Traumatologia Ospedale Potenza

Il reparto di Traumatologia dell'Ospedale San Carlo di Potenza, situato in contrada Macchia Romana, ha come Direttore responsabile il Dott. Botonico Giuseppe. Il reparto, dotato di 25 posti letto di ricovero day-hospital ed inserito all'interno del Dipartimento Emergenza (DEA), si occupa della cura e del trattamento conservativo e chirurgico delle lesioni traumatiche dell'apparato locomotore (arti superiori, arti inferiori, bacino) e delle fratture articolari semplici e complesse. La Traumatologia minore o Pronto Soccorso ortopedico tratta le contusioni, distorsioni e fratture che non necessitano di trattamento riduttivo. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Forlenza Angela (referente Osteoporosi), Novelli Olga (referente Pronto Soccorso), Placella Aniello (referente Piede diabetico), Santarsiero Rosaria (referente Osteotrissia).

Frattura diafisaria femore infantile

Siamo stati ricoverati nel reparto di traumatologia ove, per quanto si vedano persone sofferenti per i loro traumi, ci siamo trovati con uno staff preparato e di una gentilezza unica, tanto che mio figlio dopo essere tornati a casa mi ha detto che da grande avrebbe voluto essere un dottore, soprattutto come l'anestesista vestito da pagliaccio.
Grazie a tutti e specialmente alla dott.ssa Santarsiero, che continua a seguire mio figlio.

Mio figlio di 3 anni e mezzo è stato ricoverato per una frattura diafisaria del femore sx.