S. Anna Hospital di Catanzaro

Via Pio X 111, Catanzaro
La Casa di Cura Sant'Anna Hospital è una casa di cura privata situata nella zona nord di Catanzaro in Via Pio X 111, in prossimità della tangenziale ovest. Si tratta di una struttura che è Centro di riferimento del Servizio Sanitario Nazionale per l'Alta Specialità del Cuore, nonchè Centro di Chirurgia Cardiovascolare. La clinica accoglie al suo interno le seguenti unità operative: Unità di Cardiochirurgia; Unità di Emodinamica e Terapia Interventistica Cardiovascolare; Unità di Cardiologia e Servizio di Ecordiografia; Unità di Terapia Intensiva Chirurgica e Rianimazione; Unità di Elettrofisiologia e Cardiostimolazione; Unità di Chirurgia Vascolare. L'intero complesso, distribuito su una superficie totale di 4.500 mq., dispone attualmente di un plateau tecnico di alto livello, che lo colloca tra le strutture ospedaliere all'avanguardia nella Regione Calabria e a livello nazionale.

3.6

20 Novembre, 2017
carolina

Ringraziamenti - Unità di Chirurgia Vascolare

Mia mamma e' stata ricoverata il 13/11 2017. Volevo ringraziare il Dott. Calio per la sua professionalità, competenza e dedizione al lavoro. Complimenti al caposala per la sua professionalità, sempre molto vigile e preparato. Un ringraziamento a tutti gli infermieri per la loro pazienza e velocità e professionalità costante. Un altro ringraziamento a tutto lo staff OSA ed OSS.

Arterite diabetica stadio II arto inferiore destro.

22 Agosto, 2017
Francesco Ciliberti

Cardiochirurgia

Sono Ciliberti Eugenio, un pensionato di 70 anni con un problema al cuore. Sono già stato operato 16 anni fa a MonteCarlo in Francia. Avendo nuovamente problemi cardiaci, ho deciso di fare una visita di controllo dal Dott. Missiroli, che dopo accertamenti approfonditi ha accertato che la valvola aortica impiantata prima non funzionasse bene. Dopo un consulto con l'equipe medica, si e deciso per la sostituzione della valvola, avvisandomi che un secondo intervento sarebbe stato molto rischioso ma comunque, vista la situazione, era l'unica opzione... Oggi scrivo perché é andato tutto bene, sono stati angeli al mio fianco. Voglio ringraziare i Dott. Missiroli, Dott. Maselli, Dott. Nardella, Dott. Dominici e Dott. Buioni e tutto il reparto del terzo piano.
Grazie Grazie Sant'Anna Hospital.

Sostituzione di aorta scendente, valvola aortica e ricostruzione valvola mitrale.
17 Aprile, 2017
Giovanni

Grazie di cuore al Dr. Maselli

Sono un medico di 52 anni. Vivo in Calabria e lavoro nel 118. Nell'ottobre del 2017 vengo ricoverato d'urgenza al Mater Domini di Catanzaro. Diagnosi : infarto del miocardio. La coronarografia eseguita al Mater Domini evidenzia una grave occlusione 80 per cento che interessa le tre coronarie principali (trivasale). Data la gravità della situazione volevo optare per essere trasferito in un centro a Milano ad alta specializzazione cardiaca. I colleghi me lo sconsigliano perché il viaggio è rischioso. Mi viene indicato da miei colleghi il Sant'Anna hospital ed il suo direttore Dr. Maselli. Decido di mettermi nelle mani del Dr. Maselli. Sono stato operato il 13 Ottobre 2017 di triplice by-pass aorto-coronarico dallo stesso Dr. Maselli. Ho fatto la riabilitazione presso lo stesso Ospedale con il Dr. Tassone. Oggi sto bene, ho ripreso a lavorare ed a fare una vita regolare, con le dovute precauzioni. Volevo sottolineare l'alta professionalità di questa struttura e dei suoi medici, in primis del Dr. Maselli. Da medico devo sottolineare che il Sant'Anna hospital mette la Calabria ai primi posti in Italia per quanto riguarda la cardiochirurgia e questo ci deve rendere orgogliosi. Ecco le cose su cui puntare per un riscatto del nostro territorio. Le strutture mediche che non danno risposte soddisfacenti bisogna chiuderle ed incentivare le strutture di qualità come il Sant'Anna hospital.
Un ringraziamento particolare al Dr. Maselli per la sua umiltà e disponibilità.

