Istituto Humanitas Rozzano

Via Manzoni 56, Rozzano (MI)
L'Istituto Clinico Humanitas è situato in Via Manzoni 56 a Rozzano in provincia di Milano. Humanitas è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) nell'ambito gastroenterologico, riconosciuto dal Ministero della Salute e dalla Regione Lombardia tra i centri che si distinguono per la qualità delle cure e la capacità di trasferire i risultati della ricerca e dell'innovazione nell’attività clinica quotidiana. All'interno dell'ospedale policlinico, accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, si fondono centri specializzati per la cura del cancro (Humanitas Cancer Center) e delle malattie cardiovascolari, neurologiche ed ortopediche. L'Istituto è dotato anche di un Pronto Soccorso di Alta Specialità inserito nella rete di Urgenza ed Emergenza della Lombardia e costituisce il primo policlinico italiano ad aver ottenuto la certificazione di qualità da parte di Joint Commission International.

4.1

Tutte le recensioni Recensioni più utili
Strutture
14 Luglio, 2015
Pederiva Massimo

Intervento URS

Mi sono sottoposto ad intervento per calcolosi ureterale destra a maggio 2015.
Devo ringraziare il dott. Giusti che, oltre ad essere una persona molto disponibile, ha eseguito il tutto in maniera molto professionale.
A distanza di pochi giorni dall'intervento ho ripreso a condurre una vita normale senza accusare alcun tipo di problema.
Ho recentemente appreso del suo trasferimento presso altra struttura.
Per la mia esperienza personale consiglio a chiunque di rivolgersi al dott. Guido Giusti.

Calcolosi ureterale destra.

16 Giugno, 2015
giorgio

PMA

Non ho parole per descrivere quanta indifferenza abbiano nel trattare dei pazienti che hanno deciso di fare delle cure di PMA in un'altra struttura e hanno bisogno di trasferire del materiale custodito in questa struttura.. Non hanno mai niente e ti fanno fare numerosi viaggi avanti-indietro, invece di aiutare chi una volta si era affidato a loro, e ha perso del tempo, e ha rischiato la salute, e si è affidato alle loro cure, poi senza risultati e senza avere delle spiegazioni per i fallimenti e le delusioni subite.
La mia esperienza personale mi porta a non raccomandare la struttura.

Infertilità.
12 Giugno, 2015

Visita neurochirurgia

Il 28/11/2014 mi sottopongo ad una visita da parte del dott. Andrea Cardia, il quale mi consiglia un intervento chirurgico presso la clinica di Rozzano per la mia ernia discale fortemente invalidante. Alla mia domanda riguardo i tempi, mi prospetta un’attesa di circa 20 giorni.
Premesso che non metto in discussione le sue capacità professionali e capisco perfettamente che operazioni ben più serie e urgenti della mia abbiano la priorità, ritengo inaccettabili:
a) la mancata risposta a telefonate, mail, sms inviatigli (solo la sua segretaria rispondeva alle telefonate, in modo assai vago e non sempre gentile, dicendo che ero in lista d’attesa “con urgenza”, ma mai dandomi una risposta certa né precisando che i tempi potevano essere molto lunghi).
b) l’assoluta mancanza di chiarezza e trasparenza che mi ha fatto trascorrere 3 mesi a letto, nell’incertezza ed in una esasperante attesa, fino a marzo quando ho deciso di rivolgermi altrove.
Ad oggi 12/06/2015 ancora nessuna chiamata. Mi chiedo se in tutto ciò si possa ravvisare un’ipotesi di inadempimento con risarcimento per danni morali.

Ernia discale.
09 Giugno, 2015
Polizzi Salvatore

Ringraziamento dott. Guido Giusti

Circa 4 mesi fa il dott. Guido Giusti mi ha sottoposto ad un intervento per rimuovere un calcolo renale delle dimensioni di circa 12 mm. e grazie a lui è come se fossi rinato. Dopo due anni di sofferenza e due interventi con nessun risultato (per il dottore precedente era impossibile riuscire a triturare il calcolo dall'interno, dicendomi che bisognava intervenire esternamente...) A quel punto, dopo una breve ricerca su internet, mi è apparso il nome del dott. Giusti e affidatomi a lui mi ha risolto il caso in men che non si dica... Grazie dottore, per me lei è il numero uno..
Simpatico, gentile e sopratutto BRAVISSIMO...
Solo ora ho saputo che il dottore si è spostato in un altro ente ospedaliero e mi dispiace per l'istituto Humanitas, che ha perso a mio parere un medico così valido...

Calcolosi renale.
05 Giugno, 2015
CHRISTIAN

Ernia lombare l4, stenosi l5- s1

Entro con le mie gambe, se pur invalido al 75% , ed esco che non posso più camminare correttamente se non con l'uso di una molla di codevilla e guidare, per una lesione del nervo periferico. Questo in quanto, subito dopo l'intervento, ho avuto una grave paralisi all'arto destro inferiore, recuperato in parte dopo alcuni giorni, ma è stato leso il nervo periferico, da quel che mi dicono da delle piastre per tenere ferma la gamba in sala operatoria!!!! Vi assicuro che la cosa non finisce qui.

