Terapia del Dolore Ospedale Borgosesia

Terapia del Dolore Ospedale Borgosesia

Il reparto di Terapia del Dolore e Terapia antalgica dell'Ospedale SS. Pietro e Paolo di Borgosesia in provincia di Vercelli, situato in Località Cascine Agnona, ha come Responsabile la Dott.ssa Maria Gabriella Lippi. L'ambulatorio (1° piano, percorso arancione) esegue procedure anestesiologiche per ogni tipo di intervento chirurgico, utilizzando tecniche di anestesia generale, periferica, plessica e sedazioni per procedure di tipo endoscopico invasivo. Svolge inoltre attività di Terapia Antalgica, curando la sintomatologia dolorosa classificata come benigna, come patologie infiammatorie, artrosiche, vascolari, virali, nervose periferiche e la sintomatologia dolorosa oncologica. Le terapia adottate spaziano dall'Agopuntura alle infiltrazioni articolari, infiltrazioni nel canale peridurale in toto, blocchi nervosi periferici, inserimento di microcateteri collegati a reservoir e posizionati sia in spazio peridurale che in vene centrali, raccordati a pompe elastomeriche o elastomeri (speciali contenitori che erogano "in tempo reale" una miscela di farmaci), elettroterapia FREMS per neuropatie periferiche, permettendo quindi al Paziente una vita pressoché normale senza dolore anche al proprio domicilio. Nell'Ambulatorio operano un Medico anestesista ed un Infermiera professionale appositamente formati per il trattamento del dolore. L’accesso per la prima visita avviene tramite prenotazione CUP o al nr. Verde 800 000 500 muniti di impegnativa del Medico Curante.

3.9

Valutazione dr.ssa Lucato Daniela

Dottoressa Lucato ttimo medico, persona disponibile ed umana. Chi dice che nella sanità pubblica, soprattutto vercellese e Borgosesiana, non ci siano buoni medici, dice una eresia.

Ernie lombari, condropatia ginocchia, artrosi spalla.

Commento

Sono stato curato dal dottor Viazzo per problemi alla schiena e mi sono trovato bene già dalla prima volta che mi ha controllato e assistito nella mia guarigione alla schiena. Lo consiglio a chi legge, è un ottimo dottore, di grande serietà e capace di offrire assistenza medica professionale e di livello - accompagnato inoltre da una collega che lo segue continuamente.
Noi gli siamo molto riconoscenti per i progressi che mi ha fatto fare e lo ringrazio tantissimo.

Ernia alla schiena.

Terapia del dolore, commento sulla prescrizione

Caramellino Giovanni - Gattinara.
Purtroppo la cura iniziata mi ha procurato uno stato di malessere generale, e a causa della mancanza di contatti con l'ambulatorio (chiuso per ferie ) ho scelto di interrompere la cura anche su consiglio della Guardia medica di Gattinara, interpellata nel giorno di domenica 14 giugno. Ora sono in fase di lento recupero. Esperienza negativa.

DOLORI ALLE GAMBE.