Rianimazione Ospedale Sant'Antonio Padova

Rianimazione Ospedale Sant'Antonio Padova

 
4.8 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva dell'Ospedale Sant'Antonio di Padova, situato in Via Facciolati 71, ha come Direttore la Dott.ssa Marina Munari. L'attività Anestesiologica viene erogata dai medici specialisti in anestesia e rianimazione all’interno del percorso di gestione perioperatoria del paziente sottoposto a chirurgia nella varie branche specialistiche presenti all’interno dell’ospedale. La Terapia Intensiva accoglie pazienti affetti da patologie acute con rischi immediati o potenziali sulla vita, tali da richiedere un monitoraggio continuo dei parametri vitali. Vi accedono, inoltre, pazienti sottoposti a intervento chirurgico, in regime d’urgenza o d’elezione, il cui decorso postoperatorio necessiti di un periodo di monitoraggio intensivo. La Terapia Intensiva accoglie pazienti affetti da patologie acute con rischi immediati o potenziali sulla vita, tali da richiedere un monitoraggio continuo dei parametri vitali. Vi accedono, inoltre, pazienti sottoposti a intervento chirurgico, in regime d’urgenza o d’elezione, il cui decorso postoperatorio necessiti di un periodo di monitoraggio intensivo. La struttura tratta le patologie con compromissione attuale o in evoluzione di organi vitali. Le più frequenti sono: insufficienza cardio-respiratoria acuta e/o cronica riacutizzata, patologie neurologiche acute, stati settici di qualunque origine, politraumatizzati, intossicazioni o qualunque altra condizione che necessiti il supporto delle funzioni vitali. Equipe medica: Dott. Agnoli Alessandro, Dott.ssa Agostini Chiara, Dott.ssa Bertamini Francesca, Dott.ssa De Pinto Silvia, Dott.ssa Grandis Marzia, Dott. Grimaldi Rocco Antonio, Dott.ssa Iuzzolino Margherita, Dott. Laccania Giulio, Dott. Leardini Giovanni, Dott.ssa Marini Silvia, Dott. Martina Vincenzo, Dott. Mazzucato Massimo, Dott.ssa Meneghetti Mariarosa, Dott.ssa Munari Marina, Dott. Palumbo Gaetano, Dott.ssa Pasin Laura, Dott. Stevanato Marco, Dott. Suriano Enrico, Dott.ssa Torresin Sonia, Dott.ssa Tramarin Silvia, Dott. Zampirollo Stefano, Dott. Zecchino Giovanni.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
4.7  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
4.7  (3)
Servizi 
 
4.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Empatia e professionalità

Gli infermieri e tutto il personale hanno dimostrato una sensibilità e un'attenzione quasi inaspettate in un reparto come questo, così carico di lavoro e sofferenza. Le cure prestate ai pazienti e le attenzioni rivolte ai familiari sono state estremamente professionali e al tempo stesso empatiche e vicine al dolore provato dai parenti, anche di fronte alla perdita di un proprio caro. Il personale non ha mai mancato di soddisfare le richieste da noi avanzate durante il periodo di degenza del nostro familiare.

Patologia trattata
Emorragia cerebrale.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Terapia Intensiva

Desidero ringraziare, anche a nome della mia famiglia, tutto il personale del reparto di Terapia Intensiva dell'ospedale Sant'Antonio Padova ed in particolare la Dott.ssa Boraso Sabrina, il Dott. Sarzo Giacomo e il Dott. Ivo Tiberio.
Ad ottobre 2019 mia madre è stata ricoverata in questo reparto a causa di una gravissima forma di setticemia e, per tutta la durata della degenza, che si è protratta più di 5 lunghissimi mesi, è stata sempre curata e accudita nel migliore dei modi da tutto lo Staff del reparto di Terapia Intensiva dell'Ospedale di Sant'Antonio.
Tutte le volte che andavo a trovarla, nonostante la difficoltà nel parlare, non faceva altro che comunicarmi quanto apprezzasse il trattamento che gli riservavano gli infermieri e i dottori che lavoravano instancabilmente in questo reparto.
Non le facevano mai mancare il loro affetto, anche attraverso un sorriso, una battuta o una carezza, e, sebbene fosse nelle condizioni di non potersi muovere a causa della grave malattia (riusciva a malapena a muovere la bocca e gli arti) questi gesti sinceri hanno sicuramente alleviato il calvario che ha dovuto sopportate per tutti questi mesi.
Purtroppo mia madre non ce l'ha fatta però, nonostante questo, siamo certi che fino all'ultimo, grazie a questi "Angeli", mia mamma abbia vissuto questa terribile esperienza con la speranza che tutto si potesse risolvere per il meglio.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Setticemia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La terapia giusta che ti salva

Tutta l'equipe della terapia intensiva del S.Antonio è formata da persone favolose, partendo dai medici e ringraziando con il cuore il dott. Giuseppe Gagliardi per la sua professionalità e umanità con i pazienti, nonchè tutti gli infermieri che danno tutto di sè stessi...
Sono felice perchè mio padre è in mani buone e con dei palpabili miglioramenti.
Grazie a tutti voi.

Patologia trattata
MENINGITE.