mio papà fin dalla prima visita e che è intervenuto prontamente per non aggravare la situazione. Grazie perchè lo ha operato ben due volte in meno di 15 giorni per risolvere prima il problema principale e poi una strana complicazione. Un sentito grazie alla grande professionalità del professore, ma anche al suo simpatico approccio volto a rincuorare e supportare moralmente il paziente, e grazie a tutta la sua equipe di dottori giovani ma già molto bravi, competenti e professionali.

Patologia polmonare.
Dott. Alloisio e la sua equipe.

Inviato da Luisa Guglielmo
02 Marzo, 2015
Il Prof. Marco Alloisio ha salvato la vita anche a me, riconoscendo al tatto un carcinoma infiltrante b5, nonostante in provincia di Milano, in uno studio privato, mi avessero fatto una ecografia al seno con diagnosi errata. Ogni passaggio del periodo pre operatorio, dell'intervento chirurgico, e di quello successivo lo aveva previsto e descritto, esattamente come si è verificato. Preparatissimo, molto educato e gentile, direi unico. Nonostante lo svuotamento ascellare di tutti i linfonodi, non ho avuto ripercussioni al braccio, la cicatrice quasi invisibile a distanza di pochi mesi e la scelta di un intervento il più possibile conservatore, hanno notevolmente alleviato un'esperienza che avrebbe potuto essere castrante. Non finirò mai di ringraziarlo, di stimarlo e di consigliarlo a tutte le donne che fossero colpite dal tumore al seno. Anche per la prevenzione, che da 20 anni, faccio presso il suo studio.