Villa Berica di Vicenza

Via Capparozzo 10, Vicenza
0444 219200
La Casa di Cura Villa Berica è una casa di Cura privata situata a Vicenza in Via Giuseppe Capparozzo 10. Attiva dal 1988, la struttura rappresenta una delle principali cliniche private vicentine accreditate presso il Sistema Sanitario Nazionale. Oltre all'intensa attività medico chirurgica, la struttura è nota da anni per la cura del piede diabetico, ove una equipe polispecialistica di alto livello tratta la patologia a trecentosessanta gradi. L'Istituto é anche un'importante punto di riferimento per l'attività ambulatoriale del territorio.

31 Mag, 2017
giuliano

ARTROSCOPIA GINOCCHIO

Efficienza e professionalità hanno accompagnato questa mia esperienza. Trovare persone competenti e che inoltre trovano modo e tempo per farti sentire sicuro in sala operatoria, non é da tutti. Pertanto un ringraziamento sentito al dott. Rigon, all'anestesista ed allo staff tutto.

Artroscopia ginocchio.

27 Agosto, 2016
Alessandra

Alluce valgo

Sono stata operata recentemente dal dott. Stefano Fieschi di alluce valgo. L'operazione e' riuscita benissimo e non ho sentito dolore.
Complimenti alla cortesia e all'attenzione di tutto il personale, in particolare nella fase preparatoria dell'intervento, dove mi sono sentita rilassata e serena.

28 Mag, 2016
Marianna

Intervento alluce valgo

Sono stata operata dal prof. Arrigo Fieschi, alluce valgo destro e sinistro insieme; operazione andata benissimo. Tutto il personale si è dimostrato molto gentile e sempre disponibile. Lo consiglio davvero.

Alluce valgo bilaterale.

19 Aprile, 2016
chiara

Gravidanza

E' possibile che una donna in gravidanza, con rischio aborto, si presenti per un esame del sangue e attenda un'ora? Non è concepibile che in una struttura così moderna non sia prevista una corsia preferenziale.

Gravidanza.
24 Gennaio, 2016
Angela

Grazie Dott. Deanesi Walter

Mi sono sottoposta all'intervento al polso per tunnel carpale. Non ho sentito dolori e sto recuperando la manualità velocemente. Grazie dott. Deanesi.

Tunnel carpale.
05 Gennaio, 2016
Giorgio Centofante

Risonanza magnetica

Ho effettuato un esame diagnostico (risonanza magnetica) ed ho trovato un servizio non solo efficiente, ma anche organizzato e veloce (tempi limitati).

Risonanza magnetica.
07 Dicembre, 2015
Francesco Acquafredda

Diabete con neuropatia diabetica

Sono stato ricoverato presso questa struttura per un controllo della neuropatia diabetica e del piede diabetico: mi sono affidato alle cure del dr. Alberto Cogo e colleghi, che mi hanno seguito con molta competenza e professionalità.
Ma una cosa veramente stupefacente è stata la tempestività delle varie consulenze, compresa quella del dr. Villamarin, ortopedico che con affettuosa urgenza ha espresso il suo parere, e quella del servizio TAC, che mi ha effettuato l'esame dopo solo mezz'ora dalla richiesta. In soli 4 giorni ho effettuato un check up completo: sento pertanto l'obbligo morale di esprimere tutta la mia gratitudine e complimentarmi per la solerzia e competenza di tutta l'equipe, l'inimitabile ed insostituibile dr. Alberto Cogo in testa. Ancora grazie!!!

Diabete e sue complicanze. Esiti di intervento di stabilizzazione vertebrale.
23 Novembre, 2015
daniela leoni

Interventi per dita a scatto

Sono stata operata c/o la Villa Berica di Vicenza il 4/05 e il 13/10/2015 per tre dita a scatto alla mano destra; gli interventi sono stati eseguiti dal dott. Stefano Fieschi e dalla équipe della sala operatoria. Gli interventi sono andati a buon fine e posso ritenermi pienamente soddisfatta. Tengo a far presente la professionalità dei medici, degli infermieri della sala operatoria (sempre molto impegnati e di corsa).
Cortesi anche infermieri e infermiere, gli addetti al ricovero e alle dimissioni.
Non posso che dichiararmi soddisfatta dell'esperienza medica.

Dita a scatto.
23 Settembre, 2015
Silvia Rigotto

Intervento in laparoscopia con dr.ssa Venanzi

Sono stata operata in laparoscopia dalla dr.ssa Venanzi Silvia il 21 settembre 2015 presso la casa di cura Villa Berica. Mi sono trovata benissimo fin da subito grazie a: professionalità della reception, accoglienza in stanza da parte degli infermieri e profonda umanità riscontrata nei medici in sala operatoria. Un ringraziamento particolare a SILVIA e MIRIAM che mi hanno dato il coraggio per affrontare l'intervento. Sono stata sistemata al terzo piano in una stanza molto carina che disponeva di televisore, tre letti, di un bagno con wc, lavandino, doccia e bidet. Il post operatorio è andato molto bene, le infermiere sono state gentilissime ed efficienti. Mi sono fermata una sola notte, ma stavo così bene che mi sarei fermata anche di più. Il letto era comodissimo e si poteva regolare a piacimento, la notte l'ho trascorsa tranquilla senza rumori, non c'era un continuo via vai di infermieri, come riscontrato in altre strutture. Ovviamente sono stata svegliata presto per il prelievo del sangue, ma questo succede dappertutto. La dimissione è avvenuta in tempi rapidi, fatto che mi ha molto stupito. Il medico mi ha spiegato in dettaglio l'operazione, cos'era stato fatto e mi sono state consegnate anche delle foto. Promuovo la struttura a pieni voti, mi è sembrato di essere a casa e non in ospedale!!

Intervento in laparoscopia.
16 Luglio, 2015
maria clara lombardi

Intervento alluce valgo

Ringrazio e mi complimento con il Dott. Valter Deanesi per l'intervento al mio alluce valgo! Non ho provato dolore alcuno. Anche l'equipe è speciale in gentilezza e professionalità e non saprei chi menzionare visto che tutti si sono distinti in positivo.

Alluce valgo dolorante.
Manca wi-fi.
10 Giugno, 2015
Chiara

Sono chiara, scrivo per conto di mia mamma Giuseppina, operata oggi presso la vostra struttura nel reparto ortopedico. Ringrazia il primario Dott. Valter Deanesi per la sua competenza e tutto lo staff. Un saluto particolare a Miriam per la sua gentilezza...

Alluce valgo e annessi.
27 Mag, 2015
walter terrone

Ottime competenze

È inaccettabile che in Villa Berica non ci sia rete Wi-Fi libera cui connettersi.
Per il resto, ho riscontrato molta cortesia, competenza e professionalità e sono stato assistito bene.

Amputazione avampiede.
Mancanza rete Wi-Fi e punto Bancomat.
23 Aprile, 2015
Margherita Coretti

Ricovero

Ho trovato eccellente l'assistenza a tutti i livelli.
Personale molto attento, professionale e al tempo stesso gentile.

Colecistectomia laparoscopica.
23 Febbraio, 2015
luigino

Ottima

Struttura ottima che si distingue per efficacia e organizzazione impeccabile.
Ambiente familiare.

Varie.
Tutti i reparti.
24 Gennaio, 2015
Francesca Benetti

Alluce valgo

Consiglio a tutti di fare l'intervento quanto prima possibile. Il Dr. Fieschi e Dr. Ranaldo sono due persone molto competenti. Io non ho mai avuto male. Un grazie speciale a Carla, l'infermiera meravigliosa che mi ha assistita nella fase preparatoria in sala operatoria. L'intervento è andato bene e non vedo l'ora di fare anche l'altro piede.

Alluce valgo e dito a martello.
Competenza.
La Struttura non ha parcheggio e non permette di pernottare. Per fortuna c'è un convento, attaccato alla Casa di Cura, che mi ha permesso di gestirmi in maniera abbastanza autonoma.
08 Novembre, 2014
Carmela Sansone

Intervento alluce valgo e dito a martello

Sono stata operata il 4.10.2013 ed ora, a distanza di 13 mesi, mi ritrovo in una situazione ben peggiore di quella iniziale tanto da essere costretta a dover subire un altro intervento chirurgico, logicamente in altra sede, con la speranza che venga riparato, almeno in parte, il danno da me subìto a seguito dell’intervento effettuato a Villa Berica. Il mio problema era l’alluce valgo e il dito a martello; purtroppo l’ortopedico che mi ha operato, peraltro persona molto presuntuosa, arrogante e maleducata, ha pensato bene di intervenire anche ai metatarsi, procurandomi così la classica camminata sui “sassolini”, tengo a precisare che i miei metatarsi non mi avevano mai dato alcun tipo di problema. Sono stata comunque assicurata da lui che l’intervento è perfettamente riuscito.. meglio di così!!!!!

Alluce valgo, dito a martello e metatarsi.
26 Ottobre, 2014
Gabriella Bruttomesso

Esame urodinamico invasivo, 22 ottobre 2014

Ero preoccupata per l'esame urodinamico che dovevo subire. La competenza professionale e la delicatezza con le quali tale esame é stato effettuato dall'Urologo Dr.Durante e dall'Infermiera Elisabetta, hanno attenuato la mia tensione e ridotto al minimo l'inevitabile fastidio. Ad entrambi, grazie e un sincero elogio.
Gabriella Bruttomesso

Valutazione di incontinenza urinaria connessa a prolasso uterino.
03 Ottobre, 2014
Mazzei Barbara

Intervento alluce valgo

Il 25 agosto di quest'anno sono stata sottoposta ad un intervento all'alluce valgo. Dalla prima visita con il Dott. Ranaldo fino al dopo intervento, ho avuto assistenza continua e risposte a tutte le mie domande. L'équipe medica è professionale e cordiale con i pazienti. Consiglio questa casa di cura!

15 Luglio, 2014
Cinzia Melchiori

Il "brutto" viene dopo!!

Degni di ogni apprezzamento il personale paramedico, in genere, e l’intera equipe anestesiologica, in specie.
Corre per altro l’obbligo di segnalare quanto segue: nel momento in cui mi sono rivolta alla Casa di cura Villa Berica (dove per altro per un precedente analogo intervento mi ero trovata benissimo) ho reputato che ci fosse effettiva attenzione a risolvere i problemi che la nuova modalità del day surgery avrebbe implicato per chi, come me, abita a più di 100 km. di distanza dalla Casa di cura.
Forse la comunicazione era stata poco chiara, mal compresa (o artatamente reticente?), fatto sta che, immediatamente dopo l’intervento, gli stessi problemi sono stati inaspettatamente considerati del tutto futili. A causa, infatti, di una diversa programmazione (di cui non ero stata minimamente avvertita) della tempistica della medicazione post intervento, ho dovuto provvedere diversamente, essendo risultati del tutto inutili i miei tentativi di conciliare le disponibilità della Clinica con i miei problemi logistici.
A seguito di mia segnalazione al Direttore sanitario e, poi, all’ufficio relazioni esterne della Casa di cura Villa Berica, ho avuto modo di apprezzare la cortesia e la correttezza formale del Direttore sanitario stesso. Tuttavia, ho anche esperito il modo tutt'altro che adeguato, ma forse anche semplicemente presuntuoso, arrogante e maleducato, nella forma e nella sostanza, del medico dell’unità di ortopedia da cui sono stata successivamente contattata, che ha così replicato l’atteggiamento quanto meno scortese già evidenziatosi quando il problema che denuncio è sorto.

09 Giugno, 2014
OMBRETTA

INTERVENTO ERNIA DELLO IATO E BENDAGGIO

UN IMMENSO RINGRAZIAMENTO A TUTTO IL REPARTO DI CHIRURGIA, DAGLI INFERMIERI AGLI ANESTESISTI. IN PARTICOLARE UN INFINITO GRAZIE AL DOTTOR BERSELLI E ALLA DOTT.SSA ANNI, IPERCOMPETENTI E PURE BELLI. GRAZIE DI CUORE.

ERNIA IATO ESOFAGEO + BENDAGGIO GASTRICO
ASSISTENZA.
MATERASSI INESISTENTI: SI DORME SUL FERRO.
11 Marzo, 2014
MARTINA

Intervento di rinoplastica

Vorrei ringraziare il dott. Diego Cappellina per la sua umanità, disponibilità e soprattutto professionalità. Grande uomo! Ringrazio tutte le persone che il 06 marzo 2014 si trovavano in sala operatoria, sembrava di essere tra amici!!! Grazie, grazie e ancora grazie per avermi messa a mio agio e per avermi fatto dimenticare la paura. Siete unici! Un saluto particolare all'infermiera, di cui non ricordo il nome, che la sera mi ha portato la camomilla (morivo di fame!)!!! Non cambiate mai!!!
Scapin Martina - 11 marzo 2014

RINOPLASTICA.
07 Marzo, 2014
Roberta

INTERVENTO IN LAPAROSCOPIA

Vorrei salutare tutta l'equipe della Dott.ssa Venanzi, l'anestesista Dott. Gallo e la Dott. Stefania con loro in sala operatoria quel giorno. Volevo ringraziarvi per la vostra disponibilità, la vostra cortesia e non ultima la vostra competenza. Non avete perso la pazienza neanche quando non riuscivate mai a trovare una vena decente da usare per la flebo, o solo per un prelievo. Grazie di tutto!

GINECOLOGICA.
La competenza, la passione e la cortesia che avete nel fare il vostro lavoro.
Purtroppo, non ho trovato corretto il modo di fare le pulizie!
Non trovo corretto che l'inserviente abbia buttato addosso al mio letto tutta la polvere che cadeva dal ripiano alto della tv. Quando gliel'ho fatto notare mi ha risposto che i suoi colleghi lì non pulivano e allora lo doveva fare lei.
Non ho trovato corretto che, dopo aver pulito il bagno, con gli stessi guanti toccasse il letto dei pazienti e, peggio ancor,a con un panno di chissà quali condizioni pulisse i comodini e ancora con gli stessi guanti spostasse i bicchieri dei pazienti!!!
04 Febbraio, 2014
Favero Roberta

Complimenti e ringraziamenti

Ringrazio tutti quelli che mi hanno seguito e assistito durante la degenza, a partire dalla Dottoressa Venanzi e alla sua equipe, per proseguire con tutto il personale del reparto. Oltre ad essere persone competenti, si sono distinte per la loro umanità nel seguire e mettere a proprio agio i pazienti. GRAZIE di vero cuore, non smettete mai di essere come siete, siete TUTTI FANTASTICI. Per la prima volta dopo un intervento so e mi ricordo il nome dell'anestesista "Anna", peccato non mi ricordi in che spiaggia mi abbia fatto andare quel giorno:)
Molto disponibile e gentile anche il personale che si incontra fuori del reparto.

Isterectomia sopracervicale laparoscopica.
07 Gennaio, 2014
Gabriela Destro

Efficienza e competenza

Puntuali nell'erogazione dei servizi, chiari ed efficienti, nonchè molto vicini al paziente, che viene sempre correttamente informato e correttamente assistito nelle varie fasi. Personale cordiale.

ALLUCE VALGO.
21 Novembre, 2013
onorina bradac

Ringraziamenti al reparto di ortopedia

Sono stata ricoverata nel reparto di ortopedia, ove ho trovato personale competente, gentile, rispettoso.
Per non parlare della sala operatoria, dove ho trovato infermiere simpatiche e brave; un grazie all'anestesista che non mi ha fatto sentire nessun dolore, anche perchè ero molto preoccupata dell'anestesia spinale. Ma il mio grazie più grande va al dottore DEANESI (e alla sua equipe) per esser intervenuto con perizia su un piede che non era sicuramente facile, vista la patologia altamente deformante.. GRAZIE GRAZIE GRAZIE. Non vedo l'ora che passino 11 mesi per ricorrere all'intervento all'altro piede. Di nuovo un grazie a tutti.

Piede destro sintomatico con deformità gravissima dolorosa. Intervento di salvataggio.
competenza e disponibilità; ottima assistenza.
03 Mag, 2013
Annalisa Haubenhofer

Intervento seno

Da consigliare in piena fiducia... Il dottor Cappellina, che mi ha operata al seno e ha fatto la blefaroplastica a mia figlia, é un grande!!! Complimenti da parte di Annalisa e Yvonne

Sostituzione protesi e mastectomia.
Personale disponibile e competente. Il medico Dottor Cappellina, che è bravissimo, competente umano e disponibile!
21 Marzo, 2013
Alessandro Pittarello olotti

Trattamento del paziente - dott. Colognese

INTERVENTO OTTIMO, ASSISTENZA AL TOP! VITTO MOLTO CURATO E PARTICOLARMENTE BUONO.
IL PERSONALE MOLTO SI è DIMOSTRATO UMANO E CORTESE!

Protesi all'anca.
Personale meraviglioso! Assistenza più che ottima sia in chirurgia, che nel reparto di medicina.
In fisioterapia trattamento famigliare.
N E S S U N O!
04 Agosto, 2012
Stefania parise

Ottimo reparto Ortopedia dott. Rigon

Il giorno 31.07 sono stata ricoverata per un'artroscopia al ginocchio destro. Gli infermieri del reparto ortopedico sono stati gentilissimi e disponibilissimi, professionali e bravi. Avevo molta paura per l'anestesia, l'epidurale, essendo alla mia prima esperienza chirurgica. Ringrazio l'assistente anestesista, che si chiama come me, e l'anestesista che mi hanno rincuorato e aiutata con la loro pazienza e gentilezza ad affrontare la mia agitazione. Il dott. Rigon e il suo staff sono stati eccezionalmente bravi, comprensivi e gentili. Grazie a tutti.

Meniscectomia mediale selettiva.
Condroabrasione della rotula.
05 Febbraio, 2012
Annalisa Bordin

Consigliata Ortopedia ma non Medicina

Ringrazio il Dott. Colognese per la professionalità e l'ottima riuscita dell'intervento, così come gli altri medici che lo hanno coadiuvato. Purtroppo un paziente non ha bisogno solo di assistenza medica, soprattutto quando la degenza si protrae per qualche tempo!

Artroprotesi anca (3 settimane di degenza).
Il chirurgo ortopedico e gli altri medici (anestesista e generici): molto bravi, competenti, premurosi e attenti.
I reparti ortopedia e rieducazione sono efficientissimi, con personale perfetto, gentile e molto competente.
Reparto medicina: parte del personale è scortese e maleducato. Non è rispettato nessun momento di riposo per le chiacchiere a voce alta e risate e disturbi di ogni genere da parte delle infermiere (giorno e notte). La pulizia è scarsa. Le medicazioni vengono fatte addirittura dal personale ausiliario che rifà i letti. Il cibo è abbastanza scadente.
11 Gennaio, 2012
Luisa Cunico

Ortopedia Dott. Rigon

Grazie alla struttura di Villa Berica per l'ottima assistenza e professionalità ed un particolare ringraziamento al Dott. Rigon. Dopo solo due mesi dal perfetto intervento ho portato a termine una mezza maratona.

Operazione alla spalla per lussazione recidiva.
10 Settembre, 2011
Angela Rigoni

elogio dr. Bondavalli e dr. Gallo

Con la presente desidero ringraziare tutto lo splendido staff di Chirurgia di Villa Berica.
In particolar modo il Dott. Corrado Bondavalli per la sua grande professionalità e abilità e con lui il Dott. Giampiero Gallo, il suo Aiuto Riccardo e tutto il corpo infermieristico per le premurose attenzioni e cure avute nei miei riguardi.
Siete fantastici e la Vostra Struttura è un gioiello che dovrebbe essere presa come punto di riferimento.
Con profonda gratitudine e stima
un caro abbraccio

Angela Rigoni

isterectomia subtotale.
16 Mag, 2010
WALTER TERRONE

ELOGIO

DOPO UN'ALTRA DEGENZA E DURANTE LA STESSA MI E'STATA INFUSA TERAPIA CON PROSTANOIDI CON MIGLIORAMENTO DELLA PERFUSIONE DISTALE. HO AVUTO SOLO BENEFICI E DICO A TUTTI COLORO CHE HANNO PROBLEMI DIABETICI E PROBLEMI VASCOLARI COME ME, DI RECARSI IN VILLA BERICA E DI AFFIDARSI NELLE MANI DEL Dott.COGO E Dr.ssa REITANO ecc.

MALATTIA DI BUERGER (o tromboangioite obliterante)
12 Febbraio, 2010
walter marcello terrone

ottima professionalità

A SALERNO OSPEDALE SAN LEONARDO (CHIRURGIA VASCOLARE) PER NEGLIGENZA DI UN PROFESSIONISTA ACCREDIDATO E DOPO TANTA SOFFERENZA HO PERSO
L'AVAMPIEDE CON SERIE CONSEGUENZE PER LA DEAMBULAZIONE CON RISCHIO DI PERDERE LA GAMBA E ADDIRITTURA LA VITA (PER INFEZIONE DEL BATTERIO
"PSEUDOMONAS AERUGINOSA" CONTRATTO A SALERNO)
HO RISOLTO IL PROBLEMA TROVANDO UN CENTRO SPECIALIZZATO E COMPOSTO DA PROFESSIONISTI SERI(Dr. ALBERTO GOGO, D.ssa REITANO, Dr.CIONFOLI, Dr.DEANESI ecc.). COMUNICO QUESTO PER QUELLI CHE CI SARANNO DOPO DI ME E POTREBBERO NON AVERE LA MIA STESSA FORTUNA NEL TROVARE UN CENTRO COMPOSTO DA VALIDI PROFESSIONISTI.

DEIESCENZA DI FERITA CHIRURGICA SU PREGRESSA AMPUTAZIONE AVANPIEDE DX CON ESPOSIZIONE OSSEA E SOVRAPPOSTA CELLULO-LINFANGITE DA PSEUDOMONAS AERUGINOSA IN PAZIENTE CON MALATTIA DI BUERGER.
MASSIMA PROFESSIONALITA', COLLABORAZIONE TRA MEDICI, ASSISTENZA AL TOP.
MANCANZA DI UN BANCOMAT (per chi arriva da lontano), SORVEGLIANZA.