Medicina Ospedale Borgosesia

Il reparto di Medicina interna dell'Ospedale SS. Pietro e Paolo di Borgosesia in provincia di Vercelli, situato in Località Cascine Agnona, ha come Direttore il Dott. Stefano Dacquino. Il reparto si occupa principalmente del ricovero di pazienti, soprattutto afferenti dal Pronto Soccorso, con problematiche acute inerenti le patologie cardio-respiratorie, dell'apparato gastro-enterico, neurologiche, onco-ematologiche avanzate e le malattie dismetaboliche dell'anziano. Afferiscono all'Unità i seguenti ambulatori: Ambulatorio Pneumologia, Ambulatorio Endocrinologia, Ambulatorio Divisionale, Ambulatorio Epatologia. Nel Day Hospital vengono somministrati cicli chemioterapici ai pazienti oncologici. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Giovanni Lo Giudice, Roberto Miceli, Miriam Moscotto, Arianna Rossini, Alberto Ruga, Giacomo Tanti, Giulia Zacchetti.

Vorrei ringraziare tutto il personale medico e paramedico dell’ospedale per la tempestività che hanno dato a mio marito, arrivato in pronto soccorso sabato pomeriggio con una febbre altissima. In poco tempo gli hanno fatto tutti gli esami, hanno individuato il tipo di infezione che gli ha dato l’amnesia e hanno subito impostato una terapia facendolo ricoverare presso il reparto Medicina, dove la dottoressa Miriam Moscotto, persona competente e umanamente molto disponibile, con la sua equipe, lo ha seguito per una settimana fino alla soluzione del problema. Grazie a tutti.

Infezione vie urinarie.

Degenza 2 settimane reparto medicina generale

Malgrado l'ospedale abbia un aspetto decoroso simile a quello di una clinica privata, l'assistenza infermieristica, riguardante il cambio del paziente che non è autosufficiente, e la gentilezza di questi infermieri, è pessima. Il paziente, malgrado venga chiamato il personale, viene cambiato dopo anche due ore, con la conseguenza di bruciore e piaghe. Il paziente che è in queste condizioni, viene trattato male. Addirittura, quando il familiare lo sente urlare da fuori della porta, viene negata l'evidenza di una mancata cura e rispetto per chi sta soffrendo. Peccato che il reparto venga deprezzato da tali comportamenti.

Insufficienza respiratoria e tumore.

ottimo reparto- dott.ssa Andreoni Paola

Nella mia esperienza ho trovato un ottimo reparto sotto ogni profilo. In particolare desidero sottolineare la competenza della Dott.ssa Andreoni Paola (non ho comunque specifica conoscenza sugli altri medici dello staff).

Gastroenterologica.