Gastroenterologia Ospedale Borgosesia

Gastroenterologia Ospedale Borgosesia

Il reparto di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell'Ospedale SS. Pietro e Paolo di Borgosesia in provincia di Vercelli, situato in Località Cascine Agnona, ha come Responsabile il Dott. Calcedonio Calcara. Il reparto, ubicato al 3° piano percorso A viola, è una Struttura Semplice che volge la propria attività in regime esclusivamente ambulatoriale, con diagnosi, terapia medica od endoscopica delle patologie del tratto digestivo superiore ed inferiore (MRGE, patologia HP correlata, MICI, celiachia) C13 urea breath test. Esegue esofagogastroduodenoscopie, rettosigmoidoscopie e colonscopie. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Silvia Carenzi, Claudia Chialà, Raffaella Ferraro, Daria Ilenia Lucci, Alberto Premoli.

4.7

Ottimo trattamento

Ho dovuto fare la colonscopia. Il dottor Rossi Ferruccio è il numero 1, ha fatto l'esame con la massima cura e delicatezza, e insieme alle due infermiere molto brave mi hanno fatto sentire a mio agio e tranquillo. La struttura ospedaliera è bellissima.

Competenza ed assistenza

Essendo in cura dal dott. Rossi, nel mese di giugno ho fatto un esame per la prima volta. Un esame sicuramente molto doloroso. Il dott. Gariazzo ha eseguito l'esame è stata una persona molto sensibile e competente, riservando delle attenzioni lodevoli.
Un grande grazie all'assistenza infermieristica, in particolare modo al sig. Denis, che si è dimostrata una persona professionale ma molto sensibile, che con la sua misurata dolcezza mi ha aiutata a superare il brutto momento dell'esame. Complimenti e grazie.

Pancolonscopia.

Si potrebbe fare meglio

In data 23-04-2013 mi sono sottoposto all'esame di colonscopia: della durata 15 minuti circa, è abbastanza doloroso nonostante la sedazione. Ringrazio il personale infermieristico per la gentilezza ed umanità nei momenti dolorosi. Il dottore gastroenterologo ha avuto un atteggiamento distaccato, per niente rassicurante verso il paziente.
Conclusione: personale infermieristico bene; in ambito medico ci vuole più comunicazione con il paziente.

Colonscopia.

Sono stata stamane a fare una colonscopia abbastanza lunga e dolorosa, ma la competenza e umanità del gastroenterologo e delle infermiere mi hanno fatto sentire meno male del solito, soprattutto in confronto a dove ero stata prima! Anche l'ambiente è molto più rassicurante e accogliente.
La gentilezza ed il sorriso a volte non hanno prezzo!