Occlusione coronarica acuta.

14 Aprile, 2016
Martire Francesco

Cura del cuore

Sono dipendente Asl CS da 31 anni. Sono stato ricoverato per 3 giorni da voi.
A tutti voi che turnate al 3° piano: siete stati di una disponibilità, educazione e rispetto unici. Complimenti e grazie.

Coronarografia.
30 Marzo, 2016
giuseppe silipo

Mi chiamo Pino Silipo, ho 69 anni e dopo 5 anni dalla mia prima angioplastica, a seguito di una ultima coronarografia effettuata presso l'ospedale Civile di Catanzaro, siamo giunti alla determinazione, purtroppo, di intervenire chirurgicamente sulle coronarie con 2 by pass: sull'ascendente aortica e sulla valvola aortica, che inizialmente si presentava di tipo bicuspude, ma che dopo l'intervento paradossalmente si presento' tricuspide.
L'intervento mi è stato praticato presso il S.Anna Hospital di Catanzaro la mattina di martedì 15 marzo 2016.
È durato 5 ore ed è stato effettuato personalmente dal Direttore del Centro l'illustre Dr. Egidio Maselli e dalla Sua equipe medica.
Mi corre l'obbligo ringraziare di vero cuore in primo luogo lo stesso Dr. Maselli, molto professionale e soprattutto molto umano con gli ammalati; ma per me è anche doveroso sottolineare l'alto grado di assistenza infermieristica praticata a favore dei pazienti.
Mi riferisco ai giovani infermieri Massimo, Vincenzo, Lorenzo, Pietro, nonché alle giovani infermiere e consentitemi di dire anche carine: Valentina, Sabrina e Azzurra, che debbo definire "l'Angelo di S.Anna Hospital" per le sue capacità professionali e per l'amore profuso nei giorni del mio ricovero!
Un ulteriore ringraziamento infine va rivolto a tutto lo staff medico e ai fisioterapisti Andrea e Faustina per il loro continuo incoraggiamento.
Grazie S.Anna Hospital, grazie Dr. Maselli per avermi allungato la vita!!

N. 2 by pass sull'ascendente aortica e sulla valvola aortica.
10 Ottobre, 2015
BORGIA ALDO

INTERVENTO ANGIOPLASTICA CORONARICA

GRAZIE A TUTTA L'EQUIPE MEDICA, IN PARTICOLARE AL DOTTOR ANDREA MACCHIONE. SIETE FANTASTICI.
SALUTI DA ALDO BORGIA - ROSSANO CALABRO (CS)

ANGIOPLASTICA CORONARICA.
11 Marzo, 2015

Cardiochirurgia: meraviglioso S.Anna Hospital

E’ difficile esprimere a parole il sentimento della gratitudine, ma sento il dovere di provarci. Sono stata ricoverata al S.Anna per un intervento d’urgenza: valvola e bypass. Non pensavo potesse capitare proprio a me. Il Dr. Maselli mi ha salvato la vita eseguendo un intervento straordinario. Non sta a me giudicare la tecnica e lo spessore professionale dei medici del S.Anna, ma posso certamente lodare l’efficienza, il clima di accoglienza e di rispetto umano che accompagna tutto lo staff del S.Anna. Importantissima per me è stata la presenza dello Psicologo, il Dr. Ruga che mi ha incoraggiata, sostenuta, motivata, dimostrandomi che potevo farcela “alla grande”. E così è stato.
Posso confermare per esperienza personale che il Sant'Anna è un centro di altissimo livello professionale, nel quale il paziente viene prima di tutto. Grazie!

Sostituzione valvolare + bypass.
Competenza e gentilezza.
06 Marzo, 2015

I miracoli esistono!