Ernia l4, stenosi l5-s1 trattata con microdecompressione.
03 Giugno, 2015
fausta franca copeta

Carcinoma mammario

Posso solo dire che, al di là della professionalità indiscutibile del Dr. Testori, ciò che mi ha rassicurata, sia all'entrata in ospedale dove sono stata operata, sia in seguito quando ho avuto qualche problema di chiarimento sulla terapia da seguire, il Dott. Testori si è sempre dimostrato disponibile, gentile e soprattutto rassicurante, cosa non facile da trovare in tanti altri suoi colleghi.

Carcinoma mammario.
25 Mag, 2015
monica luce

Un ringraziamento all'unità toracica d1 per le cure prestate a mia sorella. Un grazie a coloro che erano di turno nella notte del 22 maggio per la gentilezza che hanno avuto nei nostri confronti, mentre aspettavamo che finisse l'intervento. Un grazie a tutti ed un grazie di cuore al dottor Testori Alberto per la sua immensa professionalità e umanità.

K tiroide.
Umanità.
06 Mag, 2015
katerina

Ortopedia dell'anca e Chirurgia protesica

Sono stata operata dal dott. Guido Grappiolo e dal dott. Giuseppe Mazziotta.
Un intervento di 5 ore di protesi completa dell'anca e sono stata operata anche al femore. I chirurghi sono eccezionali e l'intervento è riuscito alla perfezione. Grazie a loro sono rinata.
Personale tutto, infermieri e fisioterapisti, sono magnifici. Un 100 e lode a tutto staff ed alla equipe chirurgica.
Grazie infinite e cordiali saluti,
Katerina Romeo

Ricostruzione anca e femore.
10 Aprile, 2015
laura

Spondiloartrite sieronegativa psoriasica

Tutto ha inizio anni e anni fa... E non sto a dilungarmi raccontando nel dettaglio, dico solamente che la mia non è e non è mai stata una situazione facile, tantomeno chiara... Per quanto io provi a comprendere, ancora ad oggi non capisco molte cose... Dopo periodi tremendi, bui, di sconforto, di sofferenze, di "non ce la faccio", di giri, medici.. teorie.. prove, false speranze, delusioni, approdo in Humanitas. E qui conosco il mio "salvatore": senza il Prof. Selmi la mia vita sarebbe un buco nero... Mi sta rimettendo in piedi fisicamente e moralmente, non lascia niente al caso, ha una professionalita', una attenzione, preparazione, devozione, pazienza, disponibilita', comprensione e umanita', che vanno ben oltre il meglio che un paziente possa desiderare e immaginare per la cura della propria salute. Grazie a lui ho di nuovo speranze, fiducia, voglia di mettercela tutta... E vedo la luce della ripresa. Sta indubbiamente salvando una vita. Per me è indiscutibilmente una figura unica e insostituibile, il miglior medico che potessi avere...
Ringrazio ogni giorno per averlo conosciuto. Ancora un grazie immenso.

Spondiloartrite sieronegativa psoriasica.
10 Aprile, 2015
laura

Dolore pelvico cronico

La mia non è una situazione semplice e i problemi sono parecchi.. Ma i guai urologici sono stati da sempre una sofferenza enorme e un punto interrogativo. Anni di patimenti e pellegrinaggi.. anni di tentativi e false speranze, fino all'arrivo in Humanitas, fino a conoscere la Dott.ssa Proietti e l'infermiera Fabiana. Prendendo a cuore il mio caso, stanno riuscendo a farmi vedere la luce in fondo a questo immenso e tremendo tunnel... La Dott.ssa Proietti, oltre essere un eccellente e preparatissimo medico, riesce a sostenere, confortare e dare forza in modo incredibile.. E' una persona dal cuore d'oro e conoscerla è stata una enorme fortuna... E credo che l'ospedale abbia davvero una "perla" con lei. Non ci saranno mai parole abbastanza grandi per esprimere la gratitudine per la pazienza, l'interesse e la premurosita' mostrata nei miei confronti. Grazie di tutto...

Dolore pelvico cronico.
08 Aprile, 2015
luigi

Calcoli in entrambi i reni eliminati completamente

Provengo da clinica privata in Milano ove in tre anni mi hanno sottoposto a due litotrissie extracorporee senza successo. Avevo forti coliche con un calcolo da 12 mm. in un rene e due calcoli da 7 mm. nell'altro rene, quando finalmente ho conosciuto il Dr. Guido Giusti della clinica Humanitas in Rozzano, che velocemente mi ha sottoposto a litotrissia intracorporea con laser ad olio, che addirittura in un unico intervento mi ha eliminato in modo definitivo i calcoli in entrambi i reni, pulendomi perfettamente.
Devo dire veramente grazie al Dr. Giusti ed ai suoi assistenti.

