Cardiologia Ospedale Borgosesia

Cardiologia Ospedale Borgosesia

Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale SS. Pietro e Paolo di Borgosesia in provincia di Vercelli, situato in Località Cascine Agnona, ha come Direttore il Dott. Francesco Rametta. Il reparto è una struttura semplice S.S. che si occupa della diagnosi e cura delle malattie cardiache e si avvale delle più moderne tecnologie e di uno staff medico formato in strutture riconosciute di eccellenza. Campi di interesse sono le sindromi coronariche, lo scompenso cardiaco e le aritmie cardiache, con particolare dedizione al trattamento elettrico della insufficienza cardiaca. Attività ambulatoriale: ECG, visita cardiologica, test ergometrico, ecocardiogramma, eco-transesofageo, eco-stress, eco-pediatrico, tilt test, controllo PM e defibrillatori, ambulatori aritmie. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Bendetta Bertola, Federico Carola, Simona Devecchi, Franzo Forni, Vincenzo Magnano San Lio, Fulvio Platini.

RICONOSCENZA

Innanzitutto un commento sull'0spedale in generale:
è un ospedale veramente eccellente sotto tutti i punti di vista, chi ve lo dice è uno che purtroppo, in 17 anni di malattia, con l'immissione di 4 BY-Pass, 3 infarti, 7 Stent, Pace_maker ecc., è stato ricoverato in tanti ospedali, Novara, Veruno, Milano, Termoli.
A dire il vero, sono stato sempre trattato con tanto affetto, competenza e riguardo da tutti, la cardiologia è eccellenza in tutto e per tutto, sia per i medici che per il personale Paramedico, da cui sono stato direi Coccolato e assistito negli innumerevoli eventi dolorosissimi, con amorevole conforto che va molto al di la del semplice dovere professionale.
Solo quest'anno sono stato ricoverato ben 3 volte nell'ospedale di BORGOSESIA con permanenza in terapia intensiva e post-intensiva in seguito a due infarti e l'innesto di Pace-Maker.
Pertanto posso affermare con cognizione di tanta esperienza, che la CARDIOLOGIA dell'ospedale di Borgosesia sia di grande eccellenza, con un personale, sia medico che paramedico, ad altissimo livello.
A tutti questi Cardiologi, io debbo la vita e non finirò mai di ringraziali con gratitudine infinita.
Un particolare ringraziamento al dott. Viazzo e alla sua assistente, sig. Elena, che mi hanno alleviato il dolore dei continui attacchi di angina e che sempre mi assistono.
Heros Montorsi
BORGOSESIA, 19/12/2010