I miracoli esistono, ma il Dott. Missiroli, con la sua grande professionalità e competenza, ha fatto da “tramite”!
Nel mese di dicembre mio zio è stato soccorso d’urgenza e trasportato, qualche ora dopo, presso l’ospedale più vicino dotato di reparto di rianimazione a causa di uno scompenso cardiaco.
Con il passare delle or le sue condizioni di salute peggioravano sempre di più e, di conseguenza, diminuivano le speranze di una possibile salvezza.
Subentravano, inoltre, una serie di ulteriori problemi come: infezioni batteriche gravi, sepsi, ulcere duodenali, trombosi della vena femorale destra, portando ad una costante diminuzione della funzionalità cardiaca.
Dopo un mese di rianimazione, si accende una luce grazie al Dott. Missiroli, il quale ha organizzato TEMPESTIVAMENTE, uno speciale e delicatissimo trasporto in autoambulanza dall’ospedale in cui era ricoverato, fino al S.Anna Hospital di Catanzaro.
Qui è stato subito portato nel reparto di terapia sub-intensiva in isolamento, nel quale è stato letteralmente “riportato in vita” grazie alla prontezza, bravura e umanità del personale medico e paramedico, sempre disponibile 24h su 24.
Successivamente, è stato trasferito presso il reparto di cardiologia del Dott. Missiroli, particolarmente distinto per l’estrema precisione nella pulizia ed assistenza, dove ha finalmente ripreso le forze per andare avanti.
Un grande e fortissimo ringraziamento va quindi a tutto il personale medico e paramedico, ma in particolare al brillante e tenace Dott. Missiroli, che ha COSTANTEMENTE, con decisione ed estremo senso di responsabilità, seguito questo caso e grazie al quale abbiamo ritrovato la speranza essendo adesso in grado di guardare a questo episodio come a un brutto incubo!
Confidiamo ancora nella sua presenza e vicinanza sia professionale che umana.

Scompenso Cardiaco.
15 Febbraio, 2015
Rosy

Grazie di cuore...

Un grazie di cuore al prof. Dominici e ai suoi straordinari collaboratori che hanno, pochi giorni fa, operato mia mamma di bypass coronarico - intervento a cuore battente. L'intervento è andato bene nonostante le gravi patologie di mia madre. Un grazie per la loro professionalità, competenza ma soprattutto umanità. Vivendo a Torino, dove vantiamo ospedali quali MOLINETTE e CTO, sono felice dell'esistenza del Sant'Anna di Catanzaro. Devo però lamentarmi del personale infermieristico del secondo piano che, a mi parere, manca di umanità, sensibilità e senso del dovere. Non è bello sentire nei corridoi cose del tipo :" Meglio andare a zappare la terra che stare dietro a questi." Posso comprendere la crisi e i tagli del personale, ma l'educazione è altra cosa.
Comunque meno male che altri fanno il loro lavoro con il cuore.... Grazie a LORO.

Bypass coronarico a cuore battente.
06 Febbraio, 2015
Pino

Grandiosi

Una clinica all'avanguardia, medici professionali con molta esperienza. Mia madre è stata operata di aneurisma all'aorta ascendente con sostituzione e protesi. Sono stati veramente grandiosi.. Ringrazio soprattutto il Prof. Maselli, un Dottore meraviglioso che sa fare il suo mestiere, che Dio benedica la sua vita e di tutti coloro che collaborano con lui..
GRAZIE, voi siete i nostri ANGELI.

Aneurisma aorta ascendente.
23 Dicembre, 2014
Vincenzo

Cardiochirurgia

Sono stato operato due mesi fa alla valvola mitrale (riparazione) con tecnica mini-invasiva. Dopo una settimana ero già a casa, salivo velocemente le scale senza problemi né fastidi. Non lo avrei mai immaginato. Ringrazio per questo il Dott. Vanermen, in particolare, per le sue indiscusse capacità, e tutto il personale medico e paramedico per la professionalità e la dedizione al loro lavoro mostrate. Non conoscendo questa struttura, ero convinto di dovermi rivolgere ad un ospedale del nord. Ora sono contento di averla scelta e di poter testimoniare un esempio di eccellenza e buona sanità nel meridione.