Calcoli renali.
06 Aprile, 2015
Michele

IDROCELE - Dott. GIUSTI

Sono stato operato dal Dott. Guido Giusti a fine febbraio 2015.
Mi era stato diagnosticato un idrocele bilaterale in stadio avanzato. Beh, devo dire di essermi preoccupato al solo pensiero di subire un intervento del genere (non per la complicatezza, ma per la parte..).
Ma appena ho avuto la fortuna di conoscere e parlare con il Dott. Giusti, tutte le mie paure e miei dubbi si sono dissolti in un attimo.
E' riuscito a trasmettermi una serenità e una calma a dir poco olimpica.
La sua sicurezza e il suo timbro di voce non li dimenticherò mai!!!
In poche parole, sono entrato in sala operatoria il pomeriggio, durata dell'intervento 25 minuti e sono rimasto tutta la notte in ospedale.
NON HO SENTITO ALCUN TIPO DI FASTIDIO!!! INCREDIBILE! Ribadisco di essermi svegliato post intervento con 8 punti di sutura sullo scroto!
Oggi la cicatrice sta benissimo e devo ringraziare con tutto il cuore questa fantastica persona.
Dire che sia un angelo venuto dal cielo è assolutamente sminuente!
Grazie di cuore Dottore!! Continui così e non smetta mai di far del bene come ha fatto a me!
Di persone come lei ce ne vorrebbero a milioni per un mondo migliore!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

IDROCELE BILATERALE.
02 Aprile, 2015
fabrizia

COLANGITE SCLEROSANTE PRIMITIVA

Centro MAF, Dott. Invernizzi e tutto il suo staff, endoscopia digestiva, chirurgia epato-biliare:
tutte persone altamente qualificate, competenti ed esaustive.
Io posso solo parlarne bene, con la mia colangite S/P ed inoltre i calcoli alla colecisti da poco asportata.
Ringrazio tutti, anche il personale del Pronto Soccorso, da cui purtroppo son passata ultimamente troppo spesso.

COLANGITE SCLEROSANTE PRIMITIVA.
02 Aprile, 2015
nadya

Visita neurochirurgia

Avevo risonanza e visita prescritte con bollino verde, ma in Humanitas non avevano disponibilità. Con enorme fatica mi sposto dalla palazzina 5 alla 2 e la stessa disponibilità l'ho trovata non con servizio sanitario, ma prenotando privatamente. Faccio la risonanza (pagata) e la visita (pagata). Visita che si conclude in 10 minuti perché il medico non riesce a vedere le immagini della RMN. Quindi con gran disinvoltura il medico conclude la visita, senza proporne una successiva, senza indicarmi eventuali terapie effettuabili in Humanitas e, alla mia domanda come mai a 42 anni sono alla quarta ernia pur non facendo sforzi, mi risponde: questione di fortuna....
Io sto ancora aspettando di conoscere gli esiti della mia risonanza pagata. Inaccettabile!

Ernia del disco.
31 Marzo, 2015
luciano nunno

Chiarimenti

Ho molto riflettuto se inviare la presente oppure no. Mi sono deciso per il sì senza nulla a pretendere, perchè non ho nessun elemento di prova. Agli inizi di marzo ho prenotato una visita per consulenza dal dott. Bello, mi fu fissata la data di venerdì 27 marzo alle ore 17.30. Sono venuto a Milano il giorno di giovedì partendo da Foggia, a Rozzano sono invece arrivato alle 15.00 di venerdi'. Mi sono recato presso il Cup ed ho pagato 170€ e mi fu assegnato il codice di prenotazione AG104. Mi fu detto che io ero alla seconda visita.
Pazientemente ho atteso che il mio codice comparisse sul display fino alle 18.10, poi mi sono recato al Cup per protestare il ritardo, visto che sarei dovuto ritornare a Milano; il codice non è mai comparso. La ragazza preposta ha telefonato al professore, ma non ha ottenuta risposta, allora io mi sono recato presso la stanza 5-05 e l'ho trovata con la porta spalancata e vuota, ho percorso tutto il corridoio trovando molte studi con le porte spalancate e vuote. A questo punto mi sono alterato, ho chiesto il rimborso della visita e sono andato via; ho pagato 10€ di parcheggio e mi sono fatto 90 minuti di tangenziale ovest nel traffico bloccato. Che dire? Una bella sfiga costatami circa 500€ e tanto rammarico.
Luciano

Tumore all'encefalo.
30 Marzo, 2015
Daniele Vita

Intervento RIRS per calcolosi renale

Soffro di calcolosi renale dal 1998 e da allora ho avuto innumerevoli coliche, nonostante mi sia sottoposto al trattamento di Litotrissia extracorporea e sia stato a consulto da svariati medici. Stressato per l'ennesima colica, ho fatto una ricerca sui migliori Dottori per la mia patologia. E' in questo modo che ho conosciuto "IL MIO ANGELO", il Dottor Guido Giusti. Dopo svariate analisi e ricerche, il giorno 13 marzo sono stato operato. Il mio è stato un intervento RIRS (Retrograde IntraRenal Surgery) eseguito presso l'Istituto Clinico Humanitas dal Dottor Giusti. Oggi è il 30 marzo e sto meravigliosamente bene. Sul Dottor Giusti potrei scrivere mille elogi risultando ripetitivo con quanto detto da altri, dunque scrivo semplicemente "GRAZIE, PER SEMPRE GRAZIE".

Calcolosi renale.
I Dottori e il personale.
Il giorno 27 marzo sono tornato all'Humanitas per la rimozione dello Stent previa TAC addome prevista per le ore 15.30. La mia richiesta, come paziente solvente CASDIC, è stata inoltrata con il Dottor Guido Giusti. La rimozione dello Stent è stata eseguita da un Dottore che assolutamente non conoscevo. Non metto assolutamente in discussione la professionalità di quest'ultimo, ma vorrei semplicemente dire che all'Humanitas ci sono andato solo ed esclusivamente perché li svolge la sua professione il Dottor Giusti.
22 Marzo, 2015
Anna Vietri

Semplicemente grazie

Grazie Dott. Mattia Glauber per la persona che è. Ho trovato in Lei un grande cardiochirurgo, un medico rassicurante, vicino al suo paziente anche umanamente, rassicurante, cordiale, sorridente. Insomma.. credo che nell'immagine del medico Lei lo raffiguri pienamente, e sia una perla rara e preziosa, per quanto ne so, nella nostra Sanità.

Riparazione valvola mitralica, mediante intervento miniinvasivo (il tutto risolto in soli 5 giorni tra ricovero e dimissione).
04 Marzo, 2015
federica

Grazie ai medici del reparto di neurochirurgia

Un grazie di cuore all'equipe del dott. Fornari, ed in particolare al dott. Costa e al dott. Milani, per avermi restituito la mia vita. Operata meno di un mese fa per lombalgia che non mi faceva dormire da due anni, mi viene fatta artrodesi con cage fly e fusione con osso autologo; ora sono tornata a vivere...
Grazie, grazie mille a tutto questo fantastico reparto con personale molto umano, gentile, preparato e disponibile.

Lombalgia.
21 Febbraio, 2015
Pasquale Lamacchia

Chirurgia toracica: grazie al prof. Alloisio

Un grazie di cuore al Prof. Alloisio che ha individuato immediatamente il problema del mio papà fin dalla prima visita e che è intervenuto prontamente per non aggravare la situazione. Grazie perchè lo ha operato ben due volte in meno di 15 giorni per risolvere prima il problema principale e poi una strana complicazione. Un sentito grazie alla grande professionalità del professore, ma anche al suo simpatico approccio volto a rincuorare e supportare moralmente il paziente, e grazie a tutta la sua equipe di dottori giovani ma già molto bravi, competenti e professionali.

Patologia polmonare.
Dott. Alloisio e la sua equipe.
19 Febbraio, 2015
angela cabrini

Intervento per tumore al seno, dott. Tinterri

In data 30 ottobre ho subìto un intervento al seno per l'asportazione di un tumore e la relativa ricostruzione immediata. Posso dire di essermi trovata molto bene sotto tutti i punti di vista, dal personale medico ed infermieristico alla pulizia.
Esprimo il mio ringraziamento a tutti, in modo particolare al dott. Tinterri, alla dott.ssa Barbieri e a tutti i medici della chirurgia plastica che mi hanno seguita nei mesi seguenti. Grazie di cuore a tutti.

Tumore al seno.
18 Febbraio, 2015
Cesare garella

Clinica universitaria ortopedia 3* piano

Presso il reparto di Ortopedia dell'anca e Chirurgia protesica (terzo piano) ho trovato grandi medici, molto umani e competenti, nonchè gentili e disponibili. Un elogio speciale al Dott. Federico DELLA ROCCA.

Protesi anca.
02 Febbraio, 2015
Giovanna

Le domande le facevo io!

Visita oculista con dr.ssa Chiara Cuccaro. Mentre parlo per spiegare la mia storia di interventi laser e chirurgia eccetera, lei nemmeno mi guarda, scrive al pc e non so neanche se mi ascolti. Visita ma non parla, non dice nulla. L'ultimo campo visivo, eseguito sempre all'Humanitas di Rozzano, rilevava: allargamento macchia cieca. Ho chiesto chiarimenti ma non ho avuto risposte.
Chiede lei a me se deve fare l'esame del fondo oculare. Boh, se lei è il medico lo saprà lei, mica io.
Ho dovuto chiederle io se la pressione andava bene. Ho dovuto chiederle io se la miopia era peggiorata.
Va bè, se uno è stanco di parlare.. meglio che non visiti. Mi sono sentita a disagio e per niente soddisfatta. Mi dice di fare l'esame tomografico entro il mese, ma non sa che il primo appuntamento lo danno dopo 2 mesi (privato, non con SSN!!!)
Veramente delusa.

Glaucoma, miopia - esame campo visivo.
23 Gennaio, 2015
Carmen

Allucinante

Arrivo al pronto soccorso alle 20.00 circa di domenica 18 gennaio 2015, lamentando una crisi respiratoria. L'infermiere del PS, tra una telefonata personale e l'altra, mi misura la pressione, febbre, mi sottopone all'Ecg. Inizia quindi il mio calvario personale. Dopo 5 ore di attesa vengo ricevuta da una dottoressa la quale mi chiede: "cos'è venuta a fare al pronto soccorso, non poteva rivolgersi al suo medico di base?" E io: "ho l'affanno e dolore in petto, ho ritenuto opportuno venire qui. E lei: "sinceramente non capisco" e io:" perdiamo tempo, oppure mi visita visto che sono qui dalle 20.00?". Mi visita con sufficienza e senza indossare i guanti, mi fa un prelievo arterioso per controllare la saturazione. Dopo anche l'infermiere, sprovvisto di guanti, mi preleva il sangue per gli esami di routine. È a questo punto che la dottoressa mi dice: "vada a prendere un caffè, secondo me è solo stressata!". Dopo circa un'ora vengo riconvocata dall'infermiere e la dottoressa, sempre con aria di sufficienza, impegnata ad analizzare referti altrui, mi dice che a livello clinico non ho niente e che mi devo rilassare e poi aggiunge: "deve pagare il ticket!!!".

Affanno e dolore in petto.
12 Gennaio, 2015
fallarini monica

Day hospital per safenectomia

Tempo fa il mio compagno ha subìto un intervento per sfilare una vena e, grazie alla negligenza dei medici, per poco gli tolgono quella sbagliata.
Durante la degenza i parenti non possono vedere il malato, salvo i raccomandati. Ai parenti gli infermieri dicono che va tutto bene, ma se all'ora prevista per le dimissioni non li dimettono, si inventano delle scuse invece di dire la verità, cioè che il familiare sta male.
L'infermiere che dovrebbe interloquire con i pazienti è scorbutico.

Safenectomia.
pulizia.
negligenza, maleducazione, gestione assurda del post operatorio, i pazienti sarebbero più a loro agio in una camera dove potrebbero leggere, vedere film ecc.
22 Dicembre, 2014
Loretta Mascolo

Centro trombosi - dott. Lodigiani Corrado

Il dottore Lodigiani, primario del centro trombosi, è una persona umana e molto attenta alla persona. Accogliente e disponibile! Fossero così tutti i dottori.. Complimenti e grazie.

Malattia da trombosi venosa.

02 Dicembre, 2014
Lella

Ictus e coronarografia con angioplastica

L'anno scorso ho avuto un ictus e posso solo ringraziare la stroke-unit e la Dott.ssa Colaberti se sono guarita perfettamente.
Grazie anche al reparto di riabilitazione ed al Dott. Pagani, che nel loro lavoro sono bravissimi.
Pochi giorni fa ho inoltre subìto una coronarografia con angioplastica nel reparto di cardiologia- emodinamica, e devo ringraziare le dottoresse, veramente capaci e comprensive.
Grazie di tutto cuore.

Ictus;
coronarografia + angioplastica.
Il personale medico ed infermieristico.
Il pronto soccorso: da terzo mondo.
26 Novembre, 2014
donatella

MOLTO FUMO...

nella mia esperienza ho trovato pessima organizzazione unita ad incomunicabilità tra reparti.

Intervento in laparoscopia per aneurisma con conseguente problema al nervo della gamba e ricovero presso reparto di riabilitazione.
struttura e comodità di accesso.
riuscire a parlare con i reparti.
riuscire a prenotare una visita che puntualmente non viene rispettata nei tempi e nei modi.
30 Ottobre, 2014
Stefania Falchi

Cardio Center: ringraziamenti Dott. Mattia Glauber

Volevo sentitamente ringraziare il Dott. Glauber, eccellenza nella cardiochirurgia italiana e non solo, per le sue immense doti professionali ma soprattutto umane. È molto difficile possederle entrambe ma lui, essendo una persona speciale, riesce a fonderle in un'unica qualità. Grazie a persone come lui la sanità, o addirittura il mondo stesso, riescono ad andare nella direzione giusta. Grazie ancora Dott. Glauber.

Riparazione valvola aortica.
Organizzazione, professionalità e sensibilità umana dovute alla presenza del dott. Glauber.
18 Ottobre, 2014
Bruno Ortensia

Ringraziamenti per il Dr. Guido Giusti

Un sentitissimo ringraziamento al Dr. Guido Giusti per l'alta competenza e la sicura professionalità, doti che ho constatato di persona una volta deciso di ricorrere alle sue preziose prestazioni.
In tale occasione ho avuto modo di apprezzare altre doti del Dr. Giusti, come la capacità di far proprie le preoccupazioni degli altri, l'atteggiamento responsabile e comprensivo verso chi gli è di fronte, in sintesi una umanità che di rado si riscontra nella Sanità di oggi.
Riaffermo pertanto la mia più sentita riconoscenza per il Dr. Giusti, che rappresenta un esempio e riferimento sicuro per una Società migliore di cui c’è tanto bisogno.

Calcolosi Renale.
Professionalità che spazia dall’accoglienza, alla diagnostica, all’assistenza pre e post intervento, alla puntualità degli adempimenti diversi, di concerto ad una “personalizzazione“ del paziente, accompagnato da comportamenti del personale tutto che rendono “familiare“ il contesto e limitano al minimo il disagio del paziente e dei familiari, ovvero di chi vive un momento di apprensione e preoccupazione e non si sente lasciato solo.
11 Ottobre, 2014
Antonio Santacroce

ECCELLENZA ITALIANA: DR. GUIDO GIUSTI Urologo

Mi hanno diagnosticato la presenza al rene sinistro di un calcolo di 4 cm. (meglio dire di un sasso) che fortunatamente era "incastrato" e non mi ha mai dato coliche. Ho fatto un giro di visite specialistiche nella mia città per capire come risolvere il problema e tutti mi hanno indicato l'intervento chirurgico, anche se con valutazioni diverse (tipo anestesia parziale o generale, poi si vedrà l'origine del calcolo, etc.). Ho avuto subito dubbi per le diverse valutazioni sconcertanti e mi sono subito informato raccogliendo notizie positive sull'Humanitas e soprattutto del reparto urologico nella persona del dr. Giusti (un mio amico è stato suo fortunato paziente). Non ho perso tempo ed ho prenotato la visita. L'impatto è stato eccellente (ad occhio aveva già individuato la natura del calcolo: acido urico!) e subito mi sono accorto con mia moglie che di fronte avevamo un vero "fenomeno" con capacità professionali fuori dalla norma, gentilissimo, disponibile e con capacità di infondere fiducia e tranquillità. Mi ha operato e mi ha rimesso a nuovo. Grazie Doc, ricorderò sempre la sua disponibilità e le premure che riserva ai suoi pazienti, tutte qualità che la rendono davvero unico ed insostituibile. I pazienti hanno bisogno non solo della scienza ma soprattutto della coscienza e dell'umanità di medici come il dr. Giusti. Un grazie di cuore anche alla dott.ssa Proietti, sua collaboratrice, sempre vicina e disponibile. Professionisti così ce ne sono pochi purtroppo. Grazie ancora Doc, grazie di cuore e, se mi permette una piccola licenza.. GRAZIE DI CUORE FENOMENO!
Con gratitudine ed affetto, Antonio Santacroce

Calcolosi renale sx di 4 c.a stampo resistente all'alcalinizzazione.
Professionalità, organizzazione, assistenza, sensibilità umana impersonificati dalla persona del dr. Guido Giusti e del suo staff.
Da migliorare i tempi molto lunghi del pre-ricovero (comunque eccellente organizzazione).
01 Ottobre, 2014
Giusy

Esperienza positiva

Un ringraziamento al Dott. Cariboni e ai suoi collaboratori, medici ed infermieri, per il loro lavoro preciso, instancabile, rassicurante e gentile.

Carcinoma.
Efficienza negli accertamenti di pre-ricovero e terapia del dolore (se così si chiama).
20 Settembre, 2014
renato usci

Tumore del rene, grazie Dott. Seveso

Dopo una drammatica diagnosi di carcinoma del rene, ho portato mia moglie dal Dott. Seveso consigliatomi da alcuni conoscenti. Pur nella drammaticità della situazione, il Dott. Seveso, da subito, ci ha ispirato la massima fiducia e dopo l'intervento eseguito in laparoscopia dal Dott. Seveso stesso e una attenta osservazione post operatoria, ora mia moglie sta bene
Un grande ringraziamento per il Dott. Seveso.

Tumore del rene.
18 Settembre, 2014
paola varese

Problema uroginecologico

Mi sono ritrovata casualmente ad una visita ambulatoriale a pagamento dal famoso dr. Giusti. Arrogante e presuntuoso, mi ha liquidata in cinque minuti senza neppure visualizzare gli esami fatti e facendomi sentire paziente "inadeguata" per cotanto luminare. Credo che l'umanità e il dovere professionale dovrebbero essere presenti, ancora di più in un bravo medico.

Infiammazione vie urinarie.
17 Settembre, 2014

Intervento emorroidi Metodo Longo

Intervento 4 mesi fa di emorroidi.
Problemi post-operatori che inizialmente hanno preso molto a cuore, ma a cui, dopo l'ultimo intervento di dilatazione meccanica (non concordata previamente con me), hanno risposto (e solo via mail) dopo 5 giorni e solo dietro una mia e-mail "di fuoco".
MAI PIù HUMANITAS.

Intervento Emorroidi.
10 Settembre, 2014
jennyfer

Ringraziamento per i dottori

Il 4 ottobre del 2013 mi sono ricoverata in neurochirurgia per un intervento di macroadenoma ipofisario. Sono stata operata dal dottor Lasio, un luminare per questa patologia: mi ha fatto un intervento delicato e lui e la sua équipe sono stati grandi! Grazie di esistere! Ho avuto una paralisi momentanea del nervo ottico, passata dopo qualche mese, il minimo visto che era molto esteso.. infatti intorno alla carotide non si è potuto togliere e mi hanno consigliato di fare la gamma knife. Dopo 1 anno, il 9 settembre del 2014 mi sono recata dal professor Picozzi, il dottore che si occupa della gamma knife insieme al dottor Attuati. Nonostante il trattamento non sia una passeggiata, il tutor infermiere che mi hanno affidato, Sergio, mi ha fatto affrontare tutto serenamente, è una persona molto umana!
Grazie Grazie!
Jennyfer

Macroadenoma ipofisario non secernente.
Dottor Lasio Giovanni, Luca Attuati e Piero Picozzi; l'infermiere della gamma-knife Sergio.
infermieri in reparto neurochirurgia poca umanità! !!
14 Agosto, 2014
Giovanna

Struttura e personale eccellenti

Sono stata operata in laparoscopia in data 01/08/2014 per problemi ricorrenti all'intestino. Il reparto in cui sono stata ricoverata si distingueva per pulizia, preparazione del personale infermieristico e non.
Il chirurgo, il dottore Spinelli, un vero signore in umanità e professionalmente preparatissimo, impeccabile sotto ogni punto di vista.
Non da meno la sua equipe, il dottor Sacchi e gli altri, presenti ogni giorno e disponibili a rispondere a qualsiasi domanda.
Ho trovato una squadra compatta, preparata ed innamorata del proprio lavoro.
Un grazie di vero cuore a queste persone che rendono più semplice il percorso di tante persone che soffrono.

Diverticoliti ricorrenti e aderenze viscero parietali.
Preparazione impeccabile, professionalità, gentilezza, disponibilità di tutto il personale.
28 Luglio, 2014
ariane

LO RIFAREI 1000 VOLTE

Sono stata operata dal Dottore Francesco Traverso di protesi bilaterale all'anca. La professionalità e la grande umanità del Dottore mi hanno permesso di affrontare un intervento non proprio semplice.
A due mesi e mezzo dall'intervento posso dire di essere pienamente soddisfatta del mio periodo in Humanitas.
Professionalità, disponibilità sono le caratteristiche principali di questo istituto.
Se dovessi rifare l'intervento, lo rifarei 1000 volte in Humanitas con Lui.

Protesi all'anca bilaterale.
Professionalità e attenzione al paziente sino al giorno dell'uscita.
21 Luglio, 2014
elena tudor

Riconoscenza a vita.

Ad un anno dall'intervento, anno in cui sono stata benissimo, senza conseguenza alcuna, non potevo certo non ringraziare ancora una volta il Prof. Pierpaolo Graziotti per avermi salvato il rene, per la sua grande umanità e sensibilità ed anche perché mi ha seguito passo passo durante quest'anno nei vari controlli post-operatori. Mi ritengo davvero una persona molto fortunata di essere capitata nelle mani del Genio (simpaticamente chiamato). Grazie Prof!

Angiomiolipoma renale voluminoso.
Prof. Pierpaolo Graziotti.
20 Luglio, 2014
Maria Grazia

Unità di urologia. Dr. Giusti

Riassumo sinteticamente il mio percorso: nel 2012 sono stata ricoverata presso altra struttura per calcolosi. Purtroppo un primo tentativo ESWL è stato infruttuoso. Per circa 6 mesi ho mantenuto lo stent ureterale quindi ho effettuato un secondo tentativo ESWL che non ha apportato alcun beneficio. Finalmente mi sono rivolta al Dottor Giusti, che dopo gli opportuni controlli ha effettuato l'intervento RIRS con eccellente risultato. Grazie di cuore Dottor Giusti e buon lavoro.

Calcoli Renali - intervento RIRS.
18 Luglio, 2014

Delusione e arroganza

Mia sorella aveva un tumore ai polmoni,
Purtroppo tutto il decorso della malattia non e' stato molto fortunato, con relative complicanze contratte in sala operatoria per infezione provocata da un catetere polmonare diagnosticato 2 settimane dopo.
Quando purtroppo la malattia ha avuto il sopravvento, siamo passati dal reparto oncologico a quello della terapia del dolore.
In questo reparto, a mio parere, dovresti trovare delle persone e soprattutto medici pazienti e in grado di supportare la situazione già tragica.
Durante i giorni di "calvario" ho avuto il dispiacere di avere a che fare con la dott.ssa Velutti, veramente indisponente e arrogante, non curante della situazione e priva di sensibilita'.
La mia testimonianza e' molto triste, quando si e' malati terminali si viene messi da parte senza piu' considerazione e, purtroppo, la dose viene anche rincarata anche da chi ci lavora.

Tumore ai polmoni.
Organizzazione.
17 Luglio, 2014
Rosa Marchionna

Il Dr. Giusti è bravissimo

Soffrivo da tanti anni di calcolosi renale a stampo del gruppo caliciale inf. in doppio distretto renale e doppio uretere. Questa particolare forma anatomica del rene ha probabilmente facilitato il formarsi di numerosi calcoli che nessun urologo da me consultato in passato e' stato in grado di curare. La mia fortuna e' stata quella di incontrare finalmente il Dr. Giusti, il quale già alla prima visita presso la clinica Mediterranea a Napoli ha capito quale fosse la tecnica da utilizzare, anche se a detta sua si trattava di una situazione molto complessa. Dopo alcuni mesi di attesa sono stata chiamata presso l'Istituto Humanitas in Rozzano e sottoposta a ureterorendoscopia e successiva nefrolitotrissia percutanea dell'emidistretto inferiore. Quello per cui voglio ringraziare il Dr. Giusti e' non solo la sua professionalità e competenza, secondo me ineguagliabili, ma anche la sua umanità e quel suo modo di stare vicino ai pazienti che lo rende unico e insostituibile. Grazie ancora..
Un grazie anche alla Dr.ssa Proietti e a tutto il personale.

Calcolosi renale a stampo.
14 Luglio, 2014
Giulidori Roberto

Ottimo lavoro dr. Giusti

Con un giorno di degenza presso Humanitas di Rozzano (MI) e l'intervento del dott. Guido Giusti ho risolto il problema di calcolosi che non era stato risolto in un anno da altro istituto clinico milanese, che aveva effettuato la stessa operazione ma in modo infruttuoso.
In più l'intervento del dott. Giusti non mi ha provocato sanguinamenti, cosa per me fondamentale perché sottoposto a terapia con cardioaspirina a seguito di inserimento di stent coronarici.

Calcolosi rene sinistro trattata con nefrolitotrissia.
La rapidità nella diagnosi, negli esami e nell'intervento.
La preparazione e la sicurezza del personale in camera e in sala operatoria.
27 Giugno, 2014
Carcano Renato

Intervento di URS + RIRS

Dal mese di febbraio stavo tribolando per un calcolo nell'uretere. Dopo un intervento infruttuoso di URS e un trattamento, sempre infruttuoso, di ESWL, ho avuto la fortuna di rivolgermi al dott. Giusti. Sono stato ricoverato all'Humanitas martedì 24 Giugno; il giovedì ero già a casa: il malefico calcolo sparito! Il dott. Giusti è veramente bravissimo non solo come medico, ma anche e soprattutto come persona. Grazie dott. Giusti!

Intervento di URS + RIRS con posizionamento di DJ ureterale.
25 Giugno, 2014
BRUNO F.

Intervento Bilaterale Calcoli Renali

Da parecchi anni soffrivo di coliche renali bilaterali, ed ero sotto controllo presso un Centro Ospedaliero di Milano indicatomi come centro d’eccellenza per quanto riguarda la calcolosi renale.

Avendo i reni non “brillanti” mi era stato sconsigliato da vari urologi e nefrologi qualsiasi tipo d’intervento per la rimozione dei calcoli ma di eseguire solamente dei controlli periodici.
Non ho mai capito e non ho mai avuto una spiegazione logica a cosa servissero questi controlli.

A Gennaio 2014 dopo un’ulteriore visita da un nuovo urologo presso il COF di Lanzo d’Intelvi (CO) Dott. Giancarlo Cagliani (dell’ Istituto Clinico Villa Aprica di Como), urologo molto valido che non finirò mai di ringraziare, mi consigliò di rivolgermi presso il centro Humanitas dal dott. Guido Giusti indicatomi come il migliore in circolazione.

Dopo avere fissato un appuntamento con il dott. Guido Giusti (da noi in casa simpaticamente sopranominato il “fenomeno”) mi ha prescritto una TAC particolare senza contrasto (in tutti questi anni nessun urologo l’aveva mai prescritta).
Nel secondo incontro, dopo averla visionata, mi confermò la voluminosa calcolosi renale con l’eventuale possibilità di un intervento bilaterale in un’unica seduta operatoria.

Il giorno 13 Maggio 2014 il dott. Guido Giusti e la sua equipe (quel giorno era presente in sala operatoria per apprendere la nuova tecnologia del “fenomeno”, anche un chirurgo proveniente dalla Francia), ha proceduto a litotrissia percutanea destra combinata tubeless (ECIRS) con completa bonifica dei calcoli e RIRS sinistra consensuale e posizionamento di stent ureterale bilaterale.

Come previsto dal “fenomeno”, un intervento bilaterale non semplice visto la posizione e l’elevato numero di calcoli presenti di cui alcuni di grande dimensione, eseguito in un’unica seduta operatoria portato a termine con successo senza complicazioni di nessun tipo.

Dopo 2 giorni dall’intervento sono stato dimesso e dopo 13 giorni mi sono stati tolti i 2 stent.

La mia convalescenza è stata un po’ “impegnativa” e non certo una “passeggiata”, come ho avuto modo di leggere prima del mio intervento in altre recensioni.
Comunque per chi soffre di calcolosi renale, consiglio di affrontare al più presto possibile e con la massima tranquillità l’intervento presso l’Humanitas dal dott. Giusti.

Ringrazio il dott. Giusti per la grande professionalità, sensibilità umana e disponibilità prima durante e dopo l’intervento e per avere risolto il problema irrisolvibile per altri urologi.
Le mie frequenti e dolorose coliche renali sono oramai solo un ricordo.
Grazie “fenomeno”.

Voluminosa calcolosi renale bilaterale.
Professionalità, organizzazione assistenziale durante la degenza e attenzioni verso il malato.
Pasti serviti caldi a differenza di molte altre strutture ospedaliere.
Durante il pre-ricovero tempi molto lunghi (arrivato alle 7,30 uscito alle 19,30, si erano dimenticati della mia presenza); informazioni carenti, mancanza di organizzazione e di dialogo tra la reception e gli ambulatori (mi hanno fatto cestinare la raccolta delle urine (uro coltura) che ho poi dovuto riportare il giorno dopo).
24 Giugno, 2014
GIORGIO

Prostatectomia

Parlare con i medici del reparto è impossibile, pur non discutendone la competenza.

RALPH nerve sparing.
Ottimo intervento di prostatectomia.
impossibile contattare i medici o la segreteria.