Villa Berica di Vicenza

Intervento alluce valgo

Conosco il centro da anni e mi sono sempre trovata bene. 6 anni fa sono stata operata all'alluce valgo destro dal Dott. Ranaldo, che purtroppo non opera più in Villa Berica. Allora ho prenotato l'intervento all'alluce valgo sinistro con il Dott. Deanesi. Da premettere che ho sempre sentito parlare bene di lui dal punto di vista professionale.
Il 23 ottobre 2020 mi opera e dopo 45 giorni io ancora non potevo camminare. Al controllo mi ha detto che era normale e mi ha dato degli esercizi da fare. Ho fatto 10 sedute di fisioterapia che un po' mi hanno sbloccato l'alluce. Però ora, a 5 mesi, c'é ancora la frattura della falange. Ho parlato con il direttore sanitario lamentandomi e cercando di capire come mai avessi questo problema, visto che il Dott. Deanesi è mancato di assistenza appena gli ho fatto qualche domanda in più. Il piede mi fa male ed é ancora gonfio..

Alluce valgo sx.

Intervento al piede

Operata in gennaio del 2018 al piede destro dal dott. Deanesi per correzione di alluce valgo e decompressione plantare a M2 M3 M4 con osteotomia diafisaria distale lineare, non solo non ho risolto il problema, anzi. Camminavo molto meglio prima dell'intervento..

Deformità del primo raggio, metatarsalgia.

Intervento alluce valgo e dito a martello

Sono stata operata il 4.10.2013 ed ora, a distanza di 13 mesi, mi ritrovo in una situazione ben peggiore di quella iniziale tanto da essere costretta a dover subire un altro intervento chirurgico, logicamente in altra sede, con la speranza che venga riparato, almeno in parte, il danno da me subìto a seguito dell’intervento effettuato a Villa Berica. Il mio problema era l’alluce valgo e il dito a martello; purtroppo l’ortopedico che mi ha operato, peraltro persona molto presuntuosa, arrogante e maleducata, ha pensato bene di intervenire anche ai metatarsi, procurandomi così la classica camminata sui “sassolini”, tengo a precisare che i miei metatarsi non mi avevano mai dato alcun tipo di problema. Sono stata comunque assicurata da lui che l’intervento è perfettamente riuscito.. meglio di così!!!!!

Alluce valgo, dito a martello e metatarsi.

Il "brutto" viene dopo!!

Degni di ogni apprezzamento il personale paramedico, in genere, e l’intera equipe anestesiologica, in specie.
Corre per altro l’obbligo di segnalare quanto segue: nel momento in cui mi sono rivolta alla Casa di cura Villa Berica (dove per altro per un precedente analogo intervento mi ero trovata benissimo) ho reputato che ci fosse effettiva attenzione a risolvere i problemi che la nuova modalità del day surgery avrebbe implicato per chi, come me, abita a più di 100 km. di distanza dalla Casa di cura.
Forse la comunicazione era stata poco chiara, mal compresa (o artatamente reticente?), fatto sta che, immediatamente dopo l’intervento, gli stessi problemi sono stati inaspettatamente considerati del tutto futili. A causa, infatti, di una diversa programmazione (di cui non ero stata minimamente avvertita) della tempistica della medicazione post intervento, ho dovuto provvedere diversamente, essendo risultati del tutto inutili i miei tentativi di conciliare le disponibilità della Clinica con i miei problemi logistici.
A seguito di mia segnalazione al Direttore sanitario e, poi, all’ufficio relazioni esterne della Casa di cura Villa Berica, ho avuto modo di apprezzare la cortesia e la correttezza formale del Direttore sanitario stesso. Tuttavia, ho anche esperito il modo tutt'altro che adeguato, ma forse anche semplicemente presuntuoso, arrogante e maleducato, nella forma e nella sostanza, del medico dell’unità di ortopedia da cui sono stata successivamente contattata, che ha così replicato l’atteggiamento quanto meno scortese già evidenziatosi quando il problema che denuncio è sorto.

Alluce valgo.

INTERVENTO IN LAPAROSCOPIA

Vorrei salutare tutta l'equipe della Dott.ssa Venanzi, l'anestesista Dott. Gallo e la Dott. Stefania con loro in sala operatoria quel giorno. Volevo ringraziarvi per la vostra disponibilità, la vostra cortesia e non ultima la vostra competenza. Non avete perso la pazienza neanche quando non riuscivate mai a trovare una vena decente da usare per la flebo, o solo per un prelievo. Grazie di tutto!

GINECOLOGICA.
La competenza, la passione e la cortesia che avete nel fare il vostro lavoro.
Purtroppo, non ho trovato corretto il modo di fare le pulizie!
Non trovo corretto che l'inserviente abbia buttato addosso al mio letto tutta la polvere che cadeva dal ripiano alto della tv. Quando gliel'ho fatto notare mi ha risposto che i suoi colleghi lì non pulivano e allora lo doveva fare lei.
Non ho trovato corretto che, dopo aver pulito il bagno, con gli stessi guanti toccasse il letto dei pazienti e, peggio ancor,a con un panno di chissà quali condizioni pulisse i comodini e ancora con gli stessi guanti spostasse i bicchieri dei pazienti!!!