Insufficienza mitralica.
Professionalità, competenza, simpatia, umanità.
Bè, il pranzo servito potrebbe migliorare... e magari potrebbe aiutare anche la tv fruibile e gratuita.
14 Dicembre, 2014
Palmo guarascio

Intervento per PFO

Esco proprio oggi da intervento per PFO.. sono contento per il trattamento ricevuto, ottimo in sala operatoria come in tutto il reparto di emodinamica. Ho riscontrato, oltre alla professionalità di tutte le figure professionali presenti, una grande umanità da parte di tutti, insomma.. non ci si crede di trovarsi in Calabria...
Ho solo una piccola obiezione da fare: il servizio televisivo in camera è a pagamento... Voglio dire questo, cosa che ho scritto sul foglio consegnato al reparto in ospedale: signori amministratori, prendete i soldi dei ricoveri da parte dello Stato, ossia i soldi che i cittadini pagano, non vi sembra di esagerare in questo?
Comunque grazie di tutto.

Intervento Pfo.
Competenza e umanità.
Servizio televisivo.
17 Novembre, 2014
Salvatore

Coronarografia

Ricovero per coronarografia e mi trovo proiettato in un palazzo con personale scortese, cibo pessimo e pulizia discutibile. Per fortuna l'esame é risultato negativo e la mia presenza si é limitata al tempo minimo, ma non consiglio questa struttura. I medici in reparto sono pressoché assenti, gli Infermieri scorbutici e i letti da incubo.
Le inservienti provano a pulire in continuazion,e ma il risultato é quello che é.. Il cibo é scarso e di pessima qualità. Consiglio a chi si deve ricoverare per fare esami di rivolgersi ad altre strutture.

Alle coronarie.
Struttura vecchia, personale poco umano, pulizia e cibo scarsi.
17 Ottobre, 2014
gaetana

Ricovero e intervento

Abituati a non valutare le nostre stutture calabresi, abbiamo dovuto ricrederci sulla competenza dei medici e sui servizi. Mio marito e' stato operato il 19 agosto 2014 ed e' stato seguito attentamente, quindi data la nostra esperienza sentiamo di poter raccomandare vivamente il Sant'Anna hospital.

Bypass coronarico.
la competenza dei medici.
17 Settembre, 2014
Carla Figliuzzi

Ricovero

Personale molto preparato, umanitario, gentile. Soddisfacente l'informazione data ad ogni singolo intervento svolto. Sono soddisfatta dell'ambiente strutturale. Un ringraziamento particolare va al Dott. Vincenzo Palumbo per la sua cortesia e premurosa attenzione.

Coronarografia.
La continua presenza del personale competente nel reparto. L'umanità nel personale interessato.
Il servizio pasti andrebbe rivisto un po'...
23 Agosto, 2014
Fabiola

INFARTO E ANGIOPLASTICA

A fine luglio del 2014 mio padre (di 60 anni) ha avuto un grave infarto. E' stato trasportato in elicottero dall'ospedale di Crotone al S.Anna, dove hanno agito immediatamente. Arrivato in ospedale mio padre ha avuto un arresto cardiaco di 45 minuti, lo davano per morto, tanto che i dottori stessi ci dissero i giorni seguenti che era avvenuto un miracolo! Infatti grazie all'intervento del dott. Missiroli e della sua equipe, mio papà è vivo, non ha avuto conseguenze fisiche e cerebrali. Quindi GRAZIE DI CUORE.
Quando era in terapia intensiva ho potuto vedere, per poco, l'attenzione che davano ai pazienti e Anche quando è stato trasferito in reparto non ha e non abbiamo avuto alcun problema, nessuna cosa da rimproverare. GLI HANNO SALVATO LA VITA.
Ottima clinica!!!

Angioplastica.
22 Luglio, 2014
Cristina

Ricovero al Sant'Anna

La storia che sto per raccontare risale all'incirca ad un mese fa, in seguito al salvataggio in extremis della mia adorata nonnina, che giunta oramai ad una bella età, ora purtroppo (tra tutto il nostro dolore) non c'è più. Di questa clinica posso dire solo cose meravigliose ed alquanto realistiche, perchè ho visto con quanto AMORE, PROFESSIONALITA', COMPETENZA, CONOSCENZA MEDICA e soprattutto con quale STRAORDINARIA UMANITA' mia nonna è stata accolta (con un'organizzazione e una tempestività eccezionali), curata e accompagnata nei suoi ultimi istanti di vita. Un GRAZIE SINCERO DI CUORE.

