Urologia Ospedale Borgosesia

Il reparto di Urologia dell'Ospedale SS. Pietro e Paolo di Borgosesia in provincia di Vercelli, situato in Località Cascine Agnona, ha come Direttore il Dott. Giovanni Cipollone. Il reparto, ubicato al 2° piano del percorso C verde, eroga prestazioni di Chirurgia endoscopica, Chirurgia laparoscopica, Chirurgia oncologica, Chirurgia andrologica, Chirurgia uro-ginecologica, Chirurgia mini-invasiva (TURP laser, trattamento dell’incontinenza urinaria maschile post-operatoria, chirurgia percutanea della calcolosi renale). Attività ambulatoriale: ecografie urologiche, visite andrologiche ed ecodoppler andrologici, cistoscopie, biopsie prostatiche, esame urodinamico, uroflussometrie, chemioterapia endovescicale (instillazioni endovescicali), ambulatorio uro-oncologico (consegna referti istologici e follow-up oncologico), riabilitazione del pavimento pelvico, ambulatorio urostomie. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Gianluca Mastroprimiano, dott. Daniele Paolinelli, dott. Francesco Sereno.

TECNICA E CUORE

Tecnica e cuore. Uno senza l'altro fanno fatica a esistere, ma qui li ho trovati entrambi, con la cortesia ormai merce rara.
Sono stato brillantemente operato di Thulep.
Sto per uscire, ma un po' di me rimane con tutti voi. Siete una vera squadra e per questo vincenti. Grazie infinite.

Adenoma prostatico benigno.

Un particolare ringraziamento al dott. Gianluca Mastroprimiano ed a tutto il personale per la competenza, disponibilità e gentilezza ricevute durante la mia breve degenza nella struttura.

Calcoli renali.

Competenza e cortesia

Sono stato operato dal Dott. Gianluca Mastroprimiano e la sua equipe con metodo TURP. La mia personale opinione é che abbiano tutti maturato evidente abilità ed esperienza, credo che potrebbero continuare ad operare anche se dovesse andar via la luce.
Il decorso postoperatorio é stato senza particolari disturbi o dolori, mi sono solo attenuto alle precauzioni suggerite.
A distanza 25 giorni noto dei risultati funzionali oltremodo soddisfacenti ed un rapido recupero; oggi ad esempio ho camminato per 8 chilometri senza alcun disturbo.
Vorrei essermi sottoposto all'intervento molto tempo prima, evitando inutili cure farmacologiche e sofferenze.
Risiedendo a Milano, avrei potuto scegliere tra decine di cliniche private convenzionate e promettenti miracoli tecnologici, però mi ha dato fiducia il reparto di Borgosesia, e NON ho sbagliato!
E' doveroso dare degna evidenza alla sincera disponibilità e comprensione di tutto il personale medico e paramedico.
Un GRAZIE di cuore a TUTTI.
PS: in una nota privata direi "Non distruggete, anzi valorizzate, la sanità pubblica!".

Iperplasia prostatica benigna.

Un ringraziamento più che doveroso.

Scoperto carcinoma alla vescica nel 2016; operato a BORGOSESIA dal dottor Zarrelli, dottor Mastroprimiano ed èquipe. Poi trattamento B.C.G. dal 14/12/2016 al 29/10/2018 ed attualmente non risultano cellule malate; monitoraggio Citoscopia e Cistoscopia continua.
Signori: io sto bene, non ho più cellule malate. Sono guarito dal tumore?
Personalmente ringrazio i medici, le bravissime infermiere di studio per la pazienza e l'assistenza, ma un ringraziamento particolare lo rivolgo al dottor Mastroprimiano: bravo!
Giovanni Rossi

Carcinoma alla vescica transizionale di alto grado focalmente infiltrante il connettivo sottoepiteliale (ESAME ISTOLOGICO 04/10/2016).

Valutazione degenza urologia (3° piano)

Un doveroso ringraziamento e tanta gratitudine al dott. Gianluca Mastroprimiano ed a tutto lo staff infermieristico (urologia, terzo piano).

IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA.