Imaging Cardiaco Multimodale Policlinico San Donato

Imaging Cardiaco Multimodale Policlinico San Donato

Il reparto di Imaging Cardiaco Multimodale dell'I.R.C.C.S. Policlinico San Donato, situato a San Donato Milanese in Piazza Edmondo Malan e accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Massimo Lombardi, dal 2014 professore a contratto presso l’Università Vita Salute San Raffaele di Milano, nella Scuola di Specializzazione in Cardiologia. Il reparto eroga le seguenti prestazioni: Risonanza Magnetica Cardiaca basale e da stress; Cardio CT; Ecocardiografia basale, da stress e transesofagea. Il reparto si avvale anche delle tecnologie del Laboratorio di Simulazione Computazionale e 3D che, tramite la creazione di modelli reali basati sull’imaging cardiaco più avanzato, permette lo studio di caratteristiche anatomiche complesse. Fanno parte dell'equipe dirigenti medici Dott.ssa Serenella Castelvecchio, Dott.ssa Antonia Camporeale, Dott. Vincenzo Montericcio (ecocardiografia).

Sono i numeri uno della Cardiochirurgia e cardiologia. La mia stima infinita va al Dott. Menicanti e alla Dott.ssa Serenella Castelvecchio!! Restare in contatto con loro mi fa sentire sicura... Hanno dato una seconda possibilità a mio papà. Spero che questo periodo passi, perché fare 1000 km. per farlo visitare da loro è un piacere.

INSUFFICIENZA CARDIACA.

Sono stato ricoverato presso la cardiologia riabilitativa con a capo la dott.ssa Marianna Volpe, stanza nr. 286 - letto 2.
Posso solo dire che non ho mai visto nei miei 59 anni una professionalità così eccellente, a cominciare dalla dott.ssa Marianna Volpe, per andare alla dott.ssa Serenella Castelvecchio (responsabile Laboratorio di Ecocardiografia e Follow-up).
Posso garantire che da una minuziosa serie di esami, sia ematici che tecnici, la dottoressa Volpe e la dottoressa Castelvecchio mi hanno fatto rinascere una seconda volta e non finiro' mai di ringraziarle.

RICOVERO URGENTE PER SCOMPENSO CARDIACO E DIABETE MELLITO DI TIPO II.

Risonanza magnetica cardiaca cinevideo

Presso la struttura ho effettuato una CINE RM al cuore, che è una risonanza magnetica che permette di analizzare nel dettaglio il muscolo cardiaco in movimento.
Eccellente il servizio, eccellente il personale. Altre parole non servono...

Tachicardia ventricolare.