Grave versamento pleurico.
21 Mag, 2014
Teresa

Assistenza al S.Anna

Salve, racconto la mia esperienza perché possa aiutare altri Calabresi nella scelta alle cure. Ho subìto l'intervento chirurgico di by-pass e l'intervento per mia fortuna é andato bene. Tuttavia nel percorso di degenza ho incontrato personale medico poco portato alla gentilezza (soprattutto in Terapia Intensiva) e scarsa igiene sia della struttura (pavimenti e arredi vecchi e mal conservati), sia nel personale infermieristico del quinto piano (dove mi hanno ricoverata per eseguire coronarografia e dove ho scoperto la necessità di intervento) e della terapia intensiva (dove il lavaggio delle mani é un optional). Gli anestesisti in Terapia intensiva a mia richiesta sulla possibilità di avere qualcosa contro il dolore, mi hanno risposto che non DOVEVO PENSARCI E CHE TRA POCO PASSAVA!!! Per fortuna poi é passato il Dott. Maselli e mi ha fatto somministrare un farmaco che mi ha fatto bene. La comunicazione medico-paziente é praticamente zero, e la frase più gettonata é "non si preoccupi" oppure "poi vediamo".
La qualitá del cibo é scadente e l'assistenza "psicologica" una chimera.
Ringrazio il Dott. Maselli per l'ottimo intervento che mi ha fatto, ma avrei voluto chiedergli come può lavorare in una Struttura simile con certi "medici e paramedici".
Onestamente NON CONSIGLIO a chi, all'opposto di me, può scegliere dove ricoverarsi, di farlo qui!

By-pass coronarie.
Forse é meno peggio dell'Ospedale pubblico.
Igiene, rispetto, comunicazione, qualità alberghiera!
16 Mag, 2014
francescantonio

Cardiochirurgia

La fama positiva del S. Anna Hospital è dovuta soprattutto all'alta professionalità del personale medico e alla perfetta simbiosi con il personale paramedico.

Angioplastica.
05 Febbraio, 2014
giuseppe

Visita per gastroscopia

Struttura con staff molto accogliente. L'unico grande e grosso problema e' che, dopo aver aspettato 2 mesi per una visita a pagamento, dopo essere il primo nella lista per la visita che doveva essere alle ore 8.00, la specialista Odette Hosaj, grande luminare che arriva da Roma, non solo arriva con 2 ore di ritardo, ma comodamente se ne va al bar a fare colazione, non pensando minimamente a chi dalla sera prima magari non ha cenato proprio, e per lo piu' si prende il lusso di chiamare prima una sua paziente saltando le file di programma. Naturalmente io, che ero il primo in lista, chiedo la restituzione dei soldi e, dopo aver perso una giornata, lascio l'ospedale senza fare la visita.... Comunque vorrei comunicare ai cari lettori che, quando si verificano tali situazioni e il medico in tal caso si giustifica dicendo che non erano puliti gli strumenti, di recarsi al palazzo di fronte al 3° piano, dove risiede il responsabile, il direttore tecnico sanitario, che sicuramente, essendo il Sant'Anna una struttura di spicco tra quelle calabresi, non permetterà il ripetersi di tali situazioni.

Gastroscopia (non effettuata).
16 Gennaio, 2014
Maria

Cardiochirurgia

Mio fratello si è operato al Sant'Anna un anno fa per sostituzione dell'aorta, un intervento complesso eseguito in maniera impeccabile. Oggi sta bene e gode di ottima forma fisica. Al S.Anna ho trovato un ambiente accogliente, tutti sono stati gentili e disponibili. Nei momenti di maggiore apprensione, subito dopo l'intervento, siamo stati assistiti dallo psicologo che ci ha tirato su il morale. Ringrazio tutti i medici e il personale paramedico per la professionalità e l'umanità dimostrate.

Sostituzione aorta.
07 Dicembre, 2013

Chirurgia

L'intervento grazie a Dio è andato benissimo, però il trattamento che ho avuto neanche nel peggior ospedale si riceve. Nel senso che, appena operata e cateterizzata, quindi ovviamente impossibilitata ad alzarmi, mi arriva il vitto (omogeneizzato e pastina) e io chiedo all'infermiera di turno se gentilmente può soltanto avvicinarmi il tavolino per poter mangiare; lei mi porge il tavolino di forza gettandomi addosso la pastina bollente e, mentre lo fa, mi dice "io sono un'infermiera non la sua cameriera"...... Poi ho saputo che non l'ha fatto solo con me è per fortuna è stata licenziata.. Oltre a questo, c'è troppo rigore, non puoi camminare nei corridoi, non puoi chiedere all'infermeria niente.. Insomma: l'assistenza non l'ho trovata idonea.

Nodulo linfonodi.
06 Dicembre, 2013
katiuscia

Cardiologia emodinamica

In seguito ad un T.I.A., all'età di 38 anni mi sono ritrovata con la parte sinistra del corpo totalmente senza sensibilità e ancor più provata dal fatto che i miei figli erano con me in quel brutto episodio! Dopo una settimana di degenza all'ospedale civile di Catanzaro, vengo dimessa con la diagnosi di stress!!!!! Priva di forze anche per disperarmi, parlo casualmente con il DOTT. MISSIROLI, responsabile del centro di emodinamica del S.Anna, il quale mi rassicura dicendomi che avrebbe trovato la causa a tutto quello che mi era successo. Nel giro di un mese mi hanno fatto fare tutti gli esami per riuscire a venirne a capo. L'otto settembre del 2011, in tempi record, mi hanno impiantato il famoso "ombrellino cardiaco", ovvero il FIGULLA FLEX PFO, senza dolore nè complicazioni e con gentilezza di tutto il personale, iniziando dall'ausiliaria fino ad arrivare al medico: tutti, ma proprio tutti, competenti e umani. Ora mi chiedo come mai solo scrivere i brutti episodi???? Sinceramente dopo il mio caso, a distanza di un anno ciascuno, anche 2 cugini miei sono stati operati in questo centro e non in maniera non invasiva come nel mio caso; mia cugina ha 43 anni ed è stata operata in minitoracotomia per un DIA e il fratello minore, di anni 35, ha avuto un pesante intervento all'aorta più valvola ed ha rischiato la dissecazione! DICO GRAZIE A QUESTO FIORE ALL'OCCHIELLO DELLA CALABRIA CHE SICURAMENTE, GRAZIE ALLE NOSTRE RECENSIONI, SI MIGLIORERA' MA SOPRATTUTTO GRAZIE A TUTTI COLORO CHE LAVORANO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE NELL'INTERESSE DEGLI AMMALATI!

Esiti da T.I.A. - chiusura PFO.
PERSONALE GIOVANE E COMPETENTE, SEMPRE IN CONTINUO AGGIORNAMENTO SULLE PROPRIE MATERIE E SORRIDENTE.
NON CI SONO TANTI PARCHEGGI DI AUTO NELLE VICINANZE.
15 Novembre, 2013
lucia

Clinica Sant'Anna

Mio padre e' morto in seguito a coronarografia l'8.06.2011 e, a quanto detto da altri emodinamisti, l'equipe sarebbe dovuta intervenire operando a cuore aperto e non forzando. Muore con arresto cardiaco e, al al solito, nessun altro medico pero' vuol fare relazioni.

INFARTO.
04 Novembre, 2013
pierpaolo

Clinica di elevata eccellenza???

Mio padre muore dopo un intervento di bypass, anche lui per una crisi respiratoria dopo 16 gg. circa di ricovero. Noi abbiamo avviato l'autopsia, perchè se hanno la responsabilità della morte di mio padre, devono pagare.

Stenosi coronarica, intervento di bypass.
28 Ottobre, 2013
monica

CARDIOCHIRURGIA PESSIMA

MIA MADRE è STATA OPERATA PER LA RIPARAZIONE DI VALVOLA CARDIACA IL 19 DICEMBRE 2012 DAL DOTT. AGNINO ED EQUIPE. INTERVENTO DA CUI NON SI è MAI SVEGLIATA A CAUSA DI DUE ISCHEMIE CHE LE SONO STATE PROVOCATE DURANTE L'OPERAZIONE: DOPO 42 GIORNI DI COMA VEGETATIVO, è MORTA A CAUSA DI INFEZIONI.

CARDIACA.
19 Ottobre, 2013
Anna

Pessima esperienza

Mio padre è stato operato per l'inserimento di un bypass in questa clinica il 07 giugno 2013; dopo 10 giorni è stato rioperato per pulire i polmoni dai liquidi prodotti dallo stafilococco aureo preso in sala operatoria. Muore il 27 agosto, dopo 3 mesi di agonia per aver contratto in terapia intensiva altri 2 batteri. Clinica pessima.

Inserimento di bypass.
16 Aprile, 2013
giuseppe

Cardiochirurgia

Mia madre è stata operata nel mese di aprile 2012.
Alla visita di controllo a mia madre diedero il 95% di riuscita dell'intervento; purtroppo dopo pochi giorni ha avuto un arresto cardiaco e, durante la terapia intensiva, ha contratto 2 gravi piaghe da decubito.. L'assistenza infermieristica è a livelli bassissimi. Poi mia madre, dopo 7 mesi di agonia, è deceduta.

Riparazione valvola tricuspide e valvola mitralica.
23 Marzo, 2013
francesco

Grazie di cuore ai cardiochirurghi

Innanzitutto voglio ringraziare di vero cuore tutto lo staff cardiochirurgico ma, in particolare, il Dott. Agnino per la tempestività con la quale ha eseguito le diagnosi che hanno permesso di salvare la vita a mio padre.
GRAZIE,GRAZIE, GRAZIE.
Devo però rammentarvi che alcuni elementi dello staff infermieristico e fisioterapico mancano di umanità, sensibilità e senso del dovere nei confronti dei cardio-operati; quindi su questo punto di vista vanno migliorati alcuni criteri morali. In conclusione, ringrazio la reception del S. Anna per la professionalità, disponibilità e serietà. Grazie ancora a tutti i sopracitati.

Sostituzione valvola aortica.
Staff medico cardiochirurgico.
Staff infermieristico e fisioterapico.
03 Marzo, 2013
FRANCESCA

NON CONSIGLIO QUESTA STRUTTURA

MIO PAPà è STATO OPERATO PER SOSTITUZIONE DELLA VALVOLA DELL'AORTA- INTERVENTO PROGRAMMATO DA MESI. L'INTERVENTO è ANDATO BENE, MA 3 GIORNI DOPO è COMPARSA FEBBRE, POI CI HANNO DETTO CHE AVEVA PRESO IN TERAPIA INTENSIVA UN VIRUS (STAFILOCOCCO AUREUS), POI DICEVANO SETTICEMIA, IL GIORNO DOPO BRONCHITE E L'ALTRO POLMONITE. INSOMMA: DOPO 15 GIORNI è STATO RIOPERATO DI NUOVO PER ENDOCARDITE, UN INTERVENTO DI CIRCA 10 ORE CHE è RIUSCITO BENE. MA DOPO QUALCHE GIORNO, FEBBRE, INSUFFICIENZA RENALE, PROBLEMA AI POLMONI E 15 GIORNI DOPO è MORTO DOPO 5 ARRESTI CARDIACI. HA FATTO UN MESE DI TERAPIA INTENSIVA.

SOSTITUZIONE VALVOLA AORTA.
12 Settembre, 2012
donatella rizzuto

Cardiochirurgia

Mio papà ha avuto un intervento al cuore e fin lì tutto bene. Poi, chissà come mai, sono sorti problemi respiratori e quindi polmonari, così dopo 45 giorni di degenza il mio papà e' morto per crisi respiratoria... Chissà perchè si guarisce il cuore e si ammalano i polmoni. Noi tutti siamo convinti che ci sia qualcosa che non vada. I dottori dicevano che il quadro clinico andava meglio, "fra tre giorni lo estubiamo e piano piano lo passeremo in reparto". Invece quando entravamo in reparto e vedevamo papà, ci accorgevamo subito che le cose non coincidevano con quelle che ci venivano dette dai dottori... Alla fine papà è morto e niente e nessuno potrà riportarlo in vita.

Intervento by pass.