Cardiologia Istituto Europeo di Oncologia

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia dell'Istituto Europeo di Oncologia Umberto Veronesi di Milano, situato in Via Ripamonti 435, ha come Direttore il Dott. Maurizio Civelli. Il reparto si occupa dei pazienti cardiopatici e controlla l'idoneità cardiocircolatoria e respiratoria dei soggetti destinati a chirurgia oncologica, radioterapia e chemioterapia, coadiuvando inoltre i reparti di Anestesiologia, Chirurgia Oncologica specialistica e medica nel follow-up dei pazienti oncologici. L'Unità ha inoltre sviluppato negli anni, come dimostrato da produzione scientifica internazionale, competenze nella diagnosi precoce e nella prevenzione/terapia di tutte le problematiche cardiovascolari presenti nei malati oncologici, quali la cardiotossicità da chemioterapia ed i versamenti pericardici neoplastici. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Nicola Colombo, Giuseppina Lamantia, Giulia Bacchiani, Alessandro Colombo, Agata Grasso, Carlo Ambrogio Meroni.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grande professionalità Unità di Cardiologia IEO

Grande competenza professionalità, consiglio il reparto a quei malati complessi lasciati a loro stessi dai singoli specialisti.

Scrivo a seguito di una lunghissima esperienza avuta da mio padre, persona sopravvissuta a nr. 3 tumori (intestino - rene - vescica ) ed operato all'Istituto Europeo di Oncologia, nonchè ad un ictus.
Soprattutto grazie al Prof. Cipolla che coordina uno staff di grande competenza, professionalità, umanità e gentilezza; abbiamo finalmente trovato, cosa ormai rara, dei professionisti che si prendono cura a 360 gradi di un malato complesso, considerando l'insieme delle sue patologie e non il singolo problema dimenticando gli altri, coordinando così la gestione e la somministrazione delle cure necessarie per potergli permettere una qualita' ed una tranquillita' di vita che altrimenti non avrebbe avuto.

Patologia trattata
Cardiopatia in paziente